Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 scelta tipo di vernice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

gigicchio
Nuovo Utente


Lombardia

15 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 17:36:57  Mostra Profilo Invia a gigicchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
innanzi tutto buon giorno a tutti. Sono in fase di iscrizione asi del mio duetto ct 1750 colore rosso ar514 del 1971,e prima di andare in commissione vorrei riverniciarlo dello stesso colore non perché sia impresentabile ma perché si sono formate delle piccole crepine e delle piccole imperfezioni che quando le vedo mi danno tanto fastidio.
Vorrei un consiglio magari da Luciano visto che è consulente di restauro,sul tipo di vernice da usare <nitro,acrilica o doppio strato con trasparente>. a mè personalmente piace di più la doppio strato perché più brillante e più resistente ,non so però se ai fini dell'omologazione possa essere penalizzante
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un consiglio Luigi

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 17:52:35  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... eh ... certo, la doppio strato col trasparente è decisamente più resistente e fa una figura notevole.
E' un bel problema: il RIAR non la passerebbe, ma forse l'ASI sì.
Ma sono sicuro che il dubbio non è per l'omologazione, quanto proprio per te.
Certo di 1.750 non ne furono realizzati tantissimi e quindi non sarebbe male se fosse riportato a nuova vita col lucido diretto, come in origine.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1148 Messaggi

Inserito il - 01/02/2019 : 15:15:38  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acrilico lucido diretto forever!!!

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

giangi
Nuovo Utente


Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 10/12/2022 : 07:41:28  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.

invece per l antirombo che tipo di materiale occorre usare? sia per CT che per ods 1.6 del 1966?

grazie

gianluca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000