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Spiderman
Duettista Medio
 

Estero
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Inserito il - 27/01/2022 : 15:56:48
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Pifran, non ascoltare Faber. E' un personaggio losco con traffici poco chiari che comunque gli hanno permesso di mettersi una Montreal in garage. Più ci stai alla larga, e meglio è per te    Per i cerchi, metti quelli che vuoi, basta che siano rotondi 
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 Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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Riccardone
Utente Master
    

Umbria
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Inserito il - 28/01/2022 : 07:57:17
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Quattro cerchi in piu vanno sempre bene |
Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992 Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990 Citroen 2 cv4, verde, 1976 Honda S 2000, rossa, 2001 Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957 Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984 Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010 Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990 Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006. |
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Riccardone
Utente Master
    

Umbria
8419 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2022 : 08:01:39
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Con cerchi più grandi e gomme più ribassate migliora l'estetica, la tenuta di strada, la stabilità, la frenata. Insomma diventa più precisa e moderna nel comportamento. Sui cerchi originali puoi mettere le gomme invernali. A questo punto sui cerchi maggiorati metterei delle semi slick...vedrai come ti diverterai! |
Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992 Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990 Citroen 2 cv4, verde, 1976 Honda S 2000, rossa, 2001 Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957 Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984 Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010 Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990 Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006. |
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Pifran
Utente Medio
 
Estero
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Inserito il - 28/01/2022 : 09:35:07
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Haha, @Faber: si in effetti ho notato la tendenza alla tamarrizzazione dell'uomo ragno!  (adesso non mi passa piú a trovare..)
Io tendo piú all'accentuazione della bellezza senza compromettere la sportivitá... poi ci sono i famosi gusti.
Trovo che sulla serie 4 abbiano fatto delle ottime scelte re-stilistiche, ma sui cerchi avevano finito la creativitá.
Faber tra l'altro vedo proprio che la tua ha un bel culetto ritto :) proprio come vorrei vedere la mia. Per cui devo andare a fondo sul tema sospensioni. To be continued...
@Riccardone: si buone considerazioni, se trovo quelli che mi convincono esteticamente lo faccio. Intanto metto a posto il resto.. |
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Spiderman
Duettista Medio
 

Estero
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Inserito il - 28/01/2022 : 17:08:36
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Citazione: Messaggio inserito da Pifran
Haha, @Faber: si in effetti ho notato la tendenza alla tamarrizzazione dell'uomo ragno!  (adesso non mi passa piú a trovare..)
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Modificato da - Spiderman in data 28/01/2022 17:13:02 |
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Spiderman
Duettista Medio
 

Estero
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Inserito il - 28/01/2022 : 17:09:55
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Citazione: Messaggio inserito da Pifran
Faber tra l'altro vedo proprio che la tua ha un bel culetto ritto :) proprio come vorrei vedere la mia.
Se ti sente tua moglie ...     |
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Pifran
Utente Medio
 
Estero
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Inserito il - 28/01/2022 : 21:49:55
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Pifran
Utente Medio
 
Estero
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Spiderman
Duettista Medio
 

Estero
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Inserito il - 26/02/2022 : 09:38:03
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Per il prezzo, direi che non ci perdi niente a provare. Se davvero la perdita arriva da lì, dovresti risolverla 
Hai qualche altra foto dei fondi, così ci facciamo un'idea dell'affare che hai fatto? |
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Modificato da - Spiderman in data 26/02/2022 09:39:15 |
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Pifran
Utente Medio
 
Estero
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Inserito il - 26/02/2022 : 13:39:33
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Ok grazie! Penso anche io
Settimana prossima vado e faccio un paio di foto 
Nel frattempo in Germania sono diventati piú rigidi per l'immatricolazione storica. Il meccanico chiederá se mettendo sospensioni non originali rischio di giocarmi la H sulla targa... speriamo di no. |
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Spiderman
Duettista Medio
 

Estero
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Inserito il - 26/02/2022 : 17:27:35
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Pietro, ma allora sei di coccio? Non hai capito? Prima fai l'omologazione come storica, poi metti molle ribassate, ammortizzatori rigidi e cerchi da 21'  |
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Pifran
Utente Medio
 
Estero
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Inserito il - 26/02/2022 : 21:55:18
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Certo era quello che avremmo fatto ma siccome la macchina é li se non é un problema faccio tutto e alé. Solo che al prossimo collaudo semmai se non li passano li dovrei togliere... capisci? Non posso mica stare a fare togli e metti con le sospensioni! |
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Spiderman
Duettista Medio
 

Estero
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Inserito il - 27/02/2022 : 09:37:58
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Comunque se lasci le molle originali e metti solo gli ammortizzatori più rigidi non dovrebbero dire nulla. L'ammortizzatore è un pezzo d'usura e tu l'hai sostituito per motivi di sicurezza, e siccome hai trovato solo i Koni gialli, hai montato quelli, in tutta buona fede 
Se poi decidi di cambiare le molle e di metterle un 20 mm più corte, se gli dai un po' di spray nero opaco, in modo da non lasciarle proprio gialle o rosse, difficile che ci se ne accorga in sede di collaudo.
Non so in Germania, ma in Svizzera la revisione per le storiche è ogni 6 anni, ciò che ti lascia il tempo per smontare e rimontare eventualmente qualche pezzo, diciamo non proprio storico ... |
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Modificato da - Spiderman in data 27/02/2022 09:40:29 |
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Pifran
Utente Medio
 
Estero
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Inserito il - 17/04/2022 : 12:02:34
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Mi sembra doveroso portare avanti la storia di rivitalizzazione della bella e quindi eccovi un paio di aggiornamenti.
Nell'ultimo mese di libero prima del nuovo lavoro sono stato dal meccanico e mi sono rimboccato le maniche. La comica era capire il mio meccaniuco che parla solo in dialetto svevo-bavarese!   
Vediamo prima la scocca come chiedeva il Ragno svizzero ;) (non sono riuscito a far funzionare la rotazione delle immagini come volevo...) Album
Rimango convinto dell'acquisto...
Poi ho fatto la cosa seguente che per molti forse assurda ma mi ha divertito molto: Ho comprato un set di riparazione per i cilindri della frizione ed ho sostituito tutte le guarnizioni dopo averli smontati! Per me é importante evitare di generare rifiuti se possibile. Essendo l'investimento ridicolo e il tempo a disposizione, ci ho provato. In effetti erano messi male anche perché il liquido era molto sporco. Queste le foto...l'esito a seguito:
Album
L'esito ancora non é convincente. Pur avendo usato la macchina per pompare l'olio in circuito e non avere nessuna perdita, la frizione rimane spugnosa. Come se ci fosse ancora aria. Comunque stacca, e il meccanico dice che potrebbe aggiustarsi dopo poco. Non sono convinto ma vediamo. Ancora non la posso guidare perché non immatricolata (aspetto che compia 30 anni a Giugno per l'immatricolazione storica!).
In seguito sono passato al montaggio degli ammortizzatori Bilstein senza cambiare le molle, perché il perito ha detto appunto non essere un problema per l'immatricolazione storica... In effetti i vecchi ammortizzatori avevano perso pure olio. Erano da buttare via... Non é stato semplice come pensavo per diverse piccolezze nel montaggio che se uno non sa costano tempo per essere corrette/rifatte.
(anche qui non sono riuscito a ruotare....) Ammortizzatore vecchio:

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Spiderman
Duettista Medio
 

Estero
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Inserito il - 24/04/2022 : 17:10:56
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Citazione: Messaggio inserito da Pifran
Vediamo prima la scocca come chiedeva il Ragno svizzero ;)
Una meraviglia Ancora vergine Come mamma Alfa l'ha fatta 
Complimenti per i lavori, Pietro 
Per la frizione, ricorda che il circuito lavora con due pompe ed un flessibile. Per essere sicuri, ti consiglio di cambiare tutto. Dopo il comando della frizione non dovrebbe più essere spugnoso.
Per gli ammortizzatori hai fatto benissimo, e vedrai che il comportamento su strada ne trarrà beneficio (anche se resto persuaso che delle molle sportive avrebbero ancora migliorato la soluzione).
P.S. Quest'estate passerò dalle tue parti con la lista della spesa per OKP, in vista del restauro della GTV. Spero davvero di poterti incontrare  |
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Modificato da - Spiderman in data 24/04/2022 17:20:57 |
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