Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Smontare supporto specchietto retrovisore interno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

ossoverde
Nuovo Utente


Liguria

22 Messaggi

Inserito il - 13/12/2023 : 23:18:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

Ho acquistato uno specchio usato...
Qualcuno mi può aiutare a capire come smontare la piastrina con le viti dal supporto stesso? Grazie

Immagine:

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 20/12/2023 : 09:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'Aero lo specchietto è infilato sulla piastrina di supporto. Agendo in un senso o facendo scorrere lo specchietto nell'altro senso, dovrebbero scollegarsi. Si tratta di una misura di sicurezza che permette il facile distacco dello specchietto in caso di incidente, in modo che non rappresenti un pericolo per gli occupanti.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

ossoverde
Nuovo Utente


Liguria

22 Messaggi

Inserito il - 28/12/2023 : 10:12:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sempre qui dietro allo specchio...
L'ho smontato per pulirlo e ho visto che interasse dei fori per le viti di fissaggio è 47mm


Sul telaio del parabrezza mi trovo 2 coppie di fori... Una più stretta dovuta allo specchietto aftermarket (e immagino quindi sbagliata) ed una più larga (che immaginavo coincidere con i 47mm, invece è 44mm e quindi non riesco a montare lo specchietto...


Immagine:


Modificato da - ossoverde in data 28/12/2023 10:14:00
Torna all'inizio della Pagina

ossoverde
Nuovo Utente


Liguria

22 Messaggi

Inserito il - 28/12/2023 : 10:16:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ossoverde

Sempre qui dietro allo specchio...
L'ho smontato per pulirlo e ho visto che interasse dei fori per le viti di fissaggio è 47mm


Sul telaio del parabrezza mi trovo 2 coppie di fori... Una più stretta dovuta allo specchietto aftermarket (e immagino quindi sbagliata) ed una più larga (che immaginavo coincidere con i 47mm, invece è 44mm e quindi non riesco a montare lo specchietto...


Immagine:





Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8744 Messaggi

Inserito il - 28/12/2023 : 10:27:20  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel tuo ods 1300 mi pare debba andare lo specchietto rotondo, dalla foto non mi sembra così. Anche la piastra di attacco dovrebbe avere una forma diversa, più allungata.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 28/12/2023 : 19:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E, a occhio e croce, direi che i buchi giusti sono quelli filettati ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 09/01/2024 : 16:25:39  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Nel tuo ods 1300 mi pare debba andare lo specchietto rotondo, dalla foto non mi sembra così. Anche la piastra di attacco dovrebbe avere una forma diversa, più allungata.

Sta parlando dello specchietto retrovisore interno, Gianlo, non quello esterno.
Tu lo hai rotondo per quando ti aggiusti il rimmel?
Scherzo!

@ Spiderman: anche nel CT è fatto in modo che si sganci.

Comunque, mi pare che l'osso di seppia Junior lo avesse differente dal 1.600, pertanto occorrerebbe vederlo bene per capire se è corretto quello che stai montando: gli esperti sulla I Serie te lo potranno così confermare.




Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8744 Messaggi

Inserito il - 09/01/2024 : 19:24:42  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pareva strano quello specchietto esterno

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 10/01/2024 : 09:33:39  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, quello del 1300 junior è differente da quello del 1600, servirebbero una foto frontale e una laterale, probabilmente non è lo specchietto originale

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000