Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 Breve storia triste
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

721 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 15:57:24  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ogni anno, d'estate, mi trasferisco a 100km dalla città e passo le mie vacanze estive (pur essendo rappresentante non mi pesa spostarmi dalla provincia verso la città e viceversa) a Locri, più precisamente a Siderno, Comune successivoe ridente paese della mal nominata locride.
Come ogni anno tolgo al Duetto le ragnatele raccolte nel garage durante l'inverno, lavaggio tagliando e assicurazione pronti per trascorrere le giornate estive nella costa jonica calabrese.
Così ho fatto anche quest'anno tranne l'assicurazione, convinto che scadesse a Novembre... Trascorro un'estate tranquilla, nonostante il coronavirus, e ripongo il Duetto, i primi giorni di Settembre, in garage al rientro in città.
Tutto procedeva al solito, tasse, more, scadenze di lavoro, coronavirus e distanziamenti vari fino a stamattina: Notifica da parte della Polizia Municipale di Locri: Multa per mancata copertura assicurativa! Scadenza della stessa il 2 Agosto 2020, accertamento effettuato con photored il 17 Agosto...

Morale della favola: multa da €430,00

Dico solo che l'assicuratore non mi sta rispondendo al telefono, spero lo faccia a brevissimo visto che ha il vizio di avvertirmi della scadenza delle polizze un mese dopo che son scadute.

Topic inutile ma volevo comunque condividere con voi questo mio dolore...

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto

Modificato da - Scrocchia in Data 17/11/2020 15:58:35

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1621 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 16:29:37  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace, sei stato sfortunato (prova a vedere il bicchiere mezzo pieno, pensa se ti capitava un incidente ed eri scoperto con l'assicurazione...). Comunque anch'io devo decidermi a mettere sul cellulare qualche app che mi ricordi le scadenze relative alle auto di famiglia o prima o poi farò la stessa fine (fra assicurazione, bollo e revisione che non scadono mai insieme serve una segretaria )

P.S. attenzione anche alla patente, in caso di incidente mentre circola con la patente scaduta, la compagnia assicurativa non risarcirà i danni causati.

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

721 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 17:21:08  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dici bene... cmq in effetti si risolve a mettere l'avviso su Google Calendar. La uso per lavoro ed è infallibile.

La cosa che mi fa arrabbiare è che se pago un'agenzia assicurativa mi aspetto che molto prima mi chiami e mi avvisi della scadenza...
Comunque meglio questa sanzione anziché cose peggiori...

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

francesco di napoli
Utente Master



Campania

4217 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 19:03:38  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scaricate sul cell. l'app della compagnia assicuratrice e l'app del portale dell'automobilista


socio n. 727
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1418 Messaggi

Inserito il - 17/11/2020 : 20:48:40  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sfortuna! come dice Silvio, cerca di consolarti guardando il bicchiere mezzo pieno.
Hai ragione, ricordare tutte le scadenze di assicurazione, bollo, revisione, magari delle varie auto di famiglia è complicato e almeno per l'assicurazione i vari agenti dovrebbero venirci in aiuto, ma spesso si dimenticano pure loro. Io che sono d'epoca come le nostre auto cerco di segnarmi tutto in un'agenda cartacea...

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

476 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 11:21:08  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà non ha mai conosciuto un assicuratore che ti avvisi della scadenza, a meno che, come succedeva una volta, non venga qualcuno a casa tua per portarti il contrassegno nuovo (e in quel caso non hai i soldi pronti per pagare...).
In Lombardia ti avvisano per il bollo, e poi si prendono i soldi direttamente dal mio conto, per cui nessun problema (per la regione).
Oggi ognuno si fa i fatti propri, e per gli agenti assicurare un'auto in più o in meno non fa proprio differenza, anzi per qualcuno è pure un fastidio, ho notato, e non parliamo poi delle auto storiche....

giallo prototipo
Torna all'inizio della Pagina

snoopy
Utente Senior



Lazio

1609 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 13:54:20  Mostra Profilo Invia a snoopy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna vedere chi è l'assicuratore e la serietà della compagnia. A me il referente di Helvetia avvisa sempre.

Alfetta 1800 1° serie "73"
Targa ORO ASI Omologazione RIAR
4° Serie 2000 "91"
Tessera n°845
Ex-Coda tronca 2000 veloce "74"


Brucia i tuoi copertoni non la tua Anima
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 15:00:04  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snoopy

Bisogna vedere chi è l'assicuratore e la serietà della compagnia. A me il referente di Helvetia avvisa sempre.



Idem. Una persona seria tra tanti cialtroni!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Master



Lazio

4425 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 16:55:20  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie delle testimonianze che mi fanno capire che i miei tentativi di lavorare bene non cadono nel vuoto....la mia solidarietà ad Andrea per la brutta avventura...in realtà tanti tra i colleghi assicuratori che conosco ormai si sono organizzati con le email...ma evidentemente a qualcuno la tecnologia non piace...

Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

476 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 17:33:52  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho in tutto sette vetture, tra cui cinque storiche, e sto a Brescia, che di assicuratori, come di automobili, ne ha fin troppi.
Ho tre assicurazioni di primo piano, non seconde scelte: nessuno mi chiama.
Le e-mail me le mandano quando ho pagato e mi inviano le polizze rinnovate: così usano la posta elettroinca.
Io gli mando il bonifico (via mail) e mi arriva la quietanza (poi in originale ovviamente per posta ordinaria).
Questo è quanto, e nessuno si scandalizza.
Le assicurazioni delle automobili, a quanto pare, non rendono più come una volta, me l'hanno detto e posso anche capirlo
Per evitare di essere beccato (e sicuramente) da qualche tutor tra i tanti nei paraggi, tengo segnate le scadenze, tutto qua.
Capisco che se uno ha l'assicuratore amico, possa anche aiutare a ricordare la scadenza, questo si: ma nemmeno pretendo che tra migliaia di scadenze, le mie abbiano qualche importanza (se non per me).
Una volta era diverso, certo: ma nemmeno sempre (mio padre, ad esempio, mi mandava a pagare il premio in agenzia sempre ai primi di agosto, ma nessuno ha mai chiamato o scritto prima).

giallo prototipo

Modificato da - giallo prototipo in data 18/11/2020 17:40:46
Torna all'inizio della Pagina

PLINUS
Utente Master



Lazio

3806 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 19:04:33  Mostra Profilo Invia a PLINUS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cumpare mi dispiace moltissimo, ma come forse avrai capito tra tutti messaggi, senti il nostro buon segretario, Antonio Tosco, nonche' nostro agente dell'Helvetia. Ti assicuro che certe scadenze te le ricorda e come.

Tessera n. 733
Duetto ct 1300/73
Gt 2000/72
Vespa PX 200 E del 1982
Immagine:

14,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

476 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 19:24:49  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PLINUS

Cumpare mi dispiace moltissimo, ma come forse avrai capito tra tutti messaggi, senti il nostro buon segretario, Antonio Tosco, nonche' nostro agente dell'Helvetia. Ti assicuro che certe scadenze te le ricorda e come.



Cumpare, l'importante non è ricordare l'obbligo di pagare il premio (il che è normale), ma che l'assicuratore ricordi i propri obblighi se e quando mai purtroppo servisse, il che, qui è sempre accaduto...

giallo prototipo
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

721 Messaggi

Inserito il - 18/11/2020 : 20:22:03  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la solidarietà e grazie anche a te Cumpari!!

Non sapevo che il nostro Segretario fosse agente dell'Helvetia. Ormai il Duetto lo assicuro con l'anno nuovo e lo contatterò.

Per il resto che devo dire... io sono agente di commercio e noto che se ad un mio qualsiasi cliente, anche affezionatissimo, se sbaglio di una virgola difficilmente ho una seconda possibilità...

Vi abbraccio tutti

Citazione:
Messaggio inserito da PLINUS

Cumpare mi dispiace moltissimo, ma come forse avrai capito tra tutti messaggi, senti il nostro buon segretario, Antonio Tosco, nonche' nostro agente dell'Helvetia. Ti assicuro che certe scadenze te le ricorda e come.


Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1148 Messaggi

Inserito il - 19/11/2020 : 14:20:09  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace per la multa... storiche a parte, che assicuro col solito broker di Torino e di cui mi ricordo io la scadenza, per le altre auto della famiglia abbiamo assicurazioni online da decenni... e da decenni ci bombardano di email almeno 1-2 mesi prima della scadenza!! Per fortuna uno dei pochi casi in cui le mail pubblicitarie servono!

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6786 Messaggi

Inserito il - 19/11/2020 : 19:15:20  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non c'è la copertura assicurativa di 15 giorni oltre la scadenza?
Tra l'altro il decreto cura Italia l'aveva prolungata di altri 15 giorni, in ogni caso il 17 eri ancora coperto

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 19/11/2020 : 21:00:55  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

ma non c'è la copertura assicurativa di 15 giorni oltre la scadenza?
Tra l'altro il decreto cura Italia l'aveva prolungata di altri 15 giorni, in ogni caso il 17 eri ancora coperto

Si, ti considerano in copertura, ma solo se hai pagato il premio entro i 15 giorni.
Se lo paghi dopo 2 mesi, la scadenza effettiva resta quella della polizza.

Mi dispiace un sacco, Andrea! Ormai le scadenze diventano un delirio!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000