Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Duettisti amici del cavallino
 Ferrari e Gilera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Duett
Presidente DCI



Lazio

4648 Messaggi

Inserito il - 31/01/2021 : 16:58:55  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapevate del connubio tra le due case?
All'inizio degli anni Sessanta la casa di Arcore era ai vertici della tecnologia motoristica, Carlo Chiti, che qualcosa di motori ne sapeva, indusse Ferrari ad avvalersi del motore della quattro cilindri 500 per realizzare un 8 cilindri in linea raffreddato ad aria da destinare per le formula uno di quegli anni. Per motivi di gelosie ed invidie, il programma non ebbe seguito. Rimane la prova del top tecnologico raggiunto dagli italiani in quegli anni


Immagine:

58,72 KB

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it

Modificato da - Duett in Data 01/02/2021 19:11:04

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1623 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 18:23:31  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Notizia curiosa e interessante che ignoravo, bravo Max

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23843 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 18:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si smette mai di imparare!
Neanche io ero a conoscenza di questo progetto, così ho fatto una rapida ricerca per approfondire ed ho trovato questo, per chi si interessa:

https://www.italiaonroad.it/2016/05/26/la-ferrari-gilera-formula-1-e-la-gilera-5004-gp-my-1958/

Grazie Massimiliano


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4648 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 19:23:14  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Enrico, in rete c'è poco o nulla, ho del materiale che posterò.
Intanto vi dico che tutte le fusioni in electron che utilizzava Ferrari venivano realizzate in Gilera

Immagine:


Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it

Modificato da - Duett in data 02/02/2021 09:03:29
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000