Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Accessori
 Poggiatesta per Osso?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

gius
Nuovo Utente


Abruzzo

32 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 22:25:12  Mostra Profilo Invia a gius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dovendo regalare il mio Osso di Seppia 1300 del 68 a mia figlia mia moglie pone come condizione l’installazione di poggiatesta sui sedili... sapete se esiste qualcosa che si possa montare senza fare buchi sui sedili? Grazie!

tosco
Utente Master



Lazio

4425 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 09:13:49  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,

non credo esista nulla salvo rovinare definitivamente un mezzo originale o cambiare in toto i sedili.

Peraltro...opinione personalissima ma credo ampiamente condivisibile e basata su 16 anni di duetto con figli, i pochi km percorsi e percorribili su queste auto giustificano ampiamente il rischio di usarle senza mezzi di ritenuta(cinture) e di sicurezza adeguati ai tempi moderni (poggiatesta..airbag e qualunque altra cosa puoi inventare).

Visto che sei nuovo sul Forum perché non ti registri meglio e magari ci mostri qualche foto del tuo Ods??


Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!
Torna all'inizio della Pagina

gius
Nuovo Utente


Abruzzo

32 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 14:13:36  Mostra Profilo Invia a gius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, anch'io la penso come te ma mia moglie si preoccupa.... :) Avevo sentito parlare di poggiatesta che si "infilano" nei sedili tramite una specie di forcella, ma forse mi sbaglio.

provo a inserire un paio di foto, non mi massacrate! non sono un esperto di auto quindi certamente la mia ha più di un difetto.... PS le figlie ora sono grandi e una è patentata!



Album


Modificato da - gius in data 01/06/2018 14:14:45
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1418 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 14:16:07  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti cercare dei sedili con i poggiatesta di un coda tronca e montarli al posto dei sedili originali, che non andresti a danneggiare, in modo che, se occorre, un domani puoi sempre rimettere gli originali. Lo smontaggio dei sedili non è troppo difficoltoso, ci sono riuscito anch'io!!
Luigired

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

gius
Nuovo Utente


Abruzzo

32 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 14:21:46  Mostra Profilo Invia a gius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima idea, ma un pò caro... grazie dell'idea comunque!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 15:35:44  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia, Gius!!!!

Guarda, l'unica soluzione possibile te l'ha data Luigired.
I poggiatesta cui tu fai riferimento avevano avuro una minima diffusione negli anni '70, ma erano nati più per rispondere ad una esigenza di "comodità" e non certo per aumentare il livello di sicurezza: un accessorio semplicemente appoggiato puoi ben immaginare cosa possa combinare in caso di incidente diverso dal tamponamento subito! Potrebbe addirittura diventar pericoloso, in caso di urti di tipo differenti.
Gli appoggiatesta, infatti, sono nati per essere utilizzati INSIEME alle cinture di sicurezza e svolgono la loro funzione impedendo di prendere il colpo di frusta causato dalla testa che si sposta rapidamente all'indietro in caso di tamponamento subito.

Quindi, per incrementare il livello di sicurezza sulle storiche, l'unico sistema è quello di adottare una guida prudente e mantenere l'automobile in perfetta efficienza meccanica, facendole la dovuta manutenzione accurata.
Stai tranquillo: la vettura ha ottime doti stradali, un gran motore che può levarti da molte situazioni pericolose grazie al suo spunto ed alle doti di ripresa; quindi, un pochino di accortezza e di prudenza.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 01/06/2018 15:36:54
Torna all'inizio della Pagina

CarWash
Utente Senior



Lombardia

1688 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 19:25:00  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo la figlia è superfortunata
ha idea del valore del mezzo che riceverà???


Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Porsche 911 SC Targa - 1983
Socio D.C.I. n. 915
Torna all'inizio della Pagina

gius
Nuovo Utente


Abruzzo

32 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 20:27:19  Mostra Profilo Invia a gius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francamente sono così ignorante in materia che neanche io so il valore
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 20:52:36  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gius, sei iscritto dal 2005 e non conosci il tuo ossicino? Vedi che succede a non frequentarci?
Dai coraggio, regalala alla tua bambina superfortunata ma riservati il diritto di guidarla, ogni tanto.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1954 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 23:58:59  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai cercando questi.

Immagine:



Immagine:



Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

gius
Nuovo Utente


Abruzzo

32 Messaggi

Inserito il - 02/06/2018 : 13:03:48  Mostra Profilo Invia a gius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Gius, sei iscritto dal 2005 e non conosci il tuo ossicino? Vedi che succede a non frequentarci?
Dai coraggio, regalala alla tua bambina superfortunata ma riservati il diritto di guidarla, ogni tanto.



Mi pento!
Torna all'inizio della Pagina

gius
Nuovo Utente


Abruzzo

32 Messaggi

Inserito il - 02/06/2018 : 13:05:43  Mostra Profilo Invia a gius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da lambro 600 V

stai cercando questi.

bravo! Lo so che servono relativamente però è già qualcosa. Dove posso trovarli?
Torna all'inizio della Pagina

CarWash
Utente Senior



Lombardia

1688 Messaggi

Inserito il - 02/06/2018 : 15:16:22  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gius

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Gius, sei iscritto dal 2005 e non conosci il tuo ossicino? Vedi che succede a non frequentarci?
Dai coraggio, regalala alla tua bambina superfortunata ma riservati il diritto di guidarla, ogni tanto.



Mi pento!



Non pentirti cerca in rete e guarda i prezzi che ci sono, poi compra ruoteclassiche che come quattroruote da un indicazione di massima delle vetture d'epoca.
La bimba deve conservarla con molta cura è un pezzo di storia dell'automobilismo italiano



Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Porsche 911 SC Targa - 1983
Socio D.C.I. n. 915
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1148 Messaggi

Inserito il - 05/06/2018 : 10:28:23  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettere dei poggiatesta del genere su un Osso è una minchi@ta pazzesca, ma la minchi@ta più grossa è dare credito alla richiesta di chi "impone" il montaggio di simili aggeggi pensando di "migliorare" la sicurezza. Parlare di sicurezza come la intendiamo noi OGGI in riferimento alle auto storiche significa non capirne un accidente.

Qualsiasi auto d'epoca (intendo concepita pre-1975, dopo non le considero nemmeno) è una trappola mortale se guardiamo i video EURONCAP e similari quindi se si affrontano certi discorsi mettendo in mezzo bambini, cani, cinture, seggiolini eccetera a mio personalissimo avviso non si ha assolutamente capito di cosa si stia parlando. Tutti gli accrocchi messi in atto sono "palliativi" per far contenta la propria coscienza, ma sono assolutamente inutili ai fini della sicurezza attiva ma soprattutto passiva. I poggiatesta di quel tipo volano via al primo urto e poi l'Osso ha le cinture ventrali, qualcuno ha la vaga idea di cosa sono e come funzionano? Ho la netta sensazione che la risposta sia NO.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Master



Lazio

4425 Messaggi

Inserito il - 05/06/2018 : 12:16:57  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..appunto...

Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6786 Messaggi

Inserito il - 05/06/2018 : 18:56:47  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a dire il vero i punti di fissaggio sono tre, puo' montare anche le cinture a bandoliera a due punti e quelle miste a tre, senza arrotolatore

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000