Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Consulenze di restauro, officine,artigiani,ricambi
 Pomello cambio III-IV serie di AlfaFranjo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

faber
Duettista junior



Lazio

11004 Messaggi

Inserito il - 16/06/2020 : 16:50:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

dopo aver acquistato un pomello di ricambio da un noto ricambista e terrificato dalla pessima fattura dell'oggetto (a prezzo folle, peraltro), ho prontamente restituito al mittente l'obbrobrio e ho fatto una rapida chiaccherata con il mitico Franjo Mokina, meglio noto come AlfaFranjo (https://www.alfafranjo.com/) e gli ho spedito il mio che è comunque in ottime condizioni, salvo un principio di fessurazione.

Il risultato ha superato ogni aspettativa. Ecco l'originale e la copia a confronto!



ed ecco un po' di foto:


Album




Tanto per capirci, ecco l'unico obbrobrio che si trova in giro:

Immagine:


Forma sbagliata, caratteri che sembrano scritti a mano da un bambino, materiale scadente, finitura dozzinale...

Per chi fosse interessato, trovate i riferimenti sul sito di Franjo (io non ci guadagno niente, ma ci tengo a premiare la bravura di questo artigiano).

https://www.ebay.de/itm/274415875871

https://www.alfafranjo.com/






Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83


Modificato da - faber in Data 02/07/2020 13:15:21

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 09:13:41  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita ma è un DRAGO !!!

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10959 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 10:16:33  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente incredibile: non si riconoscono, anche la grana è molto fedele!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

nero 817
Utente Master



Lazio

3014 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 19:00:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello e pure non male come prezzo

EX SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
Torna all'inizio della Pagina

conan
Utente Master



Lazio

6846 Messaggi

Inserito il - 09/08/2020 : 09:04:49  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FaberMaster bel lavoro veramente ben fatto, ottima scelta e Alfa Franjo è un maestro

Immagine:

7,67 KB

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del settembre 1980
SOCIO DCI N. 00807
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000