Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Pannelli porta duetto 2^serie 115,07
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

cevert
Nuovo Utente


Molise

14 Messaggi

Inserito il - 19/11/2023 : 18:54:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
i miei complimenti per questo magnifico club e luogo di incontro di tanti appassionati dell'Alfa Romeo Duetto.

Ho iniziato il restauro della mia Duetto 1,6 Junior 115,07 e vorrei chiedere. ( .. la prima di tanti quesiti che vi porrò in futuro! qualche foto dei pannelli porta originali che montava il mio modello. Purtroppo penso che i miei sono da rifare.

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che volete darmi ...per riportare al vecchio splendore questo fantastico modello Alfa Romeo

Ita

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 19/11/2023 : 21:15:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
trovi la risposta qui:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=461

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

cevert
Nuovo Utente


Molise

14 Messaggi

Inserito il - 19/11/2023 : 22:53:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie grazie #128591;

Ita
Torna all'inizio della Pagina

cevert
Nuovo Utente


Molise

14 Messaggi

Inserito il - 18/12/2023 : 15:26:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
saluti a tutti,
miei lavori sulla Duetto 1600 proseguono con sufficiente regolarità. Mi trovo a lavorare sugli interni porta. Tolti i pannelli ( che dovrò comprare ) sono emerse le caratteristiche di un lavoto fatto malissimo. L'alza cristalli funziona regolarmente, all'interno porta dovrò apporre dell'isolante ( quale tipo?), la verniciatura è praticamente assente, potrò pulire il vetro portiera e il finto deflettore.
A riguardo vi chiedo un consiglio su come smontare il finto deflettore e quale materiale spruzzare all'interno porta per isolare lo sportello da infiltrazioni di umidità e acqua.

Il vs aiuto sarà per me preziosissimo e viringrazio tanto per la disponibilità ( compreso mio marito che materialmente vi lavora).

Ultima cosa : sul forum posso procedere alla ricerca per argomenti?

bye bye
Italia

Immagine:

42,9 KB

Ita
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11071 Messaggi

Inserito il - 18/12/2023 : 16:34:49  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto, complimenti per aver messo "lo schiavo" al lavoro!
Si scherza, naturalmente!
M l'interno porta è nero oppure è la foto che lo fa sembrar tale? Il colore della Spider è originale?
Il deflettore penso che venga via insieme alla guida del finestrino (io ho una 2.000, che ha i deflettori apribili ..., quindi immagino che sia così).
Per quanto riguarda la tenuta all'acqua, questa è un problema: di fatto, questa viene affidata al raschiavetro del finestrino ed alle guarnizioni. E' chiaro comunque che la porta deve essere sana, avere i fori di scarico liberi in modo che l'acqua non ristagni.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

cevert
Nuovo Utente


Molise

14 Messaggi

Inserito il - 18/12/2023 : 20:44:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
… la parte interna della portiera e’ nero, il carrozziere vi ha spruzzato una specie di isolante!
Il colore della vettura dovrebbe essere blu ma ho comunque richiesto la Certificazione d’origine.
Verificherò i fori di scarico.

Vorrei capire meglio il procedimento di smontaggio del finto deflettore ( hanno verniciato anche quello#128555;
Bene , attendo 1alche altra info e nel frattempo vi salutò con cordialità e grazie tanto,,

Ita
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5292 Messaggi

Inserito il - 19/12/2023 : 08:50:35  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il deflettore fisso è completo di guida scorrimento del vetro, ed è imbullonato in basso con una staffetta e appena dento la portiera (fessura scorrimento finestrino) con una vite da M8, la vedi dal foro apposito!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988

Modificato da - giando01 in data 19/12/2023 08:51:11
Torna all'inizio della Pagina

cevert
Nuovo Utente


Molise

14 Messaggi

Inserito il - 19/12/2023 : 09:51:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie grazie grazie

Ita
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 20/12/2023 : 09:11:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir


Per quanto riguarda la tenuta all'acqua, questa è un problema: di fatto, questa viene affidata al raschiavetro del finestrino ed alle guarnizioni. E' chiaro comunque che la porta deve essere sana, avere i fori di scarico liberi in modo che l'acqua non ristagni.



Va forse detto comunque che dietro il pannello porta vi è una paratia in plastica (materiale simile al sacco della monnezza nero), fissato con del "mastice", che si interpone tra il pannello e la porta e, se non strappato, dovrebbe impedire che il pannello stesso prenda acqua e si gonfi.

Gli scarichi dell'acqua sono facilmente identificabili sul fondoporta e sono fondamentali per non far marcire la porta stessa.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

cevert
Nuovo Utente


Molise

14 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 08:24:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, i lavori di ripristino vanno avanti. Ho rimosso la tappezzeria interna ( posticcia e improvvisata) e ho trovato, sotto la moquette) la originale in gomma . Mancano i ne .2 pannelli anteriori.
Il carrozziere provvederà a rimuove i punti di ruggine ( un paio di fori con ruggine passate) e per finire applicherò i fogli sola ti KILLMAT.
Cosa ne pensate?
Carico a breve una foto…
Grazie per l’attenzione e i vs consigli.

Ita
Torna all'inizio della Pagina

cevert
Nuovo Utente


Molise

14 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 08:27:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..perdonatemi ma non riesco a carica l’immagine

Ita
Torna all'inizio della Pagina

cevert
Nuovo Utente


Molise

14 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 08:45:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:


Ita
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 17:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente, prima di tutto porterei il pianale a lamiera per vedere se non ci sono altri buchi di ruggine passante o problemi simili ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

cevert
Nuovo Utente


Molise

14 Messaggi

Inserito il - 29/12/2023 : 19:42:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.. è esattamente la mia intenzione, successivamente opterei per i pannelli KILLMAT….tra l’altro sul pianale di guida vi è una strana gobba dovuta certamente al vano inferiore ove passa la marmitta…appare un po’ strana!

Ita
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 30/12/2023 : 17:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cevert

tra l’altro sul pianale di guida vi è una strana gobba dovuta certamente al vano inferiore ove passa la marmitta…appare un po’ strana!






Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

cevert
Nuovo Utente


Molise

14 Messaggi

Inserito il - 21/01/2024 : 19:58:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
… ben ritrovati e sopratutto buon anno a tutti.

Ripresi i lavori per sistemare gli interni porta.
A tal punto devo montare i pannelli porta.
A riguardo il fissaggio degli stessi è garantito dai tasselli ( molle) in metallo e i rispettivi punti di ancoraggio fissati alla portiera.
La domanda che vi pongo è come sono tali tasselli di ancoraggio? Metallo o plastica? Possibile una foto?

Grazie per la disponibilità e l’aiuto?

Ita
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000