Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 La mia francesina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

revers
Utente Medio


Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 28/03/2023 : 17:49:35  Mostra Profilo Invia a revers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici del forum dopo una lunga ricerca e notti insonni nell’analizzare quanto visto sul mercato ho finalmente trovato il mio “Osso di Seppia”.
La francesina, così si chiamerà, viene dalla Costa Azzurra ha avuto solo due proprietari ed è in “buono” stato. Si tratta di uno dei primi esemplari di osso di seppia realizzati, telaio nr. 660644 e motore AR536*5020 originale come da indicazioni ricevute dal centro documentazione Alfa Romeo. Ha sempre vissuto nel sud della Francia ed è stata venduta nel novembre del 1966 a Marsiglia dall’allora concessionaria ufficiale Alfa Romeo.
Purtroppo il precedente proprietario ha effettuato un cambio colore ma con il tempo tornerà al suo colore d’origine. Per ora è tornata in patria!

Ringrazio quanti mi hanno fornito supporto durante la ricerca, in primo luogo Ilio (2tto66) che è stato da me nominato consulente di restauro!

Un caro saluto a tutti!

Album



Album


Modificato da - revers in Data 28/03/2023 18:00:29

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 28/03/2023 : 18:55:52  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Gabriele, molto bella anche con questo colore un pò fuori ordinanza , che poi è anche un francese tornata in Patria, tanto meglio!



Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6786 Messaggi

Inserito il - 28/03/2023 : 21:12:15  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo averteli fatti di persona non posso che rinnovare qui i complimenti e gli auguri di buon lavoro!
La macchina e' conservata, a parte il cambio di colore, con le parti piu' importanti originali, motore di primo equipaggiamento e sembra priva di problemi di ruggine, certo c'e' da lavorarci ma e' veramente una buona base.
Spero di essere all'altezza della fiducia che riponi in me, possedere una vettura "gemella" e averla smontata e rimontata tutta dovrebbe aiutarmi a svolgere un incarico che per me rappresenta una novita'

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 08:12:06  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tantissimi complimenti per il nuovo arrivo, Revers!
Bell'esemplare e ottima l'idea di farti accompagnare nel ripristino da Ilio che è veramente un grande esperto del modello.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4641 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 08:35:39  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel colore è bellissimo !
Ricorda il rosso metallizzato delle maserati primi 70.
Complimenti e a presto conoscerci !

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

chiarinho
Nuovo Utente


Emilia Romagna

45 Messaggi

Inserito il - 30/03/2023 : 16:22:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti, bell'acquisto!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

476 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 10:32:45  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senz'altro una gran bella vettura.
Vedo che ha anche le luci laterali posteriori, che danno l'idea di un modello USA, dove i colori erano piuttosto "personalizzati" dai proprietari, rispetto agli originali.
Hai provato a verificare l'origine?

giallo prototipo
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 18:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Quel colore è bellissimo !
Ricorda il rosso metallizzato delle maserati primi 70.




A me ricorda il rosso proteo del IV serie, che è davvero un bel colore. Ecco, forse sull'Osso non avrei comunque osato, ma complimenti per l'acquisto, perchè la base sembra davvero ottima.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

revers
Utente Medio


Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 31/03/2023 : 19:45:15  Mostra Profilo Invia a revers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti di sicuro è una buona base ma c'è da lavorare!

Qualche giorno fa ho ricevuto il certificato di origine dal centro documentazione Alfa Romeo che recita:
Mercato di destinazione: Paris
Colore esterno: bluette
Finzione interni: skai amaranto

Questo pomeriggio con il buon Ilio abbiamo cominciato a smontare i sedili e togliere la vecchia moquette ed abbiamo trovato il colore blu originale.
Ora iniziano a sorgere i primi dilemmi, tornare all'origine o farla del colore che mi piace?

Avrei poi una domanda più commerciale; qualcuno ha comprato il cruscotto che vende OKP? Sapete dirmi se è di buona qualità o è meglio andare da Al Confine?


Alfa Romeo Duetto Osso di Seppia bluette
Alfa Romeo Spider 1600 IV serie verde inglese AR306
Fiat Panda 4x4 Sisley 1990 verde tropico
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1418 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 19:56:10  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo ottima scelta!
Con l'aiuto e la supervisione di Ilio sei in una botte di ferro, ne farai un gioiellino!
Oltre al colore originale, quali sono quelli che ti piacciono e che ti lasciano dei dubbi?

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6786 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 20:00:59  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per comodità ti metto qui delle foto di dove cercare tracce piu' sicure del colore originale:

nei punti di attacco della sospensione nei passaruota e sulla traversa sotto al motore



sotto al cruscotto



la parte posteriore sopra la panchetta




Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

revers
Utente Medio


Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 23:20:16  Mostra Profilo Invia a revers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi,
i colori che mi piacciono sull'osso di seppia sono il rosso ed il bianco. Gli altri colori mi sembra che non valorizzino le linee della carrozzeria.


Citazione:
Messaggio inserito da luigired

Bravo ottima scelta!
Con l'aiuto e la supervisione di Ilio sei in una botte di ferro, ne farai un gioiellino!
Oltre al colore originale, quali sono quelli che ti piacciono e che ti lasciano dei dubbi?

Torna all'inizio della Pagina

revers
Utente Medio


Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 04/04/2023 : 23:25:00  Mostra Profilo Invia a revers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ilio,
entro fine settimana smonto il cruscotto e vediamo cosa viene fuori.
Nel frattempo ho riscritto ad Alfa Romeo per avere indicazioni più precise sul codice colore che per ora è stato indicato solo come "bluette".
Grazie sempre per i tuoi preziosi consigli!

Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

Per comodità ti metto qui delle foto di dove cercare tracce piu' sicure del colore originale:

nei punti di attacco della sospensione nei passaruota e sulla traversa sotto al motore



sotto al cruscotto



la parte posteriore sopra la panchetta





Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 05/04/2023 : 11:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da revers


Nel frattempo ho riscritto ad Alfa Romeo per avere indicazioni più precise sul codice colore che per ora è stato indicato solo come "bluette".



All'epoca dell'Osso c'erano poi solo 6 colori. "Bluette" non rientra nei colori che erano previsti. Azzurro AR 513 sì, blu medio AR 511 pure, ma "bluette" mi sembra un po' fantasioso


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2023 : 12:04:12  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

9,14 KB

io ho sempre visto questo blu

giallo prototipo
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 05/04/2023 : 12:35:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello è il blù medio AR 511.
L'altro colore, l'azzurro AR 513, è questo:

Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000