Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 Assicurazioni bolli & c.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Mik76
Utente Normale


Liguria

98 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 12:12:25  Mostra Profilo Invia a Mik76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
a breve dovrebbero consegnarmi il mio duetto... non ho ancora deciso se fare subito qualche lavoretto prima di metterla in strada o meno ma intanto volevo mettermi avanti con tutto quanto possibile.
Mi chiedevo: a livello assicurazione come stanno le cose? Ci sono compagnie che garantiscono prezzi buoni comunque o è necessario procedere con asi e simili? Ci sono convenzioni particolari?
Oltretutto per me devo tenere presente che entro un annetto dovrei anche aggiungere una Vespa trentennale nel caso...
Per il bollo invece mi pare di ricordare che sia una tassa di circolazione e non più di possesso per i mezzi d'epoca. Corretto?
Mi scuso se il discorso è già stato trattato ma provando a cercare mi sono perso tra mille post esclusivamente sulla compagnia Helvetia senza peraltro trovare risposte "fresche"

Mik76
Duetto II serie del '74
socio n.979

Gianlo
Utente Master


Veneto

8738 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 13:35:23  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dovrebbero consegnarti? Non ricordo che tu ci abbia detto di averlo trovato e comprato.
Dicci, dicci che poi ti diciamo noi.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 13:35:29  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende dall'anno del tuo duetto, nel tuo profilo non è specificato di che duetto sei proprietario

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8738 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 14:07:43  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto, il ns. buon Mik ne stava cercando uno ancora lo scorso mese e ci ha chiesto qualche consiglio. Adesso ci dice che stanno per consegnarglielo. E noi chi siamo, i famosi figli della serva?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Mik76
Utente Normale


Liguria

98 Messaggi

Inserito il - 12/12/2018 : 14:20:26  Mostra Profilo Invia a Mik76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianlo, hai ragione. Mi sono fatto dare una mano nella ricerca ed ho approfittato delle competenze di Luciano. Alla fine ne ho trovato uno che, a priori, probabilmente non avrei considerato. Vero che vanno provate... e da una all'altra ti "parlano". Quella che mi ha parlato di più e meglio è di importazione per cui devo attendere le pratiche di reimmatricolazione. Quando arriverà prometto che la metterò come duetto posseduto, nel frattempo per scaramanzia preferisco evitare ;)
Comunque il mezzo è un 1600 del 1974...ed ora ho una scimmia urlatrice sulle spalle perchè ho troppa voglia di iniziare a portarla a spasso

Mik76
Duetto II serie del '74
socio n.979
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 12/12/2018 : 15:39:39  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E, dunque ha tutti i requisiti per pagare una tassa di circolazione che è legata all'anno solare e che si aggira a seconda delle regioni da 25 a 30 euro circa. per l'assicurazione, Helvetia con la sola iscrizione ad un club di auto d'epoca, pratica delle tariffe molto convenienti senza alcun limite nè di guida nè di giorni della settimana

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

Mik76
Utente Normale


Liguria

98 Messaggi

Inserito il - 12/12/2018 : 15:55:48  Mostra Profilo Invia a Mik76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

E, dunque ha tutti i requisiti per pagare una tassa di circolazione che è legata all'anno solare e che si aggira a seconda delle regioni da 25 a 30 euro circa. per l'assicurazione, Helvetia con la sola iscrizione ad un club di auto d'epoca, pratica delle tariffe molto convenienti senza alcun limite nè di guida nè di giorni della settimana


Grazie per la info, che tu sappia prevede anche qualche "facilitzione" in caso di più di un veicolo d'epoca? Io ad esempio prima o poi avrò anche una vespa e so che qualche assicurazione prevede agevolazioni per più di un mezzo

Mik76
Duetto II serie del '74
socio n.979
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8738 Messaggi

Inserito il - 12/12/2018 : 19:43:59  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi risulta, Michele. Chiedi a Tosco, ns. Segretario e assicuratore di fiducia.
Però la tirata di orecchi te la meriti tutta: avresti dovuto annunciarci l'acquisto.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 13/12/2018 : 07:57:50  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mik76

Citazione:
Messaggio inserito da skipper

E, dunque ha tutti i requisiti per pagare una tassa di circolazione che è legata all'anno solare e che si aggira a seconda delle regioni da 25 a 30 euro circa. per l'assicurazione, Helvetia con la sola iscrizione ad un club di auto d'epoca, pratica delle tariffe molto convenienti senza alcun limite nè di guida nè di giorni della settimana


Grazie per la info, che tu sappia prevede anche qualche "facilitzione" in caso di più di un veicolo d'epoca? Io ad esempio prima o poi avrò anche una vespa e so che qualche assicurazione prevede agevolazioni per più di un mezzo



si, ci sono agevolazioni per seconda, terza e così via

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

Mik76
Utente Normale


Liguria

98 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 16:10:04  Mostra Profilo Invia a Mik76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
Gianlo, che dire, su queste cose sono un pò scaramantico... inutilmente aggiungerei. Chiedo umilmente perdono ;)

Mik76
Duetto II serie del '74
socio n.979
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8738 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 16:47:29  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non pensarci Michele. Ti è arrivata o aspetti la sorpresa sotto l'albero?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Mik76
Utente Normale


Liguria

98 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 14:31:06  Mostra Profilo Invia a Mik76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto ancora aspettando la targa :( . Dal momento in cui arriverà posso farmi i miei 500km per andarmela a prendere

Mik76
Duetto II serie del '74
socio n.979
Torna all'inizio della Pagina

Mik76
Utente Normale


Liguria

98 Messaggi

Inserito il - 04/01/2019 : 09:52:02  Mostra Profilo Invia a Mik76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi do una notizia in anteprima: la targa è arrivata ancora qualche settimana di tempo e finalmente avrò la mia piccola coda tronca!!

Mik76
Duetto II serie del '74
socio n.979
Torna all'inizio della Pagina

Mik76
Utente Normale


Liguria

98 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 12:46:22  Mostra Profilo Invia a Mik76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate se riesumo il posto ma non mi è chiara una cosa: ho fatto richiesta per diventare socio del club (anche per ottenere una buona quotazione assicurativa) ma non ho capito se prima mi devono rispondere o prima devo fare il bonifico.
Chi mi può aiutare?
Grazie mille!
Michele

Mik76
Duetto II serie del '74
socio n.979
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 15:50:43  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
compila la scheda e fai il bonifico contestualmente, oppure telefona al segretario, Antonio

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10921 Messaggi

Inserito il - 20/01/2020 : 16:30:48  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai come ti ha suggerito Skipper qui sopra.
La scheda comunque non riporta i dati del bonifico, quindi puoi mandarla contestualmente a quando fai il bonifico, non c'è problema.
Benvenuto come nuovo Socio!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000