Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 La bella addormentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 33

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 13:18:01  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao complimenti! Un bel ritrovamento...

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972

Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 14:48:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie. Mi occuperà per un po', ma quello che conta è la risoluzione di volerla salvare. Anche se è un "semplice" 2.0

Per Faber, che era impaziente per gli interni, un'altro aperitivo:


Immagine:



Immagine:



Immagine:



P.S. Da notare l'assenza dell'interruttore per il faro retronebbia. Infatti, i modelli di GTV destinati al mercato svizzero ne erano sprovvisti, credo per motivi di omologazione (altezza da terra troppo grande). Il mio spider invece ne ha due di retronebbia, ovviamente posizionati molto più in basso. L'idea mi è dunque germinata di utilizzare questo spazio dei fari lasciato vuoto per sdoppiare le luci dei freni, in modo da avere due stop per ogni gruppo ottico posteriore. Immaginatevi, nella parte superiore del gruppo posteriore, la luce di posizione al centro, e su ambo i lati due stop che si accendono in frenata. Bell'idea o "cagata pazzesca" (cit. Fantozzi)? Ditemi, ditemi


Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 15:11:41  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso risponderti dopo essere stato in bagno?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 15:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto mi sa che la modifica la farò lo stesso

E attenzione a non provocarmi perchè sto valutando la possibilità di tre luci di posizione per gruppo ottico e di tre stop. In pratica tutta la fascia rossa superiore che si illumina sia per le luci di posizione, che per gli stop. Roba da mettere gli occhiali da sole quando freno

Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 01/09/2021 15:28:55
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

476 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 18:58:45  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voto per l'intera fascia superiore di luci di posizione e di stop, ci sta IMHO....

giallo prototipo

Modificato da - giallo prototipo in data 01/09/2021 18:59:14
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 19:57:34  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei proprio sfizzero di contaminazione tedesca!!!!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 20:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giallo prototipo

Voto per l'intera fascia superiore di luci di posizione e di stop, ci sta IMHO....



Allora, giusto per puntualizzare, anche perchè Gianlo insiste: i GTV FL esportati negli USA avevano la luce di posizione centrale ed i due stop ai lati, e questo per ogni gruppo ottico. Ergo, quando frenavano, si accendevano quattro stop. E chi non ci crede può buttarsi nella ricerca dei filmati delle prove stradali eseguite negli USA agli inizi degli anni '80 (se non le trovate, chiedete a me che posto il link in questa discussione).
Dato che il mio esemplare è privo dei retronebbia, mi sembra quasi opportuno sfruttare lo spazio libero mettendo in serie un secondo stop per ogni gruppo ottico, al posto dei retronebbia


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 01/09/2021 20:14:02
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 20:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo, metto ancora una foto degli interni, che altrimenti Faber si impazienta:



Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1418 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 16:33:07  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Enrico, ottimo ritrovamento! L'Alfetta GTV è una gran macchina.
Gli interni sembrano proprio in buono stato. Si nota che l'auto finché usata è stata trattata bene. In particolare, mi colpisce la consolle centrale che ha la radio installata con accuratezza. Di solito la consolle in quel punto è sempre smembrata ... e quel pezzo non si trova facilmente.
Oltre alla ruggine della carrozzeria, che non sembrerebbe così diffusa, mi spaventerebbe più che altro quella agli organi meccanici del sottoscocca.

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 17:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi, grazie per l'incoraggiamento. Sì, gli interni sono messi bene, almeno quello ...

I sedili della FL II mi hanno sempre fatto impazzire. Inoltre sono di una comodità che certe tetesche dei giorni nostri se li sognano.

Immagine:



Immagine:



Immagine:




Notare le cinture di sicurezza inguinali con arrotolatore per i posti posteriori:

Immagine:




Sempre al posteriore:

Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:




I controporta (lato conducente manca il telaietto attorno alla leva di apertura):

Immagine:



Immagine:



Immagine:




Il tettuccio apribile in metallo, opzione Alfa Romeo originale d'epoca (con suocero sullo sfondo):

Immagine:



Immagine:




La pedaliera:

Immagine:




La scatola portafusibili:

Immagine:




Il cassetto portaoggetti:

Immagine:




Il baule:

Immagine:



Immagine:



... notare il crick originale al suo posto, così come la saccoccia degli attrezzi:

Immagine:




150'000 km originali e documentati, e due proprietari:

Immagine:




Per gli organi meccanici del sottoscocca, è un altro paio di maniche


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 02/09/2021 17:14:49
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1418 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 17:56:45  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione: i sedili della GTV seconda serie sono davvero belli! il disegno, la finitura, il colore è tutto studiato e realizzato al meglio. Se pensi ai colori utilizzati per gli interni da auto sportive tedesche di quel periodo...

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 19:59:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigired

Se pensi ai colori utilizzati per gli interni da auto sportive tedesche di quel periodo...



Stile tovaglia a quadretti della nonna?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 02/09/2021 : 20:43:06  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero un'auto interessante, comodo coupè con un bel bagagliaio (ho avuto un Gt del 2004 e seguiva la stessa filosofia dell'Alfetta GTV, coupè-familiare).



Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 03/09/2021 : 17:39:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faber



E poi riesci a fare uno scatto dello stemmino sul coprimozzo a tutto schermo? Volevo vedere esattamente dove finisce la codina del Biscione....





Al minuto 3:14 hai un primo piano che ti riempie tutto lo schermo del PC.Meglio di così non si può

https://www.youtube.com/watch?v=Oa3qZMdxbkA



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 03/09/2021 : 17:48:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman


P.S. Da notare l'assenza dell'interruttore per il faro retronebbia. Infatti, i modelli di GTV destinati al mercato svizzero ne erano sprovvisti, credo per motivi di omologazione (altezza da terra troppo grande). (...) L'idea mi è dunque germinata di utilizzare questo spazio dei fari lasciato vuoto per sdoppiare le luci dei freni, in modo da avere due stop per ogni gruppo ottico posteriore. Immaginatevi, nella parte superiore del gruppo posteriore, la luce di posizione al centro, e su ambo i lati due stop che si accendono in frenata.





Dunque, neanche il modello GTV per gli USA montava i retronebbia. Al posto dell'interruttore per quest'ultimi, sul cruscotto figurava la spia rossa lampeggiante per segnalare le cinture di sicurezza non attaccate.

Lo spazio lasciato vuoto dai retronebbia assenti era utilizzato ... (squillo di trombe e rullo di tamburi) per una luce supplementare di stop. Ergo, i modelli USA avevano due luci di stop per ogni gruppo ottico posteriore.

La prova? Guardare il minuto 2:19:

https://www.youtube.com/watch?v=Oa3qZMdxbkA


Allora, Gianlo,


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000