Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Alfa Romeo Giulia 1.6 bollo oro Carrozzeria Scione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 09:40:08  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti dopo un po' di tempo torno a scrivere sul forum per condividere la mia nuova scoperta!
Prima di ferragosto mi segnalano una Giulia e mi dicono che abbia la carrozzeria Scioneri, io non pensavo che Scioneri avesse carrozzato anche delle Alfa Romeo quindi sono partito e sono andato a vederla! Arrivato nei dintorni di Brindisi mi sono trovato davanti a questo portone verde di questa masseria una volta entrato dentro vedo sepolta sotto tante coperte una fantastica Giulia colore grigio metallizzato con dei listelli cromati sul fianco gli stemmi della carrozzeria Scioneri in fantastiche condizioni su 4 cavalletti sollevata da terra. Apro gli sportelli e scopro dei fantastici sedili in pelle con un trama mai visto su altre Giulia, continuo la mia ispezione la macchina è sanissima apro il vano motore e scopro che il vano motore così come il baule all'interno sono verniciato grigio grafite invece di grigio metallizzato come l'esterno! A questo punto mi sono sorti dei dubbi e ho incominciato la mia ricerca..

Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:


majico83

francesco di napoli
Utente Master



Campania

4220 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 09:50:52  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Gaetano ben tornato, questa giulia è uno spettacolo. Il duetto osso ce l'hai ancora?


socio n. 727
Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 10:09:25  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ed è già in dolce compagnia di un'altra Giulia biscione #129315;

Immagine:


majico83

Modificato da - majico83 in data 06/09/2023 10:10:48
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8937 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 13:22:26  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben tornato Gaetano! Questa Giulia sembra molto bella e molto ben conservata. Tienici aggiornati, mi raccomando

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5894 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 15:53:19  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Gaetano, sarebbe un bel colpo però, penso che non sia proprio regalata!
Scusa, ma il Duetto non l'avevi venduto o sbaglio? Ricordo di averlo visto in un bellissimo servizio su Ruoteclassiche.



Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 16:09:25  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

ciao Gaetano, sarebbe un bel colpo però, penso che non sia proprio regalata!
Scusa, ma il Duetto non l'avevi venduto o sbaglio? Ricordo di averlo visto in un bellissimo servizio su Ruoteclassiche.



Il duetto lo avevo venduto nel 2018 con la promessa che se l'avesse venduta mi avrebbe chiamato così nel 2021 in agosto mi chiamò il proprietario dicendomi che in 3 anni aveva fatto solo 1500 km e quindi non la usava e voleva rivenderla così sono corso a ricomprarla ho capito lo sbaglio e non lo rifarò

majico83
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 16:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Davvero una bella rarità, e sembra in condizioni di conservazione strepitose. Soprattutto gli interni specifici.

Per saperne di più sulla carrozzeria Scioneri:

https://www.carrozzieri-italiani.com/dealers/scioneri/?paged=4

E sulla Giulia Scioneri.

https://www.carrozzieri-italiani.com/listing/alfa-romeo-giulia-scioneri/

Se riesci ad accaparartela fai un vero affare perchè è davvero molto ma molto rara


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 16:36:54  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Album


majico83
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5894 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 16:57:55  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da majico83

Citazione:
Messaggio inserito da santana

ciao Gaetano, sarebbe un bel colpo però, penso che non sia proprio regalata!
Scusa, ma il Duetto non l'avevi venduto o sbaglio? Ricordo di averlo visto in un bellissimo servizio su Ruoteclassiche.



Il duetto lo avevo venduto nel 2018 con la promessa che se l'avesse venduta mi avrebbe chiamato così nel 2021 in agosto mi chiamò il proprietario dicendomi che in 3 anni aveva fatto solo 1500 km e quindi non la usava e voleva rivenderla così sono corso a ricomprarla ho capito lo sbaglio e non lo rifarò



BRAVO



Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 17:06:04  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Complimenti! Davvero una bella rarità, e sembra in condizioni di conservazione strepitose. Soprattutto gli interni specifici.

Per saperne di più sulla carrozzeria Scioneri:

https://www.carrozzieri-italiani.com/dealers/scioneri/?paged=4

E sulla Giulia Scioneri.

https://www.carrozzieri-italiani.com/listing/alfa-romeo-giulia-scioneri/

Se riesci ad accaparartela fai un vero affare perchè è davvero molto ma molto rara



La Giulia l'ho portata già a casa!!!

Album


majico83
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11071 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 17:20:35  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ... è veramente spettacolare!!!!!!
Complimenti davvero.
Sei riuscito ad avere certezza del fatto che l'esemplare sia veramente stato allestito dalla Carrozzeria Scioneri?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 17:22:50  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Complimenti! Davvero una bella rarità, e sembra in condizioni di conservazione strepitose. Soprattutto gli interni specifici.

Per saperne di più sulla carrozzeria Scioneri:

https://www.carrozzieri-italiani.com/dealers/scioneri/?paged=4

Un po' di informazioni su Scioneri

E sulla Giulia Scioneri.

https://www.carrozzieri-italiani.com/listing/alfa-romeo-giulia-scioneri/

Se riesci ad accaparartela fai un vero affare perchè è davvero molto ma molto rara



Album


majico83
Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 17:33:58  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Ma ... è veramente spettacolare!!!!!!
Complimenti davvero.
Sei riuscito ad avere certezza del fatto che l'esemplare sia veramente stato allestito dalla Carrozzeria Scioneri?



Si! Sapete che vi avevo parlato dell' fatto che il vano motore e il bagagliaio fosse di colore grigio grafite me lo ha anche confermato uno degli autori del libro perché dice che sarebbe costato troppo smontare il motore. La principale attività di Scioneri era comprare lotti di auto e venderle con un sovrapprezzo per la pronta consegna per i clienti che non volevano attendere i 5/6 mesi di consegna

majico83
Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 17:39:16  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre Ancor prima che riuscissi a contattare Alessandro Sannia avevo chiesto alla proprietaria delle prove che l'auto fosse stata di quel colore da sempre e mi ha mandato le foto del suo matrimonio nel 1972. Tengo da precisare che l'auto ha avuto solo 3 proprietari di cui il primo e il terzo è la stessa persona perché l'ha ricomprata

Immagine:


majico83

Modificato da - majico83 in data 06/09/2023 17:41:39
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 06/09/2023 : 19:58:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da majico83

di cui il primo e il terzo è la stessa persona perché l'ha ricomprata




Insomma, ha fatto come te col Duetto

Complimenti! Hai fatto benissimo a portarti a casa questo esemplare amorevolmente conservato. Una bella revisione meccanica (ho visto che la pompa dei freni non è proprio in forma), e poi sarà uno splendido e raro esemplare


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1468 Messaggi

Inserito il - 13/09/2023 : 20:48:19  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Gaetano! Bellissimo il Duetto e la Giulia.
Ti ho inviato un messaggio per informazioni sul Duetto 1750

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000