Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Con sedile posteriore ma 2 posti a libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

filofilato
Utente Normale


Liguria

91 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 11:38:54  Mostra Profilo Invia a filofilato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
vorrei porre un quesito:
la mia 1750 CT del 1970 ha il sedile posteriore come se fosse una 2+2 ma a libretto riporta solo due posti.
Potrebbero essersi persi i due posti posteriori rifacendo nel tempo il libretto prima del mio acquisto?
Alfa Romeo ( o fiat) potrebbe avere informazioni se all'origine l'auto era 2+2? se si a chi potrei rivolgermi?
tanto tempo fa scrissi con successo alla signora Elvira Ruocco per avere informazioni ......
Qualcuno ha informazioni per eventiali contatti in Fiat?
grazie

Filo

francesco di napoli
Utente Master



Campania

4218 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 20:27:19  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scrivi al museo storico di arese


socio n. 727
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 18/09/2019 : 20:56:47  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando reimmatricolano succede di tutto

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

filofilato
Utente Normale


Liguria

91 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 09:37:30  Mostra Profilo Invia a filofilato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto, ho scritto al centro documentazione Alfa,

speriamo che nei loro database ci sia qualche info sui dati a libretto all'origine.

chiederei a qualche altro proprietario di un CT 1750 se mi può dare info sui posti che ha a libretto.


ciao
Filo
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Master



Lazio

4425 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 11:29:30  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il CT 1750 è certamente omologato ed immatricolabile in origine 2+2

Non so dirti se è possibile rettificare il nuovo libretto che, evidentemente, è stato emesso tenendo conto delle nuove regole di immatricolazione che non consentivano più di omologare ed immatricolare i duetti come 2+2.

Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 19/09/2019 : 17:41:09  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È errata la carta di circolazione.
Non hanno tenuto conto della omologazione.
Non serve FCA,tutte le 1750 coda tronca erano 2+2.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

filofilato
Utente Normale


Liguria

91 Messaggi

Inserito il - 20/09/2019 : 09:05:54  Mostra Profilo Invia a filofilato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti,

Luciano mi conferma quello che pensavo ovvero che all'origine fosse 2+2.

In particolare quello che credo abbia rilevanza è il numero di omologazione che nel mio caso è RT00953 ,
l'omologazione dovrebbe corrispondere per quel tipo (105.57), essere la stessa e riportare il numero di posti.

Però avrei bisogno di qualche documento relativo all'omologazione che riporti il numero di posti,
Luciano hai qualche idea di dove trovarlo?


Ho contattato alcune persone che hanno inserzioni per un 1750 CT per verificare i dati a libretto e spero anche che qualcuno mi fornisca una copia di libretto sulla quale vorrei verificare quanto riportato.

Inoltre spero che il centro documentazione mi fornisca dati sul quanto all'origine per il mio telaio in merito al numero di posti (gli ho scritto un paio di giorni fa).

Credo purtroppo che l'unica cosa che accetteranno in motorizzazione per modificare la mia carta di circolazione sia o un documento Alfa relativo all' omologazione.

Non è certo una cosa importante perchè trasportare 4 persone sul duetto è comunque improbabile.............ma mi piacerebbe riportare il libretto al dato corretto.

Quando avrò qualcosa sull'omologazione e/o su altri libretti farò un salto in motorizzazione a vedere cosa dicono.


Intanto Grazie a tutti,

Filo
Torna all'inizio della Pagina

Rodolfo96
Utente Normale


Emilia Romagna

88 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 14:51:01  Mostra Profilo Invia a Rodolfo96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Filo, sei riuscito a risolvere?
Io sono interessato all'acquisto di un 1750 CT nella tua identica situazione : libretto rifatto nel '93 con solo 2 posti riportati e omologazione RT 00953.
Prima di acquistarlo vorrrei essere sicuro che si possa rettificare il libretto.

Alfa Romeo 156 sportwagon distintive JTD 16V 140cv (una volta!)
Alfa Romeo Spider 1.6 '91
Alfa Romeo Giulietta Turbodelta '83
Lancia Beta coupè 1800 '75
Fiat 1900A '54

Non è che non mi piaccia la straniera...... ma preferisco l'Italiana!
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 21/07/2020 : 17:58:54  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica è ottenere la stampa della scheda di omologazione... provo a chiedere ad un amico introdotto negli archivi MCTC.

Se però anche sulla RT00953 è riportato 2 posti, bisogna procedere così:
- Aggiornamento della Carta di Circolazione, ma solo a fronte di presentazione di Nulla Osta in originale, rilasciato dalla Casa Costruttrice del veicolo. Il che risulta piuttosto improbabile..

Ma perché ti soffermi su questo aspetto? I posti dietro sono praticamente inutilizzabili anche da bambini/adolescenti, a meno di sistemazioni forzate e "pericolosette"....

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Modificato da - nigel68 in data 21/07/2020 18:01:24
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 23/07/2020 : 20:36:39  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In verità, io i posti posteriori li ho usati con i miei figli e qualche loro compagno di scuola seppur per brevi tragitti ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

CarWash
Utente Senior



Lombardia

1690 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 13:57:53  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nigel68



Ma perché ti soffermi su questo aspetto? I posti dietro sono praticamente inutilizzabili anche da bambini/adolescenti, a meno di sistemazioni forzate e "pericolosette"....



Non dire così Cristiano
io ho ho fatto un Milano Bologna in 4 io e mio figlio davanti moglie e figlia dietro e si sono pure addormentate

Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Porsche 911 SC Targa - 1983
Socio D.C.I. n. 915
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 25/07/2020 : 11:11:49  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, fresca fresca di stamattina: ecco la scheda RT00953 con la quale è stata targata l'auto all'epoca



Album



Posti anteriori (P-A): 2
Posti totali (P-T): 002

quindi il libretto è corretto, la scheda di omologazione era stata presentata dall'Alfa Romeo come 2 POSTI e non 2+2 (in tal caso avremmo letto Posti totali: 4)

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Modificato da - nigel68 in data 25/07/2020 11:15:00
Torna all'inizio della Pagina

Rodolfo96
Utente Normale


Emilia Romagna

88 Messaggi

Inserito il - 26/07/2020 : 12:27:02  Mostra Profilo Invia a Rodolfo96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però se non erro questa è la scheda dell'osso perché riporta come lunghezza 4250 mentre il CT è più corto.
A parte che secondo me anche l'osso doveva essere 2+2 è indubbio che il CT lo debba essere perchè più di uno ha segnati i 4 posti a libretto.
Non so da dove nasca questo problema nella scheda di omologazione.
Comunque il customer care Fiat a cui avevo scritto chiedendo un nulla osta per poter andare in motorizzazione a far aggiornare la carta di circolazione mi ha spiegato che tale procedura non è possibile sui veicoli con più di 10 anni e mi ha detto che bisogna procedere chiedendo una correzione per difformità di dati tra quanto riportato dalla carta di circolazione e quanto previsto all'epoca.

Per fare ciò mi rilasceranno un documento in cui attesteranno che hanno riscontrato  tale difformità con cui poi ci si recherà in motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione.  Per ottenere il documento da Fiat occorre inviargli la fotocopia del libretto e la foto del VIN sull'auto poi si verrà ricontattati per portare l'auto presso una officina Alfa Romeo a propria scelta dove sarà visionata da un tecnico inviato da loro che verificherà la difformità tra quanto riportato sulla carta di circolazione e quanto realmente esistente ( i 2 posti posteriori nel mio caso) sull'auto e omologato all'epoca. 

Il tecnico stesso determinerà anche l'eventuale costo dell'operazione. 
Però non ho capito se il risultato è certo.


Alfa Romeo 156 sportwagon distintive JTD 16V 140cv (una volta!)
Alfa Romeo Spider 1.6 '91
Alfa Romeo Giulietta Turbodelta '83
Lancia Beta coupè 1800 '75
Fiat 1900A '54

Non è che non mi piaccia la straniera...... ma preferisco l'Italiana!
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 08:39:01  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rodolfo96

Però se non erro questa è la scheda dell'osso perché riporta come lunghezza 4250 mentre il CT è più corto.



E' la scheda con cui hanno immatricolato la tua macchina. Era normale che all'epoca utilizzassero la prima scheda che gli capitasse sottomano. Ho notizia certa (vista coi miei occhi) di una Ford Thunderbird del 1965 targata dalla Motorizzazione di Cuneo usando la scheda di una Thunderbird del 1960 che, guarda un po', aveva i cerchi da 14 invece dei 15 della 65, oltre al motore diverso, il tutto riportato erroneamente a libretto.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Rodolfo96
Utente Normale


Emilia Romagna

88 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 10:08:55  Mostra Profilo Invia a Rodolfo96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

E' la scheda con cui hanno immatricolato la tua macchina. Era normale che all'epoca utilizzassero la prima scheda che gli capitasse sottomano.



Alla fine è sempre l'utente che ci rimette: adesso per rimettere le cose a posto (sempre che ci si riesca) bisogna spendere soldi e tempo mentre .
Tu che hai contatti all'interno della motorizzazione riusciresti a postare anche la sua scheda di omologazione giusta con i 4 posti e la lunghezza del CT?

Alfa Romeo 156 sportwagon distintive JTD 16V 140cv (una volta!)
Alfa Romeo Spider 1.6 '91
Alfa Romeo Giulietta Turbodelta '83
Lancia Beta coupè 1800 '75
Fiat 1900A '54

Non è che non mi piaccia la straniera...... ma preferisco l'Italiana!
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 11:12:21  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi serve il codice della scheda corretta, RT... qualcosa

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000