Autore |
Discussione |
giando01
Utente Master
Lombardia
5267 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2021 : 14:15:19
|
E quindi, FCA (vedi i famosi Agnelli/Elkann) hanno venduto anche palazzo Gardella, che andrà a finire demolito per far spazio alle parti mancanti del "bellissimo" Centro Commerciale. Su Facebook si è già formata una cordata per proporre al Ministero dei beni culturali di annoverare il Palazzo nell'architettura da salvaguardare. https://www.facebook.com/groups/458182198801127/?multi_permalinks=459002578719089¬if_id=1618857587523592¬if_t=feedback_reaction_generic&ref=notif Magari non servirà a nulla, ma proviamoci a tentare di salvarlo!
|
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
|
Modificato da - giando01 in Data 20/04/2021 14:17:07
|
|
Duett
Presidente DCI
Lazio
4650 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2021 : 17:21:18
|
Caro Giando, il sacrilegio è già stato compiuto da un pezzo , certo, ora sarebbe calpestare i fiori su una tomba... E francamente saperlo un supermercato piuttosto che la sede dell'ennesimo gestore telefonico rispetto a quello che ospitava, non fa una gran differenza rispetto alla demolizione... |
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it |
|
|
giallo prototipo
Utente Medio
Lombardia
482 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2021 : 20:06:11
|
Quelli si stanno vendendo tutto (ma IVECO non sono riusciti, per ora), poi un giorno qualcuno gli darà un pò d soldi e li butterà fuori anche da ciò che rimane (Stellantis, per esempio). In compenso si sono comperati i giornaloni (giornalisti inclusi).... Tutto per soldi e solo per soldi: bell'esempio di imprenditori italiani |
giallo prototipo |
|
|
giando01
Utente Master
Lombardia
5267 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2021 : 08:34:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Duett
Caro Giando, il sacrilegio è già stato compiuto da un pezzo , certo, ora sarebbe calpestare i fiori su una tomba... E francamente saperlo un supermercato piuttosto che la sede dell'ennesimo gestore telefonico rispetto a quello che ospitava, non fa una gran differenza rispetto alla demolizione...
E quindi? Accettiamo cosi senza nemmeno una firma per tentare di salvaguardare un pezzo di storia milanese? Io firmo, non mi costa nulla, e spero che qualche Alfista si aggreghi. Grazie |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
|
Modificato da - giando01 in data 21/04/2021 08:36:59 |
|
|
luigired
Utente Senior
Lazio
1419 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2021 : 22:29:51
|
Giando, da quello che ho capito ancora non hanno deciso per la demolizione, forse ne cambiano l'utilizzo. Se così non fosse, sarebbe un vero peccato, anzi l'ennesimo affronto alla memoria e alla storia dell'Alfa. Tra l'altro anni fa avevano promesso che almeno questo edificio non sarebbe stato eliminato. Vorrei firmare anch'io, come dovrei fare? rispondere alla mail salviamoilcentrotecnico@gmail.com ? |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
|
|
giando01
Utente Master
Lombardia
5267 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2021 : 13:01:37
|
Citazione: Messaggio inserito da luigired
Giando, da quello che ho capito ancora non hanno deciso per la demolizione, forse ne cambiano l'utilizzo. Se così non fosse, sarebbe un vero peccato, anzi l'ennesimo affronto alla memoria e alla storia dell'Alfa. Tra l'altro anni fa avevano promesso che almeno questo edificio non sarebbe stato eliminato. Vorrei firmare anch'io, come dovrei fare? rispondere alla mail salviamoilcentrotecnico@gmail.com ?
Per sottoscriver la petizione entra qui e segui i passaggi, grazie https://www.petizioni.com/salviamo_il_centro_tecnico_alfa_romeo?fbclid=IwAR2LOPGgphFiLXJOtCxeOqcPAIbcmJ0RB3mzLPCUR9O9N3mmtFElmyq8CfI |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
|
Modificato da - giando01 in data 23/04/2021 13:02:43 |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
6795 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2021 : 15:28:37
|
Ho firmato, spero serva a qualcosa, la procedura è molto semplice. |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
|
|
luigired
Utente Senior
Lazio
1419 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2021 : 20:36:32
|
Firmato e confermato, purtroppo le firme finora sono solo 224 |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
|
|
giando01
Utente Master
Lombardia
5267 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2021 : 08:29:35
|
È assolutamente necessario che questo edificio venga tutelato ben piu di come abbiano saputo o voluto fare gli ex proprietari. Un luogo ricco di storia, un luogo magico dove questo marchio ha avuto i propri anni d'oro, prima di cadere in una malgestione senza precedenti, che ha portato alla demolizione ed alla scomparsa dei pilastri di questo marchio, lentamente, uno per uno, ma in modo inarrestabile. Questo edificio, cosi come il museo si devono salvare a testimonianza di una storia gloriosa, come nessun'altra storia automobilistica. Devono essere tutelati. Una demolizione sarebbe pura follia e mera speculazione. Che si possano vergognare a vita coloro che hanno causato tutto questo, ultimi acquirenti non esclusi. La storia culturale di un paese e di un marchio glorioso in mano a speculatori ed opportunisti. No grazie. Salviamo il centro tecnico. Per l'alfa. Per Luraghi, per Gardella, per Busso, per Chiti e per tutti, tutti gli uomini, i lavoratori che hanno fatto grande e magico questo marchio, su pista e su strada. Da salvare, ad ogni costo. Non possiamo sempre nascondere la testa e lasciare che tutto ci passi sopra. |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
|
|
|
giando01
Utente Master
Lombardia
5267 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2021 : 08:33:07
|
Citazione: Messaggio inserito da luigired
Firmato e confermato, purtroppo le firme finora sono solo 224
Già, purtruppo sembra importi a pochi! E poi però sul web si professano alfisti! |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
|
|
|
Duett
Presidente DCI
Lazio
4650 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2021 : 09:39:35
|
Firmato, ho molti ricordi in quell'edificio, vari corsi di aggiornamento sui modelli... Un particolare che commuove è la grande targa posta alla base dell'edificio che reca tutti i nomi dei dipendenti Alfa Romeo deceduti in guerra |
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it |
|
|
ferryboat47
Utente Medio
Toscana
361 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2021 : 12:45:32
|
Ho appena avuto conferma della mia sottoscrizione. Roberto Socio DCI 956 |
|
|
giando01
Utente Master
Lombardia
5267 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2021 : 19:55:18
|
Grazie a tutti coloro che hanno sottoscritto e che sottoscriveranno!
Immagine:
|
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
|
|
|
Duett
Presidente DCI
Lazio
4650 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2021 : 20:18:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Duett
Firmato, ho molti ricordi in quell'edificio, vari corsi di aggiornamento sui modelli... Un particolare che commuove è la grande targa posta alla base dell'edificio che reca tutti i nomi dei dipendenti Alfa Romeo deceduti in guerra
Immagine:
34,7 KB |
Massimiliano Ferri Presidente DCI Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni presidente@duettoclub.it |
|
|
lorenzotto
Utente Senior
Marche
1511 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2021 : 21:04:18
|
Ma qualcuno ha verificato cosa dice il prg di Arese?che progetto ,se c'è è stato consegnato al Comune?il centro tecnico rientra nel grande piano del centro commerciale come volumetrie?Spero che qualcuno abbia verificato,se no facciamo solo polemiche sterili. |
Mauro Socio DCI n°215
|
|
|
luigired
Utente Senior
Lazio
1419 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2021 : 21:07:00
|
Citazione: Messaggio inserito da giando01
È assolutamente necessario che questo edificio venga tutelato ben piu di come abbiano saputo o voluto fare gli ex proprietari. Un luogo ricco di storia, un luogo magico dove questo marchio ha avuto i propri anni d'oro, prima di cadere in una malgestione senza precedenti, che ha portato alla demolizione ed alla scomparsa dei pilastri di questo marchio, lentamente, uno per uno, ma in modo inarrestabile. Questo edificio, cosi come il museo si devono salvare a testimonianza di una storia gloriosa, come nessun'altra storia automobilistica. Devono essere tutelati. Una demolizione sarebbe pura follia e mera speculazione. Che si possano vergognare a vita coloro che hanno causato tutto questo, ultimi acquirenti non esclusi. La storia culturale di un paese e di un marchio glorioso in mano a speculatori ed opportunisti. No grazie. Salviamo il centro tecnico. Per l'alfa. Per Luraghi, per Gardella, per Busso, per Chiti e per tutti, tutti gli uomini, i lavoratori che hanno fatto grande e magico questo marchio, su pista e su strada. Da salvare, ad ogni costo. Non possiamo sempre nascondere la testa e lasciare che tutto ci passi sopra.
Giando, belle parole, condivido! |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
|
|
Discussione |
|