Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Altezza da terra CT junior 1300
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 09:58:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato un coda tronca 1300 del 1976.
L'auto mi sembra un po "seduta" sul posteriore.
Le altezze del parafango misurate in corrispondenza del centro ruota sono 65cm all'anteriore e 61,5 al posteriore.
Qualcuno potrebbe indicarmi le altezze da terra corrette?
Grazie in anticipo!


Immagine:

75,77 KB

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in Data 20/06/2022 09:59:50

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

482 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 10:37:51  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'altezza mi sembra del tutto normale, la mia è anche più bassa, e poi il CT è normalmente seduto sul posteriore (ed è anche la sua bellezza, secondo me).
Se mai l'anteriore potrebbe essere un pò alto...

giallo prototipo
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 16:17:38  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molle andate....

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 18:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, va bene. Per i miei gusti è ancora troppo alta. Comunque se ti dovesse capitare di sostituire le molle, fallo insieme con gli ammortizzatori (magari dei Koni rossi) e sostituisci qualche silent block che sicuramente ne avrà bisogno. Ci guadagni in precisione di guida


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 22:57:14  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'altezza al parafango non e' indicata nei manuali, nelle caratteristiche tecniche ci sono queste indicazioni

Immagine:


Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 23:05:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Spider,
hai ragione i silent block sono in cima alla lista delle cose da fare!


Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Va bene, va bene. Per i miei gusti è ancora troppo alta. Comunque se ti dovesse capitare di sostituire le molle, fallo insieme con gli ammortizzatori (magari dei Koni rossi) e sostituisci qualche silent block che sicuramente ne avrà bisogno. Ci guadagni in precisione di guida


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

482 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 23:41:19  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ho cambiato le molle al mio CT, LARAM (per fare nomi) mi diede delle molle nuove, che mi assicurarono erano conformi alle originali: l'auto sembrava un canguro, il muso era in picchiata. No so se le molle per il 1300 siano diverse dagli altri CT, sta di fatto che per averle ad un'altezza almeno simile a quella originale ho dovuto comprarne delle altre, e la macchina ha assunto di nuovo l'aspetto che deve avere: di una bestiola pronta allo scatto sulle zampe dietro...

giallo prototipo
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 01:52:50  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe meglio se tu mettessi 2 foto dei due lati dove si vede l'auto da davanti a dietro. se è bassa puoi sempre mettere uno spessore per alzare dietro e/o uno spessore per abbassare il davanti! le giulia hanno sempre avuto molle e ammortizzatori di ottima qualità! prima di cambiare meglio accertarsi che siano veramente da cambiare!
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 18:12:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giallo prototipo

No so se le molle per il 1300 siano diverse dagli altri CT...



Non vorrei dire castronerie, ma hanno comunque dei codici diversi da quelle per il 2.0, ad esempio.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 19:05:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,
non appena ho a disposizione un ponte provo a verificare... comunque speravo in qualcosa di più semplice dato che ricreare la configurazione di carico indicata non è semplice...

Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

l'altezza al parafango non e' indicata nei manuali, nelle caratteristiche tecniche ci sono queste indicazioni

Immagine:




L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 19:07:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

sarebbe meglio se tu mettessi 2 foto dei due lati dove si vede l'auto da davanti a dietro. se è bassa puoi sempre mettere uno spessore per alzare dietro e/o uno spessore per abbassare il davanti! le giulia hanno sempre avuto molle e ammortizzatori di ottima qualità! prima di cambiare meglio accertarsi che siano veramente da cambiare!



Album


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 20:27:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma per me l'altezza è quella giusta ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 21:19:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo...

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Scusa, ma per me l'altezza è quella giusta ...


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 21/06/2022 21:23:21
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 09:15:17  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me hanno insegnato che la misura si prende dall'arco inferiore del parafango al centro del mozzo....

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 10:53:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intendi queste?
Tra l'altro nel prenderle ho notato che l'auto è più bassa sul lato guida...

Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

A me hanno insegnato che la misura si prende dall'arco inferiore del parafango al centro del mozzo....



Immagine:

81,55 KB

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 22/06/2022 : 11:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75

Intendi queste?
Tra l'altro nel prenderle ho notato che l'auto è più bassa sul lato guida...




Anche la mia, tranquillo Ho preso peso con gli anni

Ma rassicurati, le tue distanze tra il mozzo ed il bordo del parafango sono perfettamente nella norma


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 22/06/2022 11:22:12
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000