Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 semiasse Alfa Spider serie III (1987)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

stefanoalfa
Nuovo Utente


Estero

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2021 : 14:43:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
Cerco disperatamente un semiasse per il mio duetto (serie III, 1987, 2000cc iniezione) che purtroppo si è rotto. Per il momento l'ho trovato solo nuovo ad un prezzo esorbitante. Qualunque consiglio è il benvenuto.
Cordialmente
Stefano

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10920 Messaggi

Inserito il - 17/11/2021 : 16:33:26  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia, Stefano.

Ti chiedo di eliminare il post (identico a questo) che hai inserito qui:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22168

Ti pregherei anche di inserire dei dati realistici nella tua anagrafica, visto che probabilmente 13 anni non ce li hai (parte alta della pagina: selezioni "Forum"/"Profilo", inserisci la password e correggi …).

Mi permetto anche di suggerirti di scrivere anche 2 righe su di te e/o sul tuo Duetto (va bene anche qui di seguito), visto che è la prima volta che scrivi, così ti presenti agli altri Forumisti (ti assicuro che la cosa sarebbe apprezzata. ).

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanoalfa
Nuovo Utente


Estero

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2021 : 17:05:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, non mi ero francamente nenche accorto che, non avendolo modificato, il profilo mi avesse assegnato un'età da sogno ma non per approfittare del duetto. Due parole su di me e sul duetto in particolare. Ho acquistato il mio duetto negli Stati Uniti -- ero in viaggio e sono capitato per caso in un grande garage che colleziona, ripara e vende una grande quantità di meraviglie, tra cui il duetto. Era tempo che mi frullava nella testa l'idea di regalarmi la macchina dei miei sogni di ragazzo e che ho sempre trovato unica. Il duetto era stato abbandonato dal vecchio proprietario e ripreso dopo qualche anno dal garage, l'ho fatta venire in Francia dove vivo e da li la paziente opera di "restauro": il motore funzionava benissimo ma ho dovuto sostituire diverse parti. Proprio prima dell'estate avevo deciso di portarla in carrozzeria ed era uscita come nuova. Tornando a casa da una passeggiata -- anche per fare un po' di show off -- bum! un rumore sordo e macchina ferma. Da li le peripezzie. Ho trovato un garage vicino che tratta anche macchine d'epoca ma con poca esperienza nelle Alfa. Da li ho fatto spediere il ponte ad una un'officina specializzata di Milano -- info@differenziale.it -- dove hanno smontato il differenziale e si sono resi conto della rottura del semiasse. Ma il pezzo è quasi introvabile d'occasione e nuovo costa uno sproposito. Stiamo cercando ma oramai la macchina è ferma da tre mesi e comincio a disperare.
Un saluto
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23857 Messaggi

Inserito il - 17/11/2021 : 17:18:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno e benvenuto nel forum del DCI.
Vicino a Parigi c'è un noto garage che tratta Alfa anziane:

http://www.espace-century.com/

Hai già provato a contattarli? Magari hanno qualche cosa o sanno darti delle dritte


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanoalfa
Nuovo Utente


Estero

16 Messaggi

Inserito il - 19/11/2021 : 08:58:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie !! li ho contattati e sono in attesa di risposta. Apparentemente non si rimpe mai... ma difficile da trovare.
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10920 Messaggi

Inserito il - 19/11/2021 : 09:21:54  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per curiosità, quanto hanno chiesto per il particolare nuovo?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanoalfa
Nuovo Utente


Estero

16 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 18:31:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo mi hanno appena confermato anche dla Garage vicino a Parigi che anche loro possono solo averlo nuovo a 1200 EUR: uno sproposito per un semi-asse (rinforzato, sic) ma tant'è devo rimettere in marcia il mio duetto..
Grazie ancora del suggerimento comunque.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10920 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 20:48:42  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma …. possibile che non si trovi di recupero?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8738 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 21:10:43  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sui soliti siti italiani, tipo Subito, si trovano spesso i ponti posteriori

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

stefanoalfa
Nuovo Utente


Estero

16 Messaggi

Inserito il - 02/12/2021 : 09:24:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla fine l'ho trovato d'occasione ma fattura finale per la riparazione comunque salata. Vi segnalo però la B.B.M. Cuscinetti di Milano; hanno cercato la soluzione migliore con ricerca capillare del semiasse e lavoro impeccabile. B.B.M. CUSCINETTI s.r.l. – Rep.: IL DIFFERENZIALE, www.ildifferenziale.it.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10920 Messaggi

Inserito il - 02/12/2021 : 10:45:46  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il differenziale è quello corretto, cioè previsto per il III Serie 2.000 catalizzato? Che coppia conica ha?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 02/12/2021 10:46:53
Torna all'inizio della Pagina

stefanoalfa
Nuovo Utente


Estero

16 Messaggi

Inserito il - 16/12/2021 : 11:19:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si il differenziale è quello corretto, non sono sicuro della coppia conica.
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 16/12/2021 : 23:48:02  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanoalfa

Si il differenziale è quello corretto, non sono sicuro della coppia conica.



ma alla fine quanto è costato l'acquisto del semiasse usato.
Torna all'inizio della Pagina

stefanoalfa
Nuovo Utente


Estero

16 Messaggi

Inserito il - 04/01/2022 : 15:45:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1500 EUR per l'acquisto del semi-asse usato e per la revisione del differenziale.
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 05/01/2022 : 01:21:04  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'acquisto di un ricambio usato come il semiasse poi la m.o per la riparazione e visto che si parla di revisione differenziale ci devono per forza essere dei ricambi nuovi anche li..in questo modo i costi non si capiscono!
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8738 Messaggi

Inserito il - 05/01/2022 : 13:23:27  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che quelli della BBM Cuscinetti chiedono sui 7/800 euro per la revisione.
Il totale sarà quindi 2200 euro circa.
Ma forse 1500 è il costo complessivo?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

Modificato da - Gianlo in data 05/01/2022 14:37:08
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000