Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Candele a 4 punte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

fabgraseu
Utente Normale

Lazio

77 Messaggi

Inserito il - 19/12/2020 : 15:02:28  Mostra Profilo Invia a fabgraseu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
devo sostituire le candele sul mio aero 1 1.6 (motore 0526 A*S) e vorrei montare o le beru ultra x ux 56 o le bosch super 4 WR 56, tutte a quattro punte. Purtroppo non riesco a trovarle, sembrano entrambe fuori produzione. Attualmente, si trovano delle candele a 4 punte di grado termico equivalente alle lodge 2 hl (al momento monto delle bosch wr 7 dc ad una punta)?
Grazie

francesco di napoli
Utente Master

Campania

4223 Messaggi

Inserito il - 19/12/2020 : 15:28:00  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabgraseu

Ciao a tutti,
devo sostituire le candele sul mio aero 1 1.6 (motore 0526 A*S) e vorrei montare o le beru ultra x ux 56 o le bosch super 4 WR 56, tutte a quattro punte. Purtroppo non riesco a trovarle, sembrano entrambe fuori produzione. Attualmente, si trovano delle candele a 4 punte di grado termico equivalente alle lodge 2 hl (al momento monto delle bosch wr 7 dc ad una punta)?
Grazie

ciao Fab ti ho inviato un messaggio

socio n. 727
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI

Lazio

4796 Messaggi

Inserito il - 19/12/2020 : 19:04:42  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francè, facci partecipi!

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24179 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 08:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francesco, dai, arricchisci questa discussione, che potrebbe risultare interessante per tutti.

Io sulla mia Aero II, che però ha un motore 2.0 ad iniezione e catalizzatore analogo a quello montato sui IV serie 2.0, ho delle Bosch WR 78 Super 4.

Ora, sulla documentazione Bosch, queste candele vanno bene anche su motori Giulietta 1.6, 1.8 e 2.0, a carburatori, fabbricati dal 11/78 al 3/86

Il motore dell'Aero I 1.6 dovrebbe comunque rientrare in questa categoria.

Da non esperto, ma considerato che, almeno mi sembra, le nostre spider uscivano tutte con delle Lodge 2HL, di primo acchito tenderei a dire che le candele da me adottate, facilmente reperibili in commercio, dovrebbero dunque andare bene anche su un 1.6.

C'è qualche altro parere?

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

francesco di napoli
Utente Master

Campania

4223 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 10:04:14  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Francè, facci partecipi!

Dispongo di una trentina di LODGE 2HL comprate da fondo di magazzino

socio n. 727

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24179 Messaggi

Inserito il - 10/02/2021 : 11:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti interessa una cassetta di sicurezza in una banca svizzera?

francesco di napoli
Utente Master

Campania

4223 Messaggi

Inserito il - 12/02/2021 : 20:54:55  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Ti interessa una cassetta di sicurezza in una banca svizzera?

socio n. 727

Pifran
Utente Medio

Estero

189 Messaggi

Inserito il - 13/03/2021 : 19:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh le Lodge 2HL si trovano riprodotte:

https://www.ebay.de/itm/BA-2HL-Zuendkerze-SPARK-PLUG-Golden-Lodge-Alfa-Romeo-Recreation-/174307319296?_trksid=p2349624.m46890.l49292

Qualcuno le ha provate? Mi interesserebbe, ho fra l‘altro lo stesso modello e motore di fabgraseu.

La felicitá della tua vita dipende dalla qualitá dei tuoi pensieri (Marco Aurelio)

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24179 Messaggi

Inserito il - 13/03/2021 : 20:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pietro, certo, le trovi riprodotte ... Made in China
Tu che sei tetesco di Cemania , almeno prendi le Bosch: qualità Made in Germany. senza dimenticare che mamma Bosch ha comunque fornito l'iniezione alla mia spider

Pifran
Utente Medio

Estero

189 Messaggi

Inserito il - 13/03/2021 : 20:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Pietro, certo, le trovi riprodotte ... Made in China
Tu che sei tetesco di Cemania , almeno prendi le Bosch: qualità Made in Germany. senza dimenticare che mamma Bosch ha comunque fornito l'iniezione alla mia spider

Carissimo Spiderman (mi é sfuggito il tuo nome) grazie della dritta! Mi sto interessando adesso avendo letto il posting sull‘argomento.Quindi le equivalenti sono quelle listate da fabgraseu suppongo. Benissimo. Io comprare in grante Cemania alora!

Devo ancora verifiicare il tipo e lo stato delle mie ...

La felicitá della tua vita dipende dalla qualitá dei tuoi pensieri (Marco Aurelio)

Modificato da - Pifran in data 13/03/2021 20:42:02

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24179 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 10:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo Pifran,

La documentazione Bosch che ho indica per il tuo 1.6 le candele a una punta WR7DC o allora le candele a quattro punte Super 4 WR78 (che sono anche quelle che ho montato ora sulla mia spider).

In alternativa,, secondo la tavola di comparazione per le candele Lodge, vanno bene anche le Bosch W6DC, W6DCO, W6DTC, WR6DC, WR6DTC, anche se non ti posso garantire che siano tutte ancora in produzione.

Pifran
Utente Medio

Estero

189 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 12:20:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Carissimo Pifran,

La documentazione Bosch che ho indica per il tuo 1.6 le candele a una punta WR7DC o allora le candele a quattro punte Super 4 WR78 (che sono anche quelle che ho montato ora sulla mia spider).

In alternativa,, secondo la tavola di comparazione per le candele Lodge, vanno bene anche le Bosch W6DC, W6DCO, W6DTC, WR6DC, WR6DTC, anche se non ti posso garantire che siano tutte ancora in produzione.

Meraviglioso! Grazie! appena ho le mie due ore di libertá in officina le tiro fuori e verifico cosa ho montato ;)

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000