Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Restauro ODS - Telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

giangi
Nuovo Utente


Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 22:59:11  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, risolto il problema del colore grazie mille.

adesso veniamo al telaio, l'auto a prima vista non si presenta male, vi allego una foto, ma se la si vede sotto, fa paura....i pavimenti sono rappezzati alla bene meglio, manca ossatura sottoporta, mancano gli attacchi del crick ed i longheroni sotto porta non esistono ed al posto vi sono delle sbarre che ricordano quelle di una cancellata, sto quindi cercando foto e documentazione utile che mi possa essere di supporto alla ricostruzione (al carrozziere), dove li posso trovare?

Immagine:



Immagine:

69,32 KB

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 18:48:58  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non toccherei nulla se l'auto fila dritta sia in tiro che in rilascio.
Hai idea di cosa significhi far tornare tutto come in origine?
Ad esempio tutte le aperture di scolo acqua all'interno dei lamierati, nei sottoporta come quella in foto.
Non l'avevi ispezionata prima di comprarla!

Immagine:


Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 18:58:20  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pavimento originale di un Osso 1600

Immagine:


Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

giangi
Nuovo Utente


Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 20:16:56  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
….mah io vorrei farla tornare come in origine a breve inizierò un restauro totale con tanto di cataforesi…ecco perché mi occorrono più foto possibile dell auto originale….non vorrei fare errori…
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 19/08/2022 : 20:44:14  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto possono dare un idea di massima, ma per riprendere quel disastro è far tornare tutto come in origine, occorre soprattutto una carrozzeria con artigiani competenti e di alta qualità.
C'è da considerare poi che non tutti i lamierati sono stati riprodotti, e che molti sono di pessima qualità, cosa che spesso mette in difficoltà gli stessi carrozzieri.
Da quel che vedo,a parte tutto il resto, i sottoporta e relativi gocciolatoi sono stati totalmente reinventati.
Difficile ricreare quell'accopiamento di lamiere per far scorrere l'acqua dagli scatolati, così come è stata creata in origine.

Vi sono poi lamierati

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Alivan
Utente Normale


Emilia Romagna

52 Messaggi

Inserito il - 20/08/2022 : 14:54:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Giangi e complimenti per la tua vettura.
Dato che hai una vettura sorella della mia,
ti copio il link dove potrai trovare alcune foto del mio pianale.
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16286
Se hai bisogno di qualche informazione non esitare a chiedere, come potrai notare pure io ho dovuto sfruttare gli amici del forum!
Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 21/08/2022 : 00:10:29  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri!!
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 21/08/2022 : 10:04:39  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

Auguri!!



Lambro è la persona giusta per spiegarti le difficoltà e le problematiche del far tornare tutto come era prima sotto in questo caso.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 22/08/2022 : 00:39:18  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

Auguri!!



Lambro è la persona giusta per spiegarti le difficoltà e le problematiche del far tornare tutto come era prima sotto in questo caso.



grazie della fiducia..qui è già difficile spiegare le difficoltà...figuriamoci a rifarla!!
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 22/08/2022 : 00:43:53  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giangi

….mah io vorrei farla tornare come in origine a breve inizierò un restauro totale con tanto di cataforesi…ecco perché mi occorrono più foto possibile dell auto originale….non vorrei fare errori…


probabilmente l'errore è stato quello di comprarla..a meno chè non ti hanno fatto un prezzo molto molto molto basso!!
Torna all'inizio della Pagina

giangi
Nuovo Utente


Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 22/08/2022 : 11:29:16  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Lambro, vorrei parlarti 5 min potresti darmi un tuo numero?

trovi anche il mio messaggio in privato, puoi rispondere a quello e ti richiamo

il mio num è 3398373359

grazie

gianluca
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 22/08/2022 : 23:48:29  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era finito nello spam ti ho inviato il n. chissà perchè i nostri messaggi finiscono sempre li..esiste un trucco per riceverli normalmente?
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 31/08/2022 : 10:31:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono novità sul fronte del pianale?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000