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 Restauro
 Aero1 1983
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Roberto Mignone
Utente Normale


Estero

60 Messaggi

Inserito il - 05/12/2023 : 07:45:42  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Salve a tutti,
come suggerito da Giando, ho spostato tutto nella sezione Restauro.
Questa e'la nuova arrivata.
Il we scorso ho cominciato rimuovando la strumentazione che era stata aggiunnta. Mi mancano ancora due fili da intercettare e poi e'fatto.

Lo stato delle lamiere mi sembra globalmente buono, adesso mi devo dedicare alla parte elettrica, se tutto va bene il prossimo fine settimana dovrei recuperare lo schema elettrico.
Nel frattempo qualcuno sa darmi indicazioni riguardo le luci interne?
Ho i due interruttori sulle porte ma lato Dx dove il proprietario precedente aveva fatto delle modifiche non capisco cosa fare.
Grazie

Saluti

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

496 Messaggi

Inserito il - 05/12/2023 : 12:15:00  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Molto bella la combinazione di colori rosso/biscotto, complimenti, bel duetto! Buon restauro!

giallo prototipo
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

11116 Messaggi

Inserito il - 05/12/2023 : 13:56:46  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La luce interna è unica ed è integrata nel retrovisore; non so perché parli al plurale ... "luci interne" ... forse hai trovato qualche "integrazione artigianale" ...
La luce è comandata dagli interruttori presenti in ognuno dei vani porta e sono sempre sotto tensione, anche con chiave disinserita.

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Roberto Mignone
Utente Normale


Estero

60 Messaggi

Inserito il - 05/12/2023 : 14:09:55  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@stefanosir, si avevo due plafoniere (praticamente due freccie, orribili!) sotto il cassettino portaguanti e sotto la scatola fusibili che ho tolto il we scorso.
Adesso devo vedere dove e come collegare correttamente gli interruttori delle portiere, con lo schema sara'piu'semplice, ma intanto so dove devo arrivare (specchietto).
Grazie
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 05/12/2023 : 17:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Roberto Mignone

@stefanosir, si avevo due plafoniere (praticamente due freccie, orribili!) sotto il cassettino portaguanti e sotto la scatola fusibili



Il mio Aero II ha le plafoniere proprio in quelle due ubicazioni ...

Comunque monti un terminale dell'Osso


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Roberto Mignone
Utente Normale


Estero

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Inserito il - 05/12/2023 : 18:47:00  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono certo che le due porcherie non erano originali perche'l'impianto elettrico era fatto alla cavolo (una altra cosa che devo rimediare)
che terminale dovrei montare per essere in regola?
Quello tra l'altro mi tocca (una grattatina) tutte le volte che faccio la salita

Modificato da - Roberto Mignone in data 05/12/2023 18:48:44
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giando01
Utente Master



Lombardia

5298 Messaggi

Inserito il - 06/12/2023 : 12:23:32  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da Roberto Mignone

@stefanosir, si avevo due plafoniere (praticamente due freccie, orribili!) sotto il cassettino portaguanti e sotto la scatola fusibili



Il mio Aero II ha le plafoniere proprio in quelle due ubicazioni ...

Comunque monti un terminale dell'Osso



il III serie FL1 in questione , non ha le plafoniere sotto il para ginocchia. Come luci abitacolo, ha la sola luce di cortesia allo specchietto retrovisore interno!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
Moto guzzi griso 1100 2v 2009
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giando01
Utente Master



Lombardia

5298 Messaggi

Inserito il - 06/12/2023 : 12:30:08  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Roberto Mignone

sono certo che le due porcherie non erano originali perche'l'impianto elettrico era fatto alla cavolo (una altra cosa che devo rimediare)
che terminale dovrei montare per essere in regola?
Quello tra l'altro mi tocca (una grattatina) tutte le volte che faccio la salita


Le plafoniere sotto il para ginocchia destra e sinistra, non erano previste sul III serie FL1! Il terminale sarebbe quello rivolto verso il basso.

Immagine:


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Spiderman
Duettista Medio



Estero

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Inserito il - 06/12/2023 : 17:20:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giando01
Il terminale sarebbe quello rivolto verso il basso.




Esatto, lo stesso del coda tronca, e che purtoppo un grande difetto ce l'ha: ad ogni acellerata, solleva tutta la polvere che si trova al suolo


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santana
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 06/12/2023 : 21:15:31  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Spiderman

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Messaggio inserito da giando01
Il terminale sarebbe quello rivolto verso il basso.




Esatto, lo stesso del coda tronca, e che purtoppo un grande difetto ce l'ha: ad ogni acellerata, solleva tutta la polvere che si trova al suolo



per cui un bel terminale doppio a "fette di salame" sarebbe il massimo



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Gianlo
Utente Master


Veneto

9013 Messaggi

Inserito il - 06/12/2023 : 21:50:10  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Spiderman

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Messaggio inserito da giando01
Il terminale sarebbe quello rivolto verso il basso.




Esatto, lo stesso del coda tronca, e che purtoppo un grande difetto ce l'ha: ad ogni acellerata, solleva tutta la polvere che si trova al suolo



Però, a capote aperta, c'è meno risucchio di gas di scarico

Gianlo
Socio DCI nr. 888
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

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Inserito il - 07/12/2023 : 17:21:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sulla mia il risucchio di gas di scarico non l'ho mai percepito. Sarà perchè ho soppresso il finale sostituendolo con un tubo diritto?


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Roberto Mignone
Utente Normale


Estero

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Inserito il - 18/12/2023 : 18:37:07  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo weekend... nuovo dubbio. Magari qualcuno ha gia'avuto gli stessi problemi.
Piccolo aggiornamento:
Lo smontaggio della parte elettrica e'quasi completo, tutti gli strumenti aggiunti sono stati rimossi completamente inclusi i cavi.
Quindi sono abbastanza soddisfatto.

Quesito uno, nella porta Dx sull interruttore della luce ho due fili collegati, ma sullo schema dovrebbe essere solo uno, dualcuno ha mai smontato?
dallo schema che ho trovato sul sito non dovrebbe esserci altro (ma lo schema che ho non e'esattamente della aero 3 perche' non mostra il reostato che e' montato sul piantone dello sterzo).
Quesito due, sul distributore e'montato un cavo (bianco nel mio caso) che esce lateralmente, credi sia per il condensatore, il problema e'che l'uscita del cavo e'proprio sopra l'astina dell olio e quindi e praticamente impossibile controllare il livello senza imprecare per togliere e rimettere. Non posso immaginare che gli ingegneri Alfa abbiano fatto una cosa del gerere. Non e'che la parte bassa e; stata montata ruotata e adesso mi trovo con questa interferenza?
Quesito tre, nonostante abbia rimosso tutto quello che non ci doveva essere, mi trovo con un assorbimento costante di 35 mA a macchia spenta e con tutto spento, e'mai capitato a qualcuno? potrebbe essere il regolatore di tensione... ma non lo vedo dove e'montato? , si lo so questa e'molto imbarazzante...
Grazie
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Gianlo
Utente Master


Veneto

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Inserito il - 18/12/2023 : 20:54:48  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti avevo offerto lo schema ma tu non mi hai mai dato la tua email. Ora non avresti certi dubbi

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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nigel68
Utente Senior


Piemonte

1156 Messaggi

Inserito il - 19/12/2023 : 13:54:56  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me c'è di mezzo un vecchio antifurto...

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Roberto Mignone
Utente Normale


Estero

60 Messaggi

Inserito il - 19/12/2023 : 15:30:00  Mostra Profilo Invia a Roberto Mignone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Secondo me c'è di mezzo un vecchio antifurto...


quello l'ho smontato completamente ... e alla fine non era nemmeno piu'collegato, c'era il cavo abbandonato nel cofano. Doveva essere qualcosa che andava sulla bobina di accensione ma era gia'scollegato
la cosa che mi viene in mente e'il regolatore di tensione e me la caverei anche con una piccola spesa. Dopo le vacanze di Natale mi ci dedichero'ancora un po e se non ne vengo a capo la porto da un elettrauto e se nemmeno lui arriva a trovare la causa montero'uno stacca batteria. Non e'una soluzione ma risolvo il problema.

Modificato da - Roberto Mignone in data 19/12/2023 17:49:45
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