Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 assicurazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

MARCO31
Nuovo Utente


1 Messaggi

Inserito il - 21/05/2019 : 17:16:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno...mi chiamo MARCO sono di Genova

Ho acquistato un DUETTO IV SERIE DEL 91..
volevo sapere se avete qualche indicazioni ..per stipulare un assicurazione a prezzi da auto storica o cmq favorevoli..

ringrazio

cordiali saluti marco

Ieia
Utente Medio


Veneto

171 Messaggi

Inserito il - 21/05/2019 : 19:57:01  Mostra Profilo Invia a Ieia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco e benvenuto!
Proprio oggi mi scadeva l'assicurazione e quindi ho fatto un paio di giri. Sara ha la sua polizza per modelli come il nostro, non ancora trentennali, che costa 190 euro l'anno, senza bonus/malus, in tutta Italia. In alternativa, puoi sentire anche Bartolini e Mauri oppure Per te. Le cifre richieste se non ricordo male sono circa le stesse. Lo scorso anno avevo Uniqa, mi pare di aver speso intorno ai 230 euro, però quest'anno il prezzo era salito, pur essendo in classe 1.
Alla fine, ma solo perché sono paranoico io, ho stipulato la polizza con UnipolSai, perché mi permettevano di aumentare il massimale (Sara al massimo arriva a 20 milioni, Bartolini mi pare a 7) e di avere tutte le altre opzioni che volevo io. Certo, ho speso il triplo...

Stefano

Alfa Romeo 156 1.9 jtd 2003
Moto Guzzi v7 Classic 2012
Torna all'inizio della Pagina

giando24
Nuovo Utente


Campania

26 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 16:16:55  Mostra Profilo Invia a giando24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
sono anche io alla ricerca di un'assicurazione a prezzi accettabili. Ho ormai quasi finito il restauro del mio CT '74 è sto iniziando a chiedere qualche preventivo, con scarsi risultati:
- Bartolini&Mauri mi hanno detto che non assicurano veicoli nella mia regione (Campania );
- Negrini, mi hanno chiesto 289€ ;
- PerTe dal sito sembrerebbe 130€ che però sommati ai 150€ per la tessera ASI fanno sempre 280!!!

Aiuto...
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 07/06/2019 : 20:11:18  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attualmente, comprensivo di iscrizione ad un club, difficilmente si spende meno.
E in alcune regioni c'è appunto anche il rischio che nn vengano assicurate.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Sergiobs
Nuovo Utente


Lombardia

24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2019 : 14:18:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
mi inserisco anche io nella discussione...anche a me hanno chiesto l'iscrizione ad un club...domanda magari stupida ma dall'assicurazione non mi hanno risposto...va bene anche l'iscrizione al DCI?
Ciao
Sergio
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 11/06/2019 : 21:48:51  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una Duetto trentennale e con tessera Dci abbiamo una compagnia convenzionata.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

fabioeclaudio
Nuovo Utente


Campania

4 Messaggi

Inserito il - 20/07/2019 : 08:52:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Con una Duetto trentennale e con tessera Dci abbiamo una compagnia convenzionata.

buongiorno a tutti mi sono appena iscritto al forum. Mi chiamo fabio e ho appena comprato un duetto dell 84 terza serie insieme a mio padre. Le condizioni generali sono discrete ma va comunque restaurato
Tuttavia volevo già informarmi per l’assicurazione. Luciano mi riaggancio al tuo post se saresti così gentile da darmi qualche info in più
Ps posseggo anche una 500 del 66 e so che in alcuni casi è possibile assicurare L seconda auto ad un prezzo ridotto
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 21/07/2019 : 19:55:16  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contatta il segretario del Club.
Antonio Abiuso. (Tosco)

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

fabioeclaudio
Nuovo Utente


Campania

4 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 01:03:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille Luciano, come posso fare per contattarlo? C’è una l’osta con i contatti di tutti? Comunque un paio di giorni fa ho provato a mandarti un messaggio privato non so se tu l’abbia ricevuto oppure non l’ho inviato correttamente. Se puoi prova a dare uno sguardo
Ragazzi oggi ho fatto il mio primo giro su un alfa circa 15 km dal meccanico a casa... ma che emozione... il motore mi sembrava una sinfonia
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 08:03:06  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella home page , sulla sinistra, ci sono i numeri telefonici ed i nomi di presidente, segretario, e tecnico del restauro

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

fabioeclaudio
Nuovo Utente


Campania

4 Messaggi

Inserito il - 23/07/2019 : 08:18:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille roberto gentilissimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000