Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Duetto IV Serie 1.6 Non sale di giri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

steo31
Nuovo Utente


1 Messaggi

Inserito il - 28/01/2023 : 11:26:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho un'Alfa Romeo Duetto IV serie 1.6 con carburatori Weber che da qualche tempo ha questo problema sia da caldo che da freddo quando accelero tende a spegnersi, per salire di giri bisogna quasi pompare con l'acceleratore e scoppietta in rilascio.
Avete qualche idea su come intervenire?
Ho controllato i cavi candele, le candele e la calotta dello spinterogeno

Grazie mille

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 28/01/2023 : 15:53:18  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inizia con una bella pulizia dei carburatori (quantomeno controlla il filtro all'ingresso e pulisci i getti, cose che si fanno senza smotnarli) e con il filtro/regolatore benzina - detto così sembra che non arrivi benzina a sufficienza.



Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 28/01/2023 : 16:10:26  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe quasi che la miscela sia troppo magra.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6786 Messaggi

Inserito il - 29/01/2023 : 10:22:25  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io credo che sia un problema di carburazione, getti sporchi come suggerito da Ciro, in particolare quelli delle pompe di ripresa, o un problema delle pompe di ripresa stesse, avevo un problema simile e l'ho risolto con la pulizia delle pompe e dei relativi getti

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 04/03/2023 : 20:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari anche sostituire il filtro della benzina, per quello che costa, non sarebbe una brutta idea ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000