Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Duetto IV serie 2.0i - problema di prestazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Pifran
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 06/10/2021 : 21:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Ti racconterò un aneddotto. Circa 10 anni fa, un mio amico motociclista si è messo in testa di comperare un IV serie. Ne ha trovato uno bellissimo a Zurigo. Rosso micalizzato, come l'esemplare che ci mostri in questo topic, ma con gli interni beige. Aveva 40'000 km e costava CHF 14'000, ossia € 12'000 dell'epoca. Siamo andati a provarlo ed era praticamente perfetto, con tutti i documentii originali, le doppie chiavi, i servizzi effetuati, il copricappotta, gli interni intonsi, la scocca come nuova.
Non la comprò, e spero che che se ne penta ancora oggi.
Un medesimo esemplare in quelle condizioni, oggi a meno di € 20'000 non lo trovi, e ancora devi avere fortuna.
Allora, se quella della tua vicina ha soli 62'000 km, non tergiversare troppo, e se il prezzo è corretto, procedi all'acquisto

Si infatti, sono consapevole del prezzo di mercato ed io sono molto al di sotto di quello! Però nella prova un difetto mi é chiaro che dovró risolvere se la tengo: la frizione!
Purtroppo é andata, sono piuttosto sicuro. Fa quella classica vibrazione in fase di trazione mentre attacca. É anche molto spugnosa e stacca molto in fondo, che mi farebbe pensare a aria nel circuito. Una domanda che vi voglio porre sulla frizione:
si può regolare la corsa del pedale per decidere il punto in cui stacca?
Per spurgarla lo so e lo farò col vicino per sicurezza.

Nonostante una eventuale riparazione rimmarrei sotto il valore di mercato

Sul resto della macchina sono piuttosto tranquillo, ha perfino la capotte nuova!

PS Dimenticavo: la prendo Sabato!

E vieni con la rossa che ti aspetto volentieri! Ma non è da escludere che passi anche io, in Svizzera ci sono già passato con il Duetto in primavera sul passo Bernina. C‘era la neve… e poi giù fino a Porto Venere! Come vedi non arrugginisce in garage

PS2 Agli amministratori del Forum: si potrebbe avere le notifiche dei messaggi di risposta? Non ricordo come funzionavano…

La felicitá della tua vita dipende dalla qualitá dei tuoi pensieri (Marco Aurelio)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master

Veneto

8099 Messaggi

Inserito il - 06/10/2021 : 23:02:01  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi sottoscrivere la discussione. Ci pigi su col ditone e ti arrivano tutti i nuovi messaggi

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22828 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 06:56:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran
Però nella prova un difetto mi é chiaro che dovró risolvere se la tengo: la frizione!
Purtroppo é andata, sono piuttosto sicuro. Fa quella classica vibrazione in fase di trazione mentre attacca. É anche molto spugnosa e stacca molto in fondo, che mi farebbe pensare a aria nel circuito. Una domanda che vi voglio porre sulla frizione:
si può regolare la corsa del pedale per decidere il punto in cui stacca?
Per spurgarla lo so e lo farò col vicino per sicurezza.

Comincia , per sicurezza, col sostituire tutto il circuito idraulico della frizione (la pompa, il cilindretto recettore ed il condotto flessibile). Non accontentarti di svuotarlo solamente. Poi osservi come si comporta e quando attacca. In seguito, se dal caso, passerai alla sostituzione della frizione. Fossi in te, per sicurezza, sostituirei anche l''olio del cambio e del differenziale.

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Pifran
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 07/10/2021 : 07:22:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Devi sottoscrivere la discussione. Ci pigi su col ditone e ti arrivano tutti i nuovi messaggi

Che bello finalmente!!

La felicitá della tua vita dipende dalla qualitá dei tuoi pensieri (Marco Aurelio)
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000