Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Restauro alfa romeo spider 2000 America 1980
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 12:23:16  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah ... io rivernicerei sicuramente anche l'interno, perché in tal modo toglierai anche la ruggine superficiale che in qualche punto si vede, avrai un lavoro finito e fatto bene per intero ed in ogni caso la vernice costituisce una strato protettivo ulteriore per le lamiere.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 13:01:48  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
un parere in riguardo alla tappezzeria? Sedili e meglio comprare le fodere che si trovano in giro e farle montare dal tappezziere o farli fare da lui?


Anche per queste domande ti rimando ai lavori eseguiti nel mio restauro, trovi tappezzeria e sedili a pag.20.
Li ho completati recentemente.
Troverai una spiegazione esauriente che potrà esserti utile nel ripristino, se vorrai usare il mio procedimento.
Diversamente potrai fare altre scelte ma con la consapevolezza dei problemi che quasi sicuramente incontrerai.
Se poi vorrai altri chiarimenti chiedi pure.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio


Campania

280 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 19:55:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie puoi dirmi con precisione il titolo della discussione,non sono riuscito a trovarla, inoltre volevo chiedere un parere in riguardo hai sottoporta la ruggine e arrivata solo a metà della parte esterna non ha toccato ne l'angolo ne dove si trova il battitacco cosa mi consigliate di fare,di ripristinare solo il lato dritto salvaguardando le saldature originali o cambiare tutto il sottoporta

Crescenzo De Guglielmo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio


Campania

280 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 19:58:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzod123

Grazie puoi dirmi con precisione il titolo della discussione,non sono riuscito a trovarla, inoltre volevo chiedere un parere in riguardo hai sottoporta la ruggine e arrivata solo a metà della parte esterna non ha toccato ne l'angolo ne dove si trova il battitacco cosa mi consigliate di fare,di ripristinare solo il lato dritto salvaguardando le saldature originali o cambiare tutto il sottoporta



Immagine:



Immagine:


Crescenzo De Guglielmo
Torna all'inizio della Pagina

Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 27/04/2020 : 21:47:01  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Grazie puoi dirmi con precisione il titolo della discussione,non sono riuscito a trovarla


Sezione Restauro - Ricerca acquisto duetto da restaurare - Prima pagina.

Citazione:
la ruggine e arrivata solo a metà della parte esterna non ha toccato ne l'angolo ne dove si trova il battitacco cosa mi consigliate di fare,di ripristinare solo il lato dritto salvaguardando le saldature originali o cambiare tutto il sottoporta


Stupisce molto lo stato del sottoporta se paragonato a fondi in apparente buone condizioni.
Non sono qualificato per dare un giudizio soprattutto senza un controllo dal vero o una minuziosa documentazione fotografica.
Di sicuro la sostituzione di un lamierato esterno è tutt'altra cosa rispetto alla sostituzione di tutta la traversa, sia come impegno professionale che economico.
Se Enrico ti legge saprà darti sicuramente un parere qualificato.
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1954 Messaggi

Inserito il - 28/04/2020 : 01:36:47  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzod123

Grazie puoi dirmi con precisione il titolo della discussione,non sono riuscito a trovarla, inoltre volevo chiedere un parere in riguardo hai sottoporta la ruggine e arrivata solo a metà della parte esterna non ha toccato ne l'angolo ne dove si trova il battitacco cosa mi consigliate di fare,di ripristinare solo il lato dritto salvaguardando le saldature originali o cambiare tutto il sottoporta


premesso che vedere dalle foto non è come vedere dal vivo...
il tipo di intervento lo deve decidere chi fa il lavoro!dando per scontato che stia facendo il suo mestiere! poi quando vuoi un parere abituati ad allegare subito delle foto chiare e <fatte bene>...è la cosa migliore per ottenere una risposta ottimale! dalle foto che hai messo il pavimento interno sembra ottimo,se cosi fosse non si capisce la necessità di rifarlo... chi dovrà eseguire il lavoro cosa dice?
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5642 Messaggi

Inserito il - 28/04/2020 : 09:12:04  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzod123

Ok grazie, volevo chiedere un altra informazione sia sul sito okp che del priore ho trovato questi pioli potete dirmi se sono quelli che vanno in questo battitacco grazie ancora

Immagine:

22 KB

Immagine:

34,31 KB



Si ,sono quelli giusti .

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio


Campania

280 Messaggi

Inserito il - 28/04/2020 : 11:05:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il carrozziere mi ha consigliato di sostituire solo la parte marcia non tutto il sottoporta tagliando la lamiera fino al punto sano rimuovere la lamiera marcia ripulire la ruggine sotto e passare il fondo epossidico prima di risaldare,trattando da sotto anche la lamiera nuova

Crescenzo De Guglielmo
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1954 Messaggi

Inserito il - 29/04/2020 : 01:51:10  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzod123

Il carrozziere mi ha consigliato di sostituire solo la parte marcia non tutto il sottoporta tagliando la lamiera fino al punto sano rimuovere la lamiera marcia ripulire la ruggine sotto e passare il fondo epossidico prima di risaldare,trattando da sotto anche la lamiera nuova


dalla foto che hai messo il fascione sembra marcio per tutta la sua lunghezza,quindi sembra che vada sostituito tutto! se invece si intende la sost. parziale in altezza allora direi proprio di no! perchè poi bisogna fare una saldatura sullo spigolo lunga un metro con tutte le conseguenze!! se invece per non avere le brutte conseguenze saldano <a punti> allora facciamo finta che abbiamo scherzato..... tra l'altro è un fascione che costa poco e si cambia bene!!
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio


Campania

280 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 00:08:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie

Crescenzo De Guglielmo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio


Campania

280 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 01:23:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, smontando il duetto america ha un copri serbatoio ho notato che sotto il serbatoio non è nero come mi aspettavo ma grigio,potete indicarmi il colore giusto,inoltre volevo chiedere se le modanature superiori dei pannelli porta li vendono già pronte o deve rivestirle il tappezziere?volevo sapere se smontando la scritta alfa romeo poi vendono i fermi?e se nel tuttel della Capote il colore e nero o color carrozzeria?posto qualche foto

Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:


Crescenzo De Guglielmo
Torna all'inizio della Pagina

Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 30/04/2020 : 08:40:51  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:



Immagine:



Immagine:



Non ho capito bene cosa deve rifare il tappezziere, comunque la fascia interna lungo il finestrino con il profilo cromato si trova in commercio, idem i le boccole per i loghi.
Ti consiglio di fare un elenco di tutto il materiale che devi sostituire cercandolo pazientemente nei siti di rivendita in rete per poi fare un unico acquisto, riduci le spese di consegna.
Io ho comprato tutto su ClassicAlfa e mi sono trovato bene, ma so che anche altri rivenditori vanno bene.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio


Campania

280 Messaggi

Inserito il - 01/05/2020 : 08:19:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Queste modanature avevano piccole bolle anche i pannelli con so se pulendoli viene un buon risultato

Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:


Crescenzo De Guglielmo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio


Campania

280 Messaggi

Inserito il - 01/05/2020 : 23:59:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve potete indicarmi quante lamiere porta lo spider dal sottoporta esterno fino al pianale interno? inoltre sotto la vernice della fiancata del mio spider versione america ho notato dei piccoli fori dove ho scoperto portava delle cromature potete indicarmi se qualcuno lo sa dove posso trovarle?,posto una foto

Crescenzo De Guglielmo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio


Campania

280 Messaggi

Inserito il - 02/05/2020 : 15:44:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzod123

Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzod123

Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzod123

Salve potete indicarmi quante lamiere porta lo spider dal sottoporta esterno fino al pianale interno? inoltre sotto la vernice della fiancata del mio spider versione america ho notato dei piccoli fori dove ho scoperto portava delle cromature potete indicarmi se qualcuno lo sa dove posso trovarle?inoltre sapere dirmi da che anno sulle versioni america venivano applicate queste cromature laterali?credo che dovrebbe essere come lo spider marrone il mio è molto simile,inoltre volevo sapere se la modanatura con la cromatura sopra il pannello interno dello stesso colore del pannello esiste in commercio o deve rifarlo il tappezziere? grazie,posto una foto



Immagine:

73,32 KB



Potete darmi anche un altra indicazione sulla traversa a tre fori grandi porta un altra traversa chiusa prima del sottoporta o si ferma solo al bordo anteriore? purtroppo la ruggine ha mangiato tutto e non si capisce
Immagine:



Immagine:





Immagine:


Crescenzo De Guglielmo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000