Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Cruscotto: Giulia o Alfetta?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 14:04:35  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da idem

Stefano, se la ex si chiama Giulia...la nuova compagna deve inevitabilmente staccare il logo dal cruscotto?


Beh ... qualunque nome tu abbia sul cruscotto, puoi sempre dire che l'automobile si chiama così!!!!
Pensa a quelli che hanno scritto Porsche ....!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 14:07:43  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo contesto, l'esito (provvisorio) a favore di Giulia era quasi scontato, visto che è una AR 105 come i nostri Duetti.
Però l'Alfetta si è difesa benissimo, soprattutto tenendo conto di quelli che - pur esprimendo una preferenza per Giulia - hanno manifestato un grande apprezzamento per la berlina milanese più recente.
Segno evidente che anche ì'Alfetta - oltre ad essere stata una gran macchina - è stata capace di suscitare emozioni simili a quelle della Giulia in chi ha avuto/ha l'occasione di guidarla, di esservi soltanto trasportato (magari per motivi semplicemente anagrafici), etc.


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 15:28:53  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefy, guarda che non hai raggiunto il quorum!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Magnumvincenzo
Nuovo Utente


Puglia

26 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 19:50:38  Mostra Profilo Invia a Magnumvincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti......anche io voto per la Giulia. Il cruscotto dell' Alfetta mi dà l'idea di chi ha voluto fare il passo verso il moderno ma con gli occhi di oggi l'effetto non è più quello. Sicuramente quando è uscita aveva il suo perché. Spero di non essere stato troppo contorto

Con l'Alfa rossa fa quello che gli pare!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 26/10/2018 : 07:41:05  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Magnumvincenzo

Ciao a tutti......anche io voto per la Giulia. Il cruscotto dell' Alfetta mi dà l'idea di chi ha voluto fare il passo verso il moderno ma con gli occhi di oggi l'effetto non è più quello. Sicuramente quando è uscita aveva il suo perché. Spero di non essere stato troppo contorto

Magnumvincenzo, ho aggiornato le preferenze della prima pagina aggiungendo anche la tua.
Da un punto di vista funzionale, comunque, non si può negare che quello dell'Alfetta sia più razionale, visto che - per quanto riguarda la strumentazione - la raccoglie tutta davanti al guidatore, con un netto vantaggio in termini di razionalità.
Per contro, l'impostazione della strumentazione della Giulia sottolinea proprio quella caratteristica di averne in buona parte sulla consolle centrale, elemento questo di varie altre Alfa.
La grafica di ognuna di loro rappresenta le tendenze ed i materiali più utilizzati ed in voga proprio a quei tempo.
Certo non si può negare che quella della Giulia abbia uno stile grafico più affascinante, come d'altra parte anche il resto del cruscotto, anche se quello dell'Alfetta ne costituisce quasi la sua naturale evoluzione.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Magnumvincenzo
Nuovo Utente


Puglia

26 Messaggi

Inserito il - 28/10/2018 : 13:10:14  Mostra Profilo Invia a Magnumvincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona domenica,sovente dimentico di scrivere il mio nome.....Vincenzo. Stefano concordo in pieno. Il mio pensiero era troppo sintetico,ma il senso è lo stesso.
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Citazione:
Messaggio inserito da Magnumvincenzo

Ciao a tutti......anche io voto per la Giulia. Il cruscotto dell' Alfetta mi dà l'idea di chi ha voluto fare il passo verso il moderno ma con gli occhi di oggi l'effetto non è più quello. Sicuramente quando è uscita aveva il suo perché. Spero di non essere stato troppo contorto

Magnumvincenzo, ho aggiornato le preferenze della prima pagina aggiungendo anche la tua.
Da un punto di vista funzionale, comunque, non si può negare che quello dell'Alfetta sia più razionale, visto che - per quanto riguarda la strumentazione - la raccoglie tutta davanti al guidatore, con un netto vantaggio in termini di razionalità.
Per contro, l'impostazione della strumentazione della Giulia sottolinea proprio quella caratteristica di averne in buona parte sulla consolle centrale, elemento questo di varie altre Alfa.
La grafica di ognuna di loro rappresenta le tendenze ed i materiali più utilizzati ed in voga proprio a quei tempo.
Certo non si può negare che quella della Giulia abbia uno stile grafico più affascinante, come d'altra parte anche il resto del cruscotto, anche se quello dell'Alfetta ne costituisce quasi la sua naturale evoluzione.


Con l'Alfa rossa fa quello che gli pare!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 29/10/2018 : 08:36:52  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Magnumvincenzo

Buona domenica,sovente dimentico di scrivere il mio nome.....Vincenzo. Stefano concordo in pieno. Il mio pensiero era troppo sintetico,ma il senso è lo stesso.
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Citazione:
Messaggio inserito da Magnumvincenzo

Ciao a tutti......anche io voto per la Giulia. Il cruscotto dell' Alfetta mi dà l'idea di chi ha voluto fare il passo verso il moderno ma con gli occhi di oggi l'effetto non è più quello. Sicuramente quando è uscita aveva il suo perché. Spero di non essere stato troppo contorto

Magnumvincenzo, ho aggiornato le preferenze della prima pagina aggiungendo anche la tua.
Da un punto di vista funzionale, comunque, non si può negare che quello dell'Alfetta sia più razionale, visto che - per quanto riguarda la strumentazione - la raccoglie tutta davanti al guidatore, con un netto vantaggio in termini di razionalità.
Per contro, l'impostazione della strumentazione della Giulia sottolinea proprio quella caratteristica di averne in buona parte sulla consolle centrale, elemento questo di varie altre Alfa.
La grafica di ognuna di loro rappresenta le tendenze ed i materiali più utilizzati ed in voga proprio a quei tempo.
Certo non si può negare che quella della Giulia abbia uno stile grafico più affascinante, come d'altra parte anche il resto del cruscotto, anche se quello dell'Alfetta ne costituisce quasi la sua naturale evoluzione.




Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 07:48:47  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ... 10 a 3 (per ora) mi pare un risultato più che lusinghiero, visto che qui siamo tutti estimatori del modello AR 105/115; comunque l'Alfetta non se l'è certo cavata male, considerato quanti apprezzamenti ha ricevuto anche dai molti che - dovendo scegliere - hanno dato il voto alla Giulia.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11002 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 08:12:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anche per me Giulia



Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 09:12:35  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

powerslide
Utente Medio


Campania

366 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 20:09:36  Mostra Profilo Invia a powerslide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giulia

Powerslide
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 12:24:43  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da powerslide

Giulia

Aggiorno subito!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Christian
Nuovo Utente


Trentino

30 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 23:39:59  Mostra Profilo Invia a Christian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giulia!

Christian
Torna all'inizio della Pagina

Desmo75ts
Utente Medio


Lombardia

107 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 09:38:50  Mostra Profilo Invia a Desmo75ts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giulia anche per me!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 13:31:48  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che, pur a distanza di tempo, si sono accodati altri pareri personali.
Aggiorno allora ulteriormente il risultato nel primo post!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000