Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 Vi ri-presento il mio secondo...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22776 Messaggi

Inserito il - 27/01/2022 : 15:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pifran, non ascoltare Faber. E' un personaggio losco con traffici poco chiari che comunque gli hanno permesso di mettersi una Montreal in garage. Più ci stai alla larga, e meglio è per te
Per i cerchi, metti quelli che vuoi, basta che siano rotondi

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Riccardone
Utente Master

Umbria

8419 Messaggi

Inserito il - 28/01/2022 : 07:57:17  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quattro cerchi in piu vanno sempre bene

Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992
Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990
Citroen 2 cv4, verde, 1976
Honda S 2000, rossa, 2001
Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957
Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010
Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990
Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006.

Riccardone
Utente Master

Umbria

8419 Messaggi

Inserito il - 28/01/2022 : 08:01:39  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con cerchi più grandi e gomme più ribassate migliora l'estetica, la tenuta di strada, la stabilità, la frenata. Insomma diventa più precisa e moderna nel comportamento. Sui cerchi originali puoi mettere le gomme invernali. A questo punto sui cerchi maggiorati metterei delle semi slick...vedrai come ti diverterai!

Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992
Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990
Citroen 2 cv4, verde, 1976
Honda S 2000, rossa, 2001
Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957
Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010
Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990
Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006.

Pifran
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 28/01/2022 : 09:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Haha, @Faber: si in effetti ho notato la tendenza alla tamarrizzazione dell'uomo ragno! (adesso non mi passa piú a trovare..)

Io tendo piú all'accentuazione della bellezza senza compromettere la sportivitá... poi ci sono i famosi gusti.

Trovo che sulla serie 4 abbiano fatto delle ottime scelte re-stilistiche, ma sui cerchi avevano finito la creativitá.

Faber tra l'altro vedo proprio che la tua ha un bel culetto ritto :) proprio come vorrei vedere la mia. Per cui devo andare a fondo sul tema sospensioni. To be continued...

@Riccardone: si buone considerazioni, se trovo quelli che mi convincono esteticamente lo faccio. Intanto metto a posto il resto..

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22776 Messaggi

Inserito il - 28/01/2022 : 17:08:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran

Haha, @Faber: si in effetti ho notato la tendenza alla tamarrizzazione dell'uomo ragno! (adesso non mi passa piú a trovare..)

Modificato da - Spiderman in data 28/01/2022 17:13:02

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22776 Messaggi

Inserito il - 28/01/2022 : 17:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Faber tra l'altro vedo proprio che la tua ha un bel culetto ritto :) proprio come vorrei vedere la mia.

Se ti sente tua moglie ...

Pifran
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 28/01/2022 : 21:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pifran
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 25/02/2022 : 19:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho portato la bella dal mio meccanico (non-Alfa) di fiducia, per fare lavori semplici:
- Impianto idraulico frizione e
- sostituzione sospensioni.

Ho notato che il differenziale ha una bella perdita:

Immagine:

Domanda: secondo voi solo con questa guarnizione risolvo?
https://www.okp.de/xtc2/105-115-Spider/25-Asse-posteriore/Differenziale/Guarnizione-rinforzata-inferiore-p-differenziale-1300-2000::15873.html?language=it

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22776 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 09:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il prezzo, direi che non ci perdi niente a provare. Se davvero la perdita arriva da lì, dovresti risolverla

Hai qualche altra foto dei fondi, così ci facciamo un'idea dell'affare che hai fatto?

Modificato da - Spiderman in data 26/02/2022 09:39:15

Pifran
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 13:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie! Penso anche io

Settimana prossima vado e faccio un paio di foto

Nel frattempo in Germania sono diventati piú rigidi per l'immatricolazione storica. Il meccanico chiederá se mettendo sospensioni non originali rischio di giocarmi la H sulla targa... speriamo di no.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22776 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 17:27:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pietro, ma allora sei di coccio? Non hai capito? Prima fai l'omologazione come storica, poi metti molle ribassate, ammortizzatori rigidi e cerchi da 21'

Pifran
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 26/02/2022 : 21:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Certo era quello che avremmo fatto ma siccome la macchina é li se non é un problema faccio tutto e alé. Solo che al prossimo collaudo semmai se non li passano li dovrei togliere... capisci? Non posso mica stare a fare togli e metti con le sospensioni!

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22776 Messaggi

Inserito il - 27/02/2022 : 09:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque se lasci le molle originali e metti solo gli ammortizzatori più rigidi non dovrebbero dire nulla. L'ammortizzatore è un pezzo d'usura e tu l'hai sostituito per motivi di sicurezza, e siccome hai trovato solo i Koni gialli, hai montato quelli, in tutta buona fede

Se poi decidi di cambiare le molle e di metterle un 20 mm più corte, se gli dai un po' di spray nero opaco, in modo da non lasciarle proprio gialle o rosse, difficile che ci se ne accorga in sede di collaudo.

Non so in Germania, ma in Svizzera la revisione per le storiche è ogni 6 anni, ciò che ti lascia il tempo per smontare e rimontare eventualmente qualche pezzo, diciamo non proprio storico ...

Modificato da - Spiderman in data 27/02/2022 09:40:29

Pifran
Utente Medio

Estero

104 Messaggi

Inserito il - 17/04/2022 : 12:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra doveroso portare avanti la storia di rivitalizzazione della bella e quindi eccovi un paio di aggiornamenti.

Nell'ultimo mese di libero prima del nuovo lavoro sono stato dal meccanico e mi sono rimboccato le maniche. La comica era capire il mio meccaniuco che parla solo in dialetto svevo-bavarese!

Vediamo prima la scocca come chiedeva il Ragno svizzero ;)
(non sono riuscito a far funzionare la rotazione delle immagini come volevo...)
Album

Rimango convinto dell'acquisto...

Poi ho fatto la cosa seguente che per molti forse assurda ma mi ha divertito molto: Ho comprato un set di riparazione per i cilindri della frizione ed ho sostituito tutte le guarnizioni dopo averli smontati! Per me é importante evitare di generare rifiuti se possibile. Essendo l'investimento ridicolo e il tempo a disposizione, ci ho provato.
In effetti erano messi male anche perché il liquido era molto sporco.
Queste le foto...l'esito a seguito:

Album

L'esito ancora non é convincente. Pur avendo usato la macchina per pompare l'olio in circuito e non avere nessuna perdita, la frizione rimane spugnosa. Come se ci fosse ancora aria. Comunque stacca, e il meccanico dice che potrebbe aggiustarsi dopo poco. Non sono convinto ma vediamo. Ancora non la posso guidare perché non immatricolata (aspetto che compia 30 anni a Giugno per l'immatricolazione storica!).

In seguito sono passato al montaggio degli ammortizzatori Bilstein senza cambiare le molle, perché il perito ha detto appunto non essere un problema per l'immatricolazione storica...
In effetti i vecchi ammortizzatori avevano perso pure olio. Erano da buttare via...
Non é stato semplice come pensavo per diverse piccolezze nel montaggio che se uno non sa costano tempo per essere corrette/rifatte.

(anche qui non sono riuscito a ruotare....)
Ammortizzatore vecchio:

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22776 Messaggi

Inserito il - 24/04/2022 : 17:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Vediamo prima la scocca come chiedeva il Ragno svizzero ;)

Una meraviglia Ancora vergine Come mamma Alfa l'ha fatta

Complimenti per i lavori, Pietro

Per la frizione, ricorda che il circuito lavora con due pompe ed un flessibile. Per essere sicuri, ti consiglio di cambiare tutto. Dopo il comando della frizione non dovrebbe più essere spugnoso.

Per gli ammortizzatori hai fatto benissimo, e vedrai che il comportamento su strada ne trarrà beneficio (anche se resto persuaso che delle molle sportive avrebbero ancora migliorato la soluzione).

P.S. Quest'estate passerò dalle tue parti con la lista della spesa per OKP, in vista del restauro della GTV. Spero davvero di poterti incontrare

Modificato da - Spiderman in data 24/04/2022 17:20:57
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000