Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 IV serie 1.6 blow by
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Rodolfo96
Utente Normale


Emilia Romagna

88 Messaggi

Inserito il - 03/09/2022 : 22:51:01  Mostra Profilo Invia a Rodolfo96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, ho smontato i carburatori del mio duetto per revisionarli e e ho bisogno di un aiuto:qualcuno ha uno schema ( mi basta anche uno schizzo su un foglio) do come devono essere collegati i tubini del blow by di minima tra carburatore, cassonetto di aspirazione e coperchio testata. Io ho 4 attacchi per questi tubini sui carburatori ( 1 per ogni corpo) e due sotto al cassonetto di aspirazione. Quando ho smontato i carburatori i 4 attacchi sopra i carburatori erano collegati tra loro con tubi abbastanza nuovi e poi successivamente all'attacco sul coperchio della testa mentre quelli sotto al cassonetto di aspirazione erano collegati a vecchi tubi secchi che non andavano da nessuna parte, come se fossero stati dimenticati da chi aveva sostituito i tubi sopra i carburatori la volta precedente.
Inserisco le foto degli attacchi rispettivamente sotto al cassonetto di aspirazione, sui carburatori e sulla testata.
Grazie a chiunque riuscirà ad aiutarmi

Immagine:



Immagine:



Immagine:


Alfa Romeo 156 sportwagon distintive JTD 16V 140cv (una volta!)
Alfa Romeo Spider 1.6 '91
Alfa Romeo Giulietta Turbodelta '83
Lancia Beta coupè 1800 '75
Fiat 1900A '54

Non è che non mi piaccia la straniera...... ma preferisco l'Italiana!

Modificato da - Rodolfo96 in Data 04/09/2022 18:18:31

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1910 Messaggi

Inserito il - 04/09/2022 : 23:53:07  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vanno da nessuna parte devono rimanere liberi di scaricare!
Torna all'inizio della Pagina

Rodolfo96
Utente Normale


Emilia Romagna

88 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 13:58:51  Mostra Profilo Invia a Rodolfo96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

Non vanno da nessuna parte devono rimanere liberi di scaricare!


Dici quelli sotto al cassonetto di aspirazione?

Alfa Romeo 156 sportwagon distintive JTD 16V 140cv (una volta!)
Alfa Romeo Spider 1.6 '91
Alfa Romeo Giulietta Turbodelta '83
Lancia Beta coupè 1800 '75
Fiat 1900A '54

Non è che non mi piaccia la straniera...... ma preferisco l'Italiana!
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5715 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 14:04:49  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
coem dice Lambr, sotto al cassonetto vanno lasciati liberi, sui carbs devono essere collegati come da foto


Immagine:

6,2 KB




Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6610 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 15:53:33  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci dovrebbe essere una vecchia discussione in archivio in cui ne parlavamo, i fori sotto sono solo fori di scolo, il tubo di minima va collegato ai carburatori, quello di massima al filro

sul manuale di officina ho trovato solo questo

Immagine:


Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6610 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 16:03:51  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la discussioe era questa http://www.duettoclub.it/forum07/topic.asp?TOPIC_ID=4885

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

Rodolfo96
Utente Normale


Emilia Romagna

88 Messaggi

Inserito il - 06/09/2022 : 01:09:49  Mostra Profilo Invia a Rodolfo96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, tutto chiaro.
Rifaccio il collegamento tra coperchio e i le 4 prese sui carburatori mentre le 2 sotto al cassonetto di aspirazione le lascio libere.

Alfa Romeo 156 sportwagon distintive JTD 16V 140cv (una volta!)
Alfa Romeo Spider 1.6 '91
Alfa Romeo Giulietta Turbodelta '83
Lancia Beta coupè 1800 '75
Fiat 1900A '54

Non è che non mi piaccia la straniera...... ma preferisco l'Italiana!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000