Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Restauro "Veleno"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 26

santana
Utente Master



Lazio

5851 Messaggi

Inserito il - 03/01/2024 : 17:11:51  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ricordo quella puntata, non riuscii a guardarla fino alla fine.
Il buon Ed China sulla meccanica ha tanto da dire, ma sulla carrozzeria spesso va di bombolette e tagli/cuci alla dick of dog, ma è una trasmissione e va bene così (anche se il medioman Inglese è quello che fa, non cerca nemmeno di avvicinarsi ad un livello elevato di restauro, anzi ..). Escludendo le auto di alto livello, la maggior parte dei restauri sono fatti così, pochi si prendono la briga di "portare a zero"
e solo chi ha un legame speciale con la propria auto, che va oltre tanto oltre il (limitato) valore economico.



Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1961 Messaggi

Inserito il - 04/01/2024 : 00:40:04  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa dice quel tizio ma vedo cosa fà....ci vuole molto coraggio a mandare in onda dei filmati in cui si vede un incapace che dovrebbe solo nascondersi dentro un cesso!
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5268 Messaggi

Inserito il - 04/01/2024 : 12:28:58  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

Non so cosa dice quel tizio ma vedo cosa fà....ci vuole molto coraggio a mandare in onda dei filmati in cui si vede un incapace che dovrebbe solo nascondersi dentro un cesso!


Ma, quello che mi fa specie, è che ci sono una quantità di creduloni che guardano le finzioni pensando siano vere!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5851 Messaggi

Inserito il - 04/01/2024 : 19:39:51  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giando01

Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

Non so cosa dice quel tizio ma vedo cosa fà....ci vuole molto coraggio a mandare in onda dei filmati in cui si vede un incapace che dovrebbe solo nascondersi dentro un cesso!


Ma, quello che mi fa specie, è che ci sono una quantità di creduloni che guardano le finzioni pensando siano vere!



questo ha creato un mondo di speculazioni, i creduloni sono quelli che fanno sballare i prezzi.



Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5851 Messaggi

Inserito il - 04/01/2024 : 20:20:55  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante le feste ho avuto un pò di tempo per la questione molle/ammortizzatori.
Ho in pratica tutti i silent block in poliuretano, quindi mi aspetto un assetto piuttosto "solido", anche se avevo rimandato un ultimo lavoro durante il restauro : le boccole del trapezio inferiore.
Eccole
Immagine:

77,8 KB

Le avevo acquistate da un pò, vanno in questi bracci (per chi non lo sapesse)

Immagine:

71,86 KB

Ho deciso di cambiare leggermente programma, non monterò queste boccole standard ma ne ho prese altre "heavy duty"

Immagine:

74,21 KB

Immagine:

66,55 KB

a parte la guarnizione in gomma dura di colore rosso, sono sensibilmente più robuste, "al tocco" sono qualitativamente migliori, anche più pesanti

Immagine:

88,71 KB

Immagine:

64,96 KB

qui sotto le vecchie, come si noto dalla seconda foto il cilindro al centro ha preso troppo gioco (quella lato abitacolo, per entrambi i lati avevano tanto gioco). Queste erano Malò, sostituite nel 2007.

Immagine:

62,63 KB

Immagine:

61,38 KB

Sostituirle non è stato complicato, basta costruirsi un attrezzino ad hoc, utilizzando una brugola da 27, una barra filettarta M10 da 25cm, una piastra ed un pezzo di tubo (lungo 60mm) dal diametro interno di 47mm (ho utilizzato un palo per antennza da Leroy Merlin, perfetto).

Immagine:

71,85 KB


Immagine:



spero di non annoiare , mi piace però condividere anche passaggi un pò più macchinosi, dove ingegnarsi un pò ...
a breve rimonto il tutto e finalmente provo l'assetto nuovo! a presto



Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8748 Messaggi

Inserito il - 04/01/2024 : 20:43:44  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciro, dimmi se sbaglio, il poliuretano arancione indica normalmente un tipo più morbido e meno abrasivo.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5851 Messaggi

Inserito il - 05/01/2024 : 09:59:47  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Ciro, dimmi se sbaglio, il poliuretano arancione indica normalmente un tipo più morbido e meno abrasivo.



Ciao Gianlo, quello arancione è in poliuretano, molto "grasso" (quello heavy duty)
L'altro bianco è una "spugnetta" in plastica, si disintegra in poco tempo.



Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8748 Messaggi

Inserito il - 05/01/2024 : 10:41:16  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito, grazie Ciro

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23875 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 16:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana


spero di non annoiare , mi piace però condividere anche passaggi un pò più macchinosi, dove ingegnarsi un pò ...




Ciro, ma scherzi? Figurati, è utilissimo quello che scrivi ed aspetto con impazienza di rivedere tutto l'assetto rimontato


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 26 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000