Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto frenante
 Spider QV 1987/Freni che si bloccano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

vittoriobar
Nuovo Utente


Lombardia

26 Messaggi

Inserito il - 25/04/2018 : 18:55:44  Mostra Profilo Invia a vittoriobar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre problemi!!!!! dopo circa 20 minuti di marcia avverto che il pedale del freno diventa rigido e alto e i freni restano appena bloccati tanto da non poter spingere l'auto a mano. Quando riprendo l'auto dopo alcune ore tutto OK: pedale normale. Mi sembra che il servofreno vada in pressione, ma non so come risolvere il problema. Da notare che ho appena fatto cambiare i tubi che portano l'olio idraulico ai freni.Grato dell'aiuto, saluti Vittorio

vittoriobar

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 25/04/2018 : 19:23:58  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io conosco molti amici soci che sarebbero felici se gli diventasse rigido e rimanesse in alto.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

quadrifoglioverde
Utente Medio



Campania

222 Messaggi

Inserito il - 25/04/2018 : 19:59:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quadrifoglioverde Invia a quadrifoglioverde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vittoriobar

sempre problemi!!!!! dopo circa 20 minuti di marcia avverto che il pedale del freno diventa rigido e alto e i freni restano appena bloccati tanto da non poter spingere l'auto a mano. Quando riprendo l'auto dopo alcune ore tutto OK: pedale normale. Mi sembra che il servofreno vada in pressione, ma non so come risolvere il problema. Da notare che ho appena fatto cambiare i tubi che portano l'olio idraulico ai freni.Grato dell'aiuto, saluti Vittorio



La maggior parte delle volte questa noia è causata dalla morchia presente sui pistoni delle pinze anteriori, meno frequentemente anche su quelle posteriori. Si può risolvere con attenta pulizia, senza separare la pinza oppure con la semplice revisione con sostituzione delle guarnizioni. Nell'occasione c'è da controllare che l'attrito anomalo non abbia bruciato dischi e pattini.


Alfa Romeo, fabbrica di vere automobili fino al 1993, dopo e fino ad oggi soltanto paccottaglia.
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 25/04/2018 : 20:47:18  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bando agli scherzi
Se hai sostituito i tubi freno, avrai anche controllato le pinze e sostituito le guarnizioni! Spero che il tuo meccanico non abbia fatto mezzo lavoro!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

vittoriobar
Nuovo Utente


Lombardia

26 Messaggi

Inserito il - 28/04/2018 : 22:06:49  Mostra Profilo Invia a vittoriobar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie li farò pulire, mi viene il dubbio se il servofreno che mal regolato va in sovrapressione. Cosa ne pensate? Grazie cmq, V

vittoriobar
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 29/04/2018 : 20:30:05  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vittoriobar

Grazie li farò pulire, mi viene il dubbio se il servofreno che mal regolato va in sovrapressione. Cosa ne pensate? Grazie cmq, V


Mai sentito, ...
Comunque non si regola il valore di depressione, come ti hanno detto controlla tubi ed anche pinze, esperienza personale



Torna all'inizio della Pagina

vittoriobar
Nuovo Utente


Lombardia

26 Messaggi

Inserito il - 30/04/2018 : 21:11:45  Mostra Profilo Invia a vittoriobar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti vi saprò dire, Vittorio

vittoriobar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000