Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Libri, articoli, siti, curiosità
 Libretto uso e manutenzione Coda Tronca 1970
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

fred faster
Nuovo Utente


18 Messaggi

Inserito il - 17/04/2021 : 20:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fred faster Invia a fred faster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi,
sono il proprietario di una Alfa Romeo Spider 1300 Junior (105.91) del 1970.
La particolarità della vettura è che ha la carrozzeria della 2^ serie (quindi “Coda Tronca”) ma la pedaliera incernierata in basso come la 1^ serie (quindi “Pedaliera Bassa”).
Sto cercando un libretto di uso e manutenzione per la vettura ma non sembra essercene una versione dedicata.
Infatti, non è adeguato né il libretto relativo alla Spider 1300 Junior (105.91) Prima serie (“Osso di Seppia”, “Pedaliera Bassa”).
Né tanto meno il libretto dell’Alfa Spider 1300 Junior (105.91) seconda serie (“Coda Tronca” ma “Pedaliera Alta”).
Potete aiutarmi a capire di quale manuale “Uso e manutenzione” era dotata in origine la mia vettura Alfa Romeo Spider 1300 Junior (105.91) del 1970, quindi “seconda serie” e “pedaliera bassa”?
Sapete anche dove poterlo reperire?

Saluti,
Fred

Spider 1300 Junior 1970: http://www.scuderia-legends.it/fredfaster/pilota/auto/ettore/ettore.html

Modificato da - fred faster in Data 17/04/2021 21:00:42

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 18/04/2021 : 10:00:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Io non posso purtroppo aiutarti, ma ne approfitto per farti i complimenti per il tuo sito e la qualità delle informazioni e delle foto


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 08:53:21  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, ho visto anchìio il minisito...caspita fatto davvero bene si capisce la passione per i dettagli!!!

Proprio a questo proposito, ti segnalo (da noto feticista dei tergicristalli) che anche sul tuo Duetto i bracci sono invertiti SX/DX è quindi sufficiente invertirli e fare il corretto allineamento:



"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Modificato da - nigel68 in data 19/04/2021 08:55:08
Torna all'inizio della Pagina

fred faster
Nuovo Utente


18 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 15:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fred faster Invia a fred faster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Proprio a questo proposito, ti segnalo (da noto feticista dei tergicristalli) che anche sul tuo Duetto i bracci sono invertiti SX/DX(...)



Caspita, non lo sapevo! Non si finisce mai di imparare... e grazie anche per i complimenti, in effetti mi piace entrare nei dettagli, per quanto possibile, senza uscire di senno.

Speriamo ci sia qualcuno che possa esaudire la mia richiesta sul manuale... grande curiosità!

Saluti,
Fred

Spider 1300 Junior 1970: http://www.scuderia-legends.it/fredfaster/pilota/auto/ettore/ettore.html
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 09:08:22  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un listino delle pubblicazioni tecniche e assistenziali del '71, ma riporta solo la publ. 1347 del '68 e la 1646 del '71, poi ci sono le versioni di questi due per i mercati stranieri
penso non esista un manuale UM del CT 1300 pedaliera bassa

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

fred faster
Nuovo Utente


18 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 16:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fred faster Invia a fred faster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del riscontro!
E' pensabile che abbiano emesso un "addendum" alla pubblicazione del '68? Oppure anche questo sarebbe stato menzionato nelle pubblicazioni ufficiali?

Saluti,
Fred

Spider 1300 Junior 1970: http://www.scuderia-legends.it/fredfaster/pilota/auto/ettore/ettore.html

Modificato da - fred faster in data 22/04/2021 21:58:00
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 22/04/2021 : 10:42:04  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che è presente nel listino sembrerebbe che per lo Spider 1300 junior non siano stati pubblicati supplementi o allegati.
Sono presenti invece tutti quelli per i vari modelli GT.
Per il GT junior c'è il manuale del '67, un supplemento del '68, l'edizione del '69, un allegato del '71 e infine la pubbl. n. 1358, non è specificato l'anno ma credo sia sempre il '71, relativa al GTA junior.
C'è nota anche dei vari allegati per le versioni 1600, GTV, GTC e GTA, come per le versioni 1750, edizioni del '69 e del '70 e un supplemento sempre del '70.
Però per lo spider 1750 c'è menzionata solo una edizione del '70, mi sembra strano che non ci sia stata una edizione per la prima serie, non si può quindi escludere che sia solo una mancanza o un errore.

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

fred faster
Nuovo Utente


18 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 15:30:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fred faster Invia a fred faster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie !

Saluti,
Fred

Spider 1300 Junior 1970: http://www.scuderia-legends.it/fredfaster/pilota/auto/ettore/ettore.html
Torna all'inizio della Pagina

fred faster
Nuovo Utente


18 Messaggi

Inserito il - 02/05/2021 : 19:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fred faster Invia a fred faster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho rimesso i tergi a posto, grazie della dritta!

Saluti,
Fred

Immagine:


Spider 1300 Junior 1970: http://www.scuderia-legends.it/fredfaster/pilota/auto/ettore/ettore.html

Modificato da - fred faster in data 05/05/2021 15:44:56
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 16:32:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembrano posizionati un po' troppo in alto, soprattutto lato passeggero ...


Immagine:



(Piccolo inciso che non c'entra nulla con il tema: il CT della foto monta i miei stessi cerchi Fondmetal ).


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8740 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 19:10:41  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusta la posizione suggerita da Spiderman.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 10:40:14  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahimé... la foto postata da Spiderman ha un problema: il duetto rosso ha due bracci SINISTRI, cioè il braccio lato passeggero è sbagliato perché ha la piega più accentuata.




I tergi montati correttamente coi loro bracci dx/sx (non sono uguali) sono quelli di Fred. che deve solo abbassare leggermente il lato passeggero di un dentino. Le spazzole NON SONO MAI PARALLELE ma il lato passeggero è sempre allineato col bordo inferiore parabrezza, quindi punta leggermente verso l'alto ;)

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Modificato da - nigel68 in data 06/05/2021 10:40:50
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8740 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 11:12:21  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi guardo i miei

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 11:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oibò, qui c'è abbastanza materiale per una tesi di laurea


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 11:22:08  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fred faster

Ho rimesso i tergi a posto, grazie della dritta!

Saluti,
Fred

Immagine:



A dir la verità, mi paiono entrambi un po’ alti .... sei sicuro che siano i suoi?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 11:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Poi guardo i miei



I miei li ho riguardati, tendono tutti e due verso il basso (lato destro dell'auto), ma vanno bene così perchè alla guida non li vedo, e poi in autostrada offrono minore resistenza all'aria e non si mettono a ballare.


Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 06/05/2021 11:24:55
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000