Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Libri, articoli, siti, curiosità
 Duetto su vecchio Quattroruote
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Giorgio Signorile
Nuovo Utente


Piemonte

17 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 16:51:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Signorile  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, non ho trovato info nel forum a riguardo...per caso esiste un numero di Quattroruote vecchio -anni 70- che parla del Duetto, con magari una foto in copertina? Grazie!

Maurizio_QV
Utente Medio



Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 20:17:19  Mostra Profilo Invia a Maurizio_QV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel Giugno '66 prova dell'Osso 1600.
Nel Luglio '80 prova del CT 1600.
Nel Giugno '82 prova del CT 1600/2000.
Nel Maggio '87 prova del 3 Serie QV 2000.
Nel Luglio '90 prova del 4 Serie 2000.

In copertina solo l'ultima peraltro con una brutta inquadratura.

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Signorile
Nuovo Utente


Piemonte

17 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 21:15:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgio Signorile  Rispondi Quotando
Grazie mille vedo di recuperarle, grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 21:20:25  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prova del giugno 1982 era quella di Fittipaldi?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio_QV
Utente Medio



Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 21:57:02  Mostra Profilo Invia a Maurizio_QV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No. Era una prova multipla di cabrio e spider dell'epoca: Ritmo Bertone Cabrio, Golf Cabrio, BMW Cabrio, Bertone X1/9, 124 Spider Europa ed infine la nostra CT, ma come di solito Quattro ruote non si è mai mostrato molto attento alle nostre spider rivelandosi spesso e volentieri piuttosto superficiale. Per quanto riguarda la prova con Fittipaldi non l'ho mai letta e mi è probabilmente sfuggita.

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio_QV
Utente Medio



Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 21:59:45  Mostra Profilo Invia a Maurizio_QV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le più belle prove sono quelle del '66 e dell' '80.

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

GiBi
Utente Normale


Lazio

85 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 22:01:16  Mostra Profilo Invia a GiBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è anche un Quattroruote Collection monografico sul duetto con la prova di Fittipaldi al suo interno




Immagine:


GiBi
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1419 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 22:16:03  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il test del Duetto 2000 Spider Veloce svolto da Fittipaldi è pubblicato la prima volta nel numero di agosto del 1973. E' un articolo molto interessante di 10 pagine, con le impressioni e la pagella del famoso pilota e, tra l'altro, numerose foto che lo ritraggono in curve in controsterzo. Tuttavia non è una vera e propria "prova su strada" di Quattroruote, poiché non sono riportati i dati cronometrici.
L'auto usata è la stessa ritratta nella copertina postata da GiBi.
Luigired

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23852 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 07:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maurizio_QV

No. Era una prova multipla di cabrio e spider dell'epoca: Ritmo Bertone Cabrio, Golf Cabrio, BMW Cabrio, Bertone X1/9, 124 Spider Europa ed infine la nostra CT ....




Galeotto fu quel numero di Quattroruote che mia nonna (pace all'anima sua) mi offrì.
Avevo appena compiuto gli 11 anni, nel giugno del 1982. L'età di mia figlia oggi (se ci penso, mi fa sorridere).
Eppure, quell'articolo, l'ho letto e riletto infinite volte. Quel numero è ancora conservato gelosamente nella mia biblioteca.
In quel numero vi è la spiegazione di quello che ho oggi in garage: Alfa Romeo Spider, Pininfrarina 124 Spidereuropa, Bertone X 1/9. Se soltanto quel giorno mia nonna avesse lontanamente immaginato che con quel regalo marchiava a fuoco la mia futura esistenza ... forse mi avrebbe offerto Tex o Zagor

Grazie a questo topic, è stata l'occasione per rispolverare quel numero di Quattroruote di giugno 1982.


Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:




Tra l'altro, segnalo un dettaglio piccante che riposiziona Quattroruote per chi la considera all'insegna di una bibbia. Nei dati tecnici relativi alla 124 Spidereuropa, Quattroruote scrive: "L'impianto frenante è misto con dischi anteriori e tambuti posteriori"

Ebbene, vi confermo in anteprima mondiale che la mia 124 Spideruropa del 1982 all'impianto frenante ha quattro bei dischi


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 25/03/2021 11:22:49
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 14:28:53  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hai fatto venire una curiosità. Non ricordo più quanto pagai il mio spider 2000 che mi consegnarono nel mese di aprile di quell'anno. Unico optional, mi sembra di ricordare, lo specchietto di destra. Grazie, Enrico.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 14:31:45  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enrico pensa se ti innamoravi della Rover in copertina ...



Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23852 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 16:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Mi hai fatto venire una curiosità. Non ricordo più quanto pagai il mio spider 2000 che mi consegnarono nel mese di aprile di quell'anno. Unico optional, mi sembra di ricordare, lo specchietto di destra. Grazie, Enrico.



Quattroruote riporta il prezzo di Lire 15'151'000 per il 2.0, e di Lire 13'676.000 per il 1.6. Non ho trovato informazioni sugli accessori, proprio perchè non è una prova completa di un singolo modello, bensì una carrellata di diverse auto aperte.
A titolo comparativo, la 124 Spideruropa vinive 14'000'000, mentre la X 1/9, con i suoi 11'500'000 appare quasi regalata.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23852 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 16:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Enrico pensa se ti innamoravi della Rover in copertina ...




Tu sfotti, ma della Rover 2'600 / 3'500 ho il modellino della Corgi in scala 1/64 E comunque oggi è diventata ben più rara delle nostre Spider


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 19:58:43  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, non ricordavo e mi sembrava di averlo pagato 12 milioni e rotti. Invece qualcosa più di 15. Ero ricco a quei tempi dopo solo 1 anno e mezzo di lavoro.. Lo specchietto supplementare mi sembra venisse sulle 30 o 50 mila lire, dovresti trovare il prezzo alla fine fel numero dove pubblicavano i listini delle case per modello con sotto gli accessori a pagamento.
Grazie Enrico

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 20:00:16  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però il contratto lo firmai a dicembre, la settimana prima di Natale. Il mio personale tegalo!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23852 Messaggi

Inserito il - 25/03/2021 : 20:13:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Però il contratto lo firmai a dicembre, la settimana prima di Natale.



Dunque, a novembre 1981 il prezzo della spider 2.0 era di 13'865'000 lire. Lo specchietto destro non figura come optional,mentre gli appogiatesta sì, a lire 100'300

Fonte: Quattroruote n.313


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000