Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Restauro Hard top Coda Tronca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

2tto66
Utente Master



Lazio

6786 Messaggi

Inserito il - 28/04/2023 : 15:09:17  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, bel lavoro!
per quanto riguarda l'esterno la Plast Car che produceva i tettini rigidi li pubblicizzava rivestiti in vinile o in tinta come la carrozzeria, anche se non ne ho mai visto uno,se ti piace potresti anche verniciarlo del colore della macchina

per quei dadi che fermano le modanature anche io (e Mauro.m mi sembra di ricordare) li abbiamo dovuti ricostruire perché in commercio non si trova nulla di simile

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 28/04/2023 : 18:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ricostruzione del gancio laterale mancante ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 01/05/2023 : 10:34:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Ilio,
per il rivestimento ho deciso di procedere con il vinile.
Per fissare il profilo inferiore ho preso delle viti inox a brugola da 4mm con testa svasata da avvitare dall'interno ed ho realizzato delle slitte con foro filettato da inserire nel profilo metallico:

Immagine:



Immagine:

58,08 KB

Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

complimenti, bel lavoro!
per quanto riguarda l'esterno la Plast Car che produceva i tettini rigidi li pubblicizzava rivestiti in vinile o in tinta come la carrozzeria, anche se non ne ho mai visto uno,se ti piace potresti anche verniciarlo del colore della macchina

per quei dadi che fermano le modanature anche io (e Mauro.m mi sembra di ricordare) li abbiamo dovuti ricostruire perché in commercio non si trova nulla di simile






L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 01/05/2023 : 12:44:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri ho finalmente completato il rimontaggio del'Hard top:

Purtroppo dopo aver incollato il vinile con il bostik hanno cominciato a formarsi delle bolle per cui ho deciso di chiedere aiuto ad un Tapezziere che ha proceduto con colla a spruzzo specifica per alte temperature.
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto del risultato finale:

Album



Non riesco a capire dove vadano agganciati i ganci laterali, qualcuno può aiutarmi?



Album


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8718 Messaggi

Inserito il - 01/05/2023 : 13:01:03  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un ottimo risultato, bravo!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 01/05/2023 : 17:27:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75


Devo dire che sono abbastanza soddisfatto del risultato finale ...




Ma come sei umile ... se mi avessi detto che avevi trovato un hard top NOS (cioè new old stock, ovvero nuovo di pacca, ma ancora rimasuglio di magazzino dell'epoca), ci avrei creduto, tanto sembra perfetto


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 01/05/2023 : 17:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75


Non riesco a capire dove vadano agganciati i ganci laterali, qualcuno può aiutarmi?



Io dispongo solo della documentazione per l'H-T dell'Aero II e IV serie, che erano differenti dall'H-T del CT, ma il sistema potrebbe essere lo stesso. In pratica il gancio di fissaggio si attacca sul telaio della cappotta, in prossimità dove questo è fissato alla scocca. Cioè così:

Immagine:




Poi se qulache altro parteciapante del forum ha informazioni più dettagliate per il CT, benvenga!


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 01/05/2023 17:42:57
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 01/05/2023 : 19:23:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[/quote]
Ma come sei umile ...
[/quote]


Grazie Enrico, qualche imperfezione nell'applicazione del vinile non è visibile in foto... Comunque sono soddisfatto del risultato finale...
... se solo riuscissi a montarlo correttamente

ho provato ad agganciare il tettuccio al telaio della capotte ma non sembra andare sul mio CT...

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 01/05/2023 19:27:46
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 01/05/2023 : 19:42:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente la lunghezza del gancio va adattata ed il gancio stesso va posizionato correttamente. Come detto, sull'Aero II e sul IV serie è così, ma forse a questo punto è meglio se aspetti le dritte di qualcuno con il CT.
Se ti serve, ti faccio comunque una foto del manuale d'officina per l'Aero II. Fammi sapere


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 01/05/2023 : 23:31:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Enrico,
ho il pdf del manuale d'officina dell'Aero, in effetti a pagina 75-27 viene mostrato lo stesso punto che hai indicato tu... ma i ganci dell'hard top dell'aero sono diversi per forma e posizione...
In mancanza di analoga documentazione per il CT attendo qualche foto "dal campo"...


Ovviamente la lunghezza del gancio va adattata ed il gancio stesso va posizionato correttamente. Come detto, sull'Aero II e sul IV serie è così, ma forse a questo punto è meglio se aspetti le dritte di qualcuno con il CT.
Se ti serve, ti faccio comunque una foto del manuale d'officina per l'Aero II. Fammi sapere
[/quote]

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5642 Messaggi

Inserito il - 02/05/2023 : 09:03:27  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mancano gli attacchi che vanno fissati sul telaio della capote

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 02/05/2023 : 12:28:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Mauro,
in un tuo precedente post ho trovato la seguente immagine, sono gli attacchi in questione?

Immagine:

22,01 KB


Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Mancano gli attacchi che vanno fissati sul telaio della capote



L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 02/05/2023 15:24:52
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 02/05/2023 : 18:04:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75

Grazie Enrico,
ho il pdf del manuale d'officina dell'Aero, in effetti a pagina 75-27 viene mostrato lo stesso punto che hai indicato tu...



Bene, vedo che abbiamo lo stesso manuale
Forse Mauro, che è un vero esperto, potrà ragguagliarti ulteriormente.
E magari chiedere a chi ti ha venduto l'H-T?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5642 Messaggi

Inserito il - 03/05/2023 : 09:36:17  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75

Grazie Mauro,
in un tuo precedente post ho trovato la seguente immagine, sono gli attacchi in questione?

Immagine:

22,01 KB


Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Mancano gli attacchi che vanno fissati sul telaio della capote




Si!

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 03/05/2023 : 11:40:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo chi mi ha venduto l'hard top non li ha... qualcuno sa dove si possono acquistare?
In alternativa avendo le misure esatte penso che potrei realizzarli.

[/quote]Si!
[/quote]

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000