Autore |
Discussione |
trevi27
Utente Master
Lazio
3278 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2021 : 13:18:01
|
Ciao complimenti! Un bel ritrovamento... |
Immagine:
27,69 KB
2000 Spider Veloce 1972
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
23819 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2021 : 14:48:41
|
Grazie. Mi occuperà per un po', ma quello che conta è la risoluzione di volerla salvare. Anche se è un "semplice" 2.0
Per Faber, che era impaziente per gli interni, un'altro aperitivo:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
P.S. Da notare l'assenza dell'interruttore per il faro retronebbia. Infatti, i modelli di GTV destinati al mercato svizzero ne erano sprovvisti, credo per motivi di omologazione (altezza da terra troppo grande). Il mio spider invece ne ha due di retronebbia, ovviamente posizionati molto più in basso. L'idea mi è dunque germinata di utilizzare questo spazio dei fari lasciato vuoto per sdoppiare le luci dei freni, in modo da avere due stop per ogni gruppo ottico posteriore. Immaginatevi, nella parte superiore del gruppo posteriore, la luce di posizione al centro, e su ambo i lati due stop che si accendono in frenata. Bell'idea o "cagata pazzesca" (cit. Fantozzi)? Ditemi, ditemi
Immagine:
|
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Gianlo
Utente Master
Veneto
8714 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2021 : 15:11:41
|
Posso risponderti dopo essere stato in bagno? |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
23819 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2021 : 15:26:12
|
Tanto mi sa che la modifica la farò lo stesso
E attenzione a non provocarmi perchè sto valutando la possibilità di tre luci di posizione per gruppo ottico e di tre stop. In pratica tutta la fascia rossa superiore che si illumina sia per le luci di posizione, che per gli stop. Roba da mettere gli occhiali da sole quando freno
Immagine:
|
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
Modificato da - Spiderman in data 01/09/2021 15:28:55 |
|
|
giallo prototipo
Utente Medio
Lombardia
476 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2021 : 18:58:45
|
Voto per l'intera fascia superiore di luci di posizione e di stop, ci sta IMHO.... |
giallo prototipo |
Modificato da - giallo prototipo in data 01/09/2021 18:59:14 |
|
|
Gianlo
Utente Master
Veneto
8714 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2021 : 19:57:34
|
Sei proprio sfizzero di contaminazione tedesca!!!! |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
23819 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2021 : 20:12:07
|
Citazione: Messaggio inserito da giallo prototipo
Voto per l'intera fascia superiore di luci di posizione e di stop, ci sta IMHO....
Allora, giusto per puntualizzare, anche perchè Gianlo insiste: i GTV FL esportati negli USA avevano la luce di posizione centrale ed i due stop ai lati, e questo per ogni gruppo ottico. Ergo, quando frenavano, si accendevano quattro stop. E chi non ci crede può buttarsi nella ricerca dei filmati delle prove stradali eseguite negli USA agli inizi degli anni '80 (se non le trovate, chiedete a me che posto il link in questa discussione). Dato che il mio esemplare è privo dei retronebbia, mi sembra quasi opportuno sfruttare lo spazio libero mettendo in serie un secondo stop per ogni gruppo ottico, al posto dei retronebbia
|
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
Modificato da - Spiderman in data 01/09/2021 20:14:02 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
23819 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2021 : 20:16:42
|
Nel frattempo, metto ancora una foto degli interni, che altrimenti Faber si impazienta:
Immagine:
|
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
luigired
Utente Senior
Lazio
1418 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2021 : 16:33:07
|
Complimenti Enrico, ottimo ritrovamento! L'Alfetta GTV è una gran macchina. Gli interni sembrano proprio in buono stato. Si nota che l'auto finché usata è stata trattata bene. In particolare, mi colpisce la consolle centrale che ha la radio installata con accuratezza. Di solito la consolle in quel punto è sempre smembrata ... e quel pezzo non si trova facilmente. Oltre alla ruggine della carrozzeria, che non sembrerebbe così diffusa, mi spaventerebbe più che altro quella agli organi meccanici del sottoscocca. |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
23819 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2021 : 17:12:22
|
Ciao Luigi, grazie per l'incoraggiamento. Sì, gli interni sono messi bene, almeno quello ...
I sedili della FL II mi hanno sempre fatto impazzire. Inoltre sono di una comodità che certe tetesche dei giorni nostri se li sognano.
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Notare le cinture di sicurezza inguinali con arrotolatore per i posti posteriori:
Immagine:
Sempre al posteriore:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Immagine:
I controporta (lato conducente manca il telaietto attorno alla leva di apertura):
Immagine:
Immagine:
Immagine:
Il tettuccio apribile in metallo, opzione Alfa Romeo originale d'epoca (con suocero sullo sfondo):
Immagine:
Immagine:
La pedaliera:
Immagine:
La scatola portafusibili:
Immagine:
Il cassetto portaoggetti:
Immagine:
Il baule:
Immagine:
Immagine:
... notare il crick originale al suo posto, così come la saccoccia degli attrezzi:
Immagine:
150'000 km originali e documentati, e due proprietari:
Immagine:
Per gli organi meccanici del sottoscocca, è un altro paio di maniche |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
Modificato da - Spiderman in data 02/09/2021 17:14:49 |
|
|
luigired
Utente Senior
Lazio
1418 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2021 : 17:56:45
|
Hai ragione: i sedili della GTV seconda serie sono davvero belli! il disegno, la finitura, il colore è tutto studiato e realizzato al meglio. Se pensi ai colori utilizzati per gli interni da auto sportive tedesche di quel periodo... |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
23819 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2021 : 19:59:06
|
Citazione: Messaggio inserito da luigired
Se pensi ai colori utilizzati per gli interni da auto sportive tedesche di quel periodo...
Stile tovaglia a quadretti della nonna? |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
santana
Utente Master
Lazio
5847 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2021 : 20:43:06
|
davvero un'auto interessante, comodo coupè con un bel bagagliaio (ho avuto un Gt del 2004 e seguiva la stessa filosofia dell'Alfetta GTV, coupè-familiare). |
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
23819 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2021 : 17:39:26
|
Citazione: Messaggio inserito da faber
E poi riesci a fare uno scatto dello stemmino sul coprimozzo a tutto schermo? Volevo vedere esattamente dove finisce la codina del Biscione....
Al minuto 3:14 hai un primo piano che ti riempie tutto lo schermo del PC.Meglio di così non si può
https://www.youtube.com/watch?v=Oa3qZMdxbkA
|
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
23819 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2021 : 17:48:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
P.S. Da notare l'assenza dell'interruttore per il faro retronebbia. Infatti, i modelli di GTV destinati al mercato svizzero ne erano sprovvisti, credo per motivi di omologazione (altezza da terra troppo grande). (...) L'idea mi è dunque germinata di utilizzare questo spazio dei fari lasciato vuoto per sdoppiare le luci dei freni, in modo da avere due stop per ogni gruppo ottico posteriore. Immaginatevi, nella parte superiore del gruppo posteriore, la luce di posizione al centro, e su ambo i lati due stop che si accendono in frenata.
Dunque, neanche il modello GTV per gli USA montava i retronebbia. Al posto dell'interruttore per quest'ultimi, sul cruscotto figurava la spia rossa lampeggiante per segnalare le cinture di sicurezza non attaccate.
Lo spazio lasciato vuoto dai retronebbia assenti era utilizzato ... (squillo di trombe e rullo di tamburi) per una luce supplementare di stop. Ergo, i modelli USA avevano due luci di stop per ogni gruppo ottico posteriore.
La prova? Guardare il minuto 2:19: https://www.youtube.com/watch?v=Oa3qZMdxbkA
Allora, Gianlo, |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Discussione |
|