Autore |
Discussione |
|
fabgraseu
Utente Normale
Lazio
77 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2020 : 15:02:28
|
Ciao a tutti, devo sostituire le candele sul mio aero 1 1.6 (motore 0526 A*S) e vorrei montare o le beru ultra x ux 56 o le bosch super 4 WR 56, tutte a quattro punte. Purtroppo non riesco a trovarle, sembrano entrambe fuori produzione. Attualmente, si trovano delle candele a 4 punte di grado termico equivalente alle lodge 2 hl (al momento monto delle bosch wr 7 dc ad una punta)? Grazie
|
|
francesco di napoli
Utente Master
Campania
4223 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2020 : 15:28:00
|
Citazione: Messaggio inserito da fabgraseu
Ciao a tutti, devo sostituire le candele sul mio aero 1 1.6 (motore 0526 A*S) e vorrei montare o le beru ultra x ux 56 o le bosch super 4 WR 56, tutte a quattro punte. Purtroppo non riesco a trovarle, sembrano entrambe fuori produzione. Attualmente, si trovano delle candele a 4 punte di grado termico equivalente alle lodge 2 hl (al momento monto delle bosch wr 7 dc ad una punta)? Grazie
ciao Fab ti ho inviato un messaggio |
socio n. 727 |
|
|
Duett
Presidente DCI
Lazio
4796 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2020 : 19:04:42
|
Francè, facci partecipi! |
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24179 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2021 : 08:56:15
|
Francesco, dai, arricchisci questa discussione, che potrebbe risultare interessante per tutti.
Io sulla mia Aero II, che però ha un motore 2.0 ad iniezione e catalizzatore analogo a quello montato sui IV serie 2.0, ho delle Bosch WR 78 Super 4.
Ora, sulla documentazione Bosch, queste candele vanno bene anche su motori Giulietta 1.6, 1.8 e 2.0, a carburatori, fabbricati dal 11/78 al 3/86
Il motore dell'Aero I 1.6 dovrebbe comunque rientrare in questa categoria.
Da non esperto, ma considerato che, almeno mi sembra, le nostre spider uscivano tutte con delle Lodge 2HL, di primo acchito tenderei a dire che le candele da me adottate, facilmente reperibili in commercio, dovrebbero dunque andare bene anche su un 1.6.
C'è qualche altro parere? |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
francesco di napoli
Utente Master
Campania
4223 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2021 : 10:04:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Duett
Francè, facci partecipi!
Dispongo di una trentina di LODGE 2HL comprate da fondo di magazzino |
socio n. 727 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24179 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2021 : 11:35:02
|
Ti interessa una cassetta di sicurezza in una banca svizzera? |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
francesco di napoli
Utente Master
Campania
4223 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2021 : 20:54:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Ti interessa una cassetta di sicurezza in una banca svizzera?
|
socio n. 727 |
|
|
Pifran
Utente Medio
Estero
189 Messaggi |
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24179 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 20:06:29
|
Pietro, certo, le trovi riprodotte ... Made in China Tu che sei tetesco di Cemania , almeno prendi le Bosch: qualità Made in Germany. senza dimenticare che mamma Bosch ha comunque fornito l'iniezione alla mia spider |
|
|
|
Pifran
Utente Medio
Estero
189 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 20:37:50
|
Pietro, certo, le trovi riprodotte ... Made in China Tu che sei tetesco di Cemania , almeno prendi le Bosch: qualità Made in Germany. senza dimenticare che mamma Bosch ha comunque fornito l'iniezione alla mia spider
Carissimo Spiderman (mi é sfuggito il tuo nome) grazie della dritta! Mi sto interessando adesso avendo letto il posting sull‘argomento.Quindi le equivalenti sono quelle listate da fabgraseu suppongo. Benissimo. Io comprare in grante Cemania alora!
Devo ancora verifiicare il tipo e lo stato delle mie ... |
La felicitá della tua vita dipende dalla qualitá dei tuoi pensieri (Marco Aurelio) |
Modificato da - Pifran in data 13/03/2021 20:42:02 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24179 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 10:44:23
|
Carissimo Pifran,
La documentazione Bosch che ho indica per il tuo 1.6 le candele a una punta WR7DC o allora le candele a quattro punte Super 4 WR78 (che sono anche quelle che ho montato ora sulla mia spider).
In alternativa,, secondo la tavola di comparazione per le candele Lodge, vanno bene anche le Bosch W6DC, W6DCO, W6DTC, WR6DC, WR6DTC, anche se non ti posso garantire che siano tutte ancora in produzione. |
|
|
|
Pifran
Utente Medio
Estero
189 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 12:20:40
|
Carissimo Pifran,
La documentazione Bosch che ho indica per il tuo 1.6 le candele a una punta WR7DC o allora le candele a quattro punte Super 4 WR78 (che sono anche quelle che ho montato ora sulla mia spider).
In alternativa,, secondo la tavola di comparazione per le candele Lodge, vanno bene anche le Bosch W6DC, W6DCO, W6DTC, WR6DC, WR6DTC, anche se non ti posso garantire che siano tutte ancora in produzione.
Meraviglioso! Grazie! appena ho le mie due ore di libertá in officina le tiro fuori e verifico cosa ho montato ;) |
La felicitá della tua vita dipende dalla qualitá dei tuoi pensieri (Marco Aurelio) |
|
|
|
Discussione |
|