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raffa63
Utente Normale


Sicilia

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Inserito il - 17/07/2024 : 07:57:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi attira il 1750 perchè peraltro ha la targa della mia provincia, e non è facile da trovare questa combinazione.
Il GT è affascinante, macchina che da piccolo ambivo eppoi scarseggiano, come detto di duetto ce ne sono ababstanza.
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2tto66
Utente Master



Lazio

6853 Messaggi

Inserito il - 17/07/2024 : 13:08:34  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi sembra che di GT ce ne siano pochi, non credo neanche che possano rivalutarsi di più rispetto a un Duetto, i prezzi sono già saliti parecchio, avresti dovuto comperarne uno molti anni fa per poter vedere una grossa differenza

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
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raffa63
Utente Normale


Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 17/07/2024 : 20:14:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

non mi sembra che di GT ce ne siano pochi, non credo neanche che possano rivalutarsi di più rispetto a un Duetto, i prezzi sono già saliti parecchio, avresti dovuto comperarne uno molti anni fa per poter vedere una grossa differenza



Sicuramente fino a 10 anni fa i prezzi erano molto più accessibili e bassi, negli ultimi anni sono schizzati su.
Ricordo che quando uscì la 4C il conce mi invitò all'acquisto ma vedendo un pò la componentistica sile fiat ho desistito. Ora non si trovano a meno di 70/75.
La direzione mi sa che è per il 1750 peraltro della mia provincia e targa nera originale, difficile da trovare questa combinazione
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Gianlo
Utente Master


Veneto

8937 Messaggi

Inserito il - 17/07/2024 : 23:19:31  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami ma da tutto il tuo percorso mi par di comprendere che tu la tua scelta l'abbia fatta fin dal primo giorno e che ora tu stia solamente cercando di ricevere un consenso alla tua decisione e che delle opinioni diverse non ti importi poi molto.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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raffa63
Utente Normale


Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 18/07/2024 : 08:01:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Scusami ma da tutto il tuo percorso mi par di comprendere che tu la tua scelta l'abbia fatta fin dal primo giorno e che ora tu stia solamente cercando di ricevere un consenso alla tua decisione e che delle opinioni diverse non ti importi poi molto.



Cerco di fare delle mie considerazioni, quella perfetta non la troverò mai, ovvero in tutto e per tutto, cioè soggettive ed oggettive. Se guardo sempre in giro e non metto un punto fermo non comprerò mai nulla. Certamente può accadere, come spesso accade, che poi dopo qualche tempo ne spunti una forse migliore oppure aspettando poi perdi quella che tenevi sott'occhio e ti mangi le mani.
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Gianlo
Utente Master


Veneto

8937 Messaggi

Inserito il - 18/07/2024 : 08:52:59  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella perfetta non esiste e quella che troverai dopo averne acquistato una sarà sempre migliore. L' unico modo per averne una "tua" è di acquistarla in condizioni decenti e sistemartela con pazienza.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

11071 Messaggi

Inserito il - 18/07/2024 : 09:51:51  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, Gianlorenzo.
Io quelli che puntano alla rivalutazione, al fatto di poter guadagnare, di ottenere un vantaggio economico comprando una vettura di questo tipo li capisco poco: uno la compra perché gli piace, perché ne ha la passione e se anche non ci guadagnerà, vorrà dire che avrà avuto e guidato una vettura di suo gradimento e di grande piacere (cosa che è impagabile).
Basta fare un acquisto oculato, pagando il prezzo giusto in base alle condizioni della vettura: il resto, è piacere di guida.

Se uno invece va alla ricerca del guadagno, forse sarebbe meglio si rivolgesse verso automobili un po' diverse rispetto a queste, che tra l'altro hanno conosciuto negli ultimi 20 anni una rivalutazione anche molto importante (soprattutto se espressa in termini percentuali): ma quanto possono ancora correre queste quotazioni?
Consideriamo anche che queste automobili (Serie Giulia) non erano delle fuoriserie o delle vetture di altissima gamma: erano vetture rivolte alla "classe media", ma che avevano uno straordinario appeal proprio per le loro caratteristiche uniche di piacere di guida, di sportività, di prestazioni, di divertimento ma erano pur sempre della automobili "possibili", di serie, offerte ad un prezzo accessibile a molti (non tutti, per carità ...) e con un Marchio assolutamente prestigioso (per decenni l'Alfa Romeo ha rappresentato il Paese nel mondo delle corse, era la "Nazionale" della pista, da una sua costola nacque la Ferrari, ha un passato sportivo glorioso, è stata pilotata dai migliori piloti del mondo).
In Italia, inoltre, avendo avuto una grande diffusione, sono transitate anche nei garage di moltissime famiglie e quindi c'è anche un tema affettivo e sentimentale non secondario: la Serie Giulia rappresenta davvero un pezzo della storia italiana, visto che la si ritrova nelle fotografie, nei film, nelle vetture delle Forze dell'ordine, nella vita di tutti i giorni di quegli anni.
Ma erano anche automobili prodotte in grandi numeri, anche nelle loro declinazioni Spider e GT/GTV.

Quindi, se uno dei must è quello di guadagnare e l'acquisto viene visto come un investimento, io mi orienterei verso un tipo differente di vetture. Teniamo conto anche del rischio-inquinamento (blocchi, limitazioni sempre più stringenti, etc che limiteranno anche la circolazione di queste vetture; e se non si può circolare, che si fa? Le si tiene in garage? E le quotazioni che faranno ...?).

Oppure, ancor più opportunamente, uno investe in borsa (titoli, ETF, azioni, fondi, etc) e fine del discorso.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 18/07/2024 14:57:36
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raffa63
Utente Normale


Sicilia

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Inserito il - 18/07/2024 : 16:39:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è mio interesse investire, i pochi soldi che ho li ho fatti col duro lavoro, lungi da me l'investimento in borsa o forme similari, li facciano i banchieri!
Cerco un'auto in buone condizioni e pagata al giusto prezzo, non vorrei trovarmi poi a doverla rifare tutta o spenderci sopra una fortuna. Che poi possa rivalutarsi, ben venga.
Comunque qui vi allego delle foto recuperate del sottoscocca del 1750.


Album



La qualità non sarà il massimo ma ho ridotto per poterle inserire.
Si accettano, anzi sono benvenute, le critiche

Modificato da - raffa63 in data 18/07/2024 16:41:47
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

11071 Messaggi

Inserito il - 18/07/2024 : 17:07:53  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso dire, da queste foto non si deduce proprio un gran che ... e per di più sono tutte in controluce.
Quello che è chiaro, è che pare abbiano smontato il retrotreno (probabilmente il differenziale potrebbe aver avuto qualche problema), ripulito i vari componenti, rifatti i freni ... si vede anche che il fondo vettura è nero, ma in origine era dello stesso colore della carrozzeria: ergo ci anno messo le mani aggiungendo abbondante catramina.
Ma hai verificato (e fotografato) il numero di telaio e del motore incisi sul mezzo?

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
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raffa63
Utente Normale


Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 18/07/2024 : 17:23:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Se posso dire, da queste foto non si deduce proprio un gran che ... e per di più sono tutte in controluce.
Quello che è chiaro, è che pare abbiano smontato il retrotreno (probabilmente il differenziale potrebbe aver avuto qualche problema), ripulito i vari componenti, rifatti i freni ... si vede anche che il fondo vettura è nero, ma in origine era dello stesso colore della carrozzeria: ergo ci anno messo le mani aggiungendo abbondante catramina.
Ma hai verificato (e fotografato) il numero di telaio e del motore incisi sul mezzo?



Si, il telaio corrisponde, poi in post precedente ho postato il numero del motore e parrebbe il suo.
La catramina/antirombo non mi entusiasma ed in qualche punto si noterebbe un certo sfogliamento.
Altre auto del 1982 hanno i fondi come originali, colore della carrozzeria.
L'antirombo è come per le donne il fard!

Modificato da - raffa63 in data 18/07/2024 17:24:09
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lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1968 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 01:45:23  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quelle foto l'impressione è che si potrebbe anche trattare di un catorcio! da quelle foto! manca oppure è coperta dall'antirombo la paratia paracalore del silenziatore,i fondi e il vano ruota scorta potrebbero essere stati rappezzati alla viva il Parroco, e sembra non ci siano più i tappi rotondi!!davanti alla coppa dell'olio sembra di vedere una crepa sotto all'antirombo.. se decidi di prenderla ti converrebbe farla vedere di persona a uno pratico e di tua fiducia!
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raffa63
Utente Normale


Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 09:39:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

da quelle foto l'impressione è che si potrebbe anche trattare di un catorcio! da quelle foto! manca oppure è coperta dall'antirombo la paratia paracalore del silenziatore,i fondi e il vano ruota scorta potrebbero essere stati rappezzati alla viva il Parroco, e sembra non ci siano più i tappi rotondi!!davanti alla coppa dell'olio sembra di vedere una crepa sotto all'antirombo.. se decidi di prenderla ti converrebbe farla vedere di persona a uno pratico e di tua fiducia!



Condivido ciò che scrivi, troppo antirombo e qualche sfogliatura si nota. La parte meccanica nel ponte posteriore pare rifatta. Esternamente si presenta abbastanza bene, per questo ho chiesto espressamente di salire sul ponte e vedere di sotto. Dovrebbero farsi dei saggi però credo non consentano. LO scudo anteriore presenta un foro eppoi è trattato con antirombo
Se il prezzo scendesse, non più di 20, potrebbe anche prendersi eppoi lavorarci sopra anche se non mi andrebbe.
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giando01
Utente Master



Lombardia

5292 Messaggi

Inserito il - 19/07/2024 : 14:51:22  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Lambro, ma tolgierei il suo diplomatico "si potrebbe trattare"

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
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AR219
Utente Normale


Veneto

51 Messaggi

Inserito il - 22/07/2024 : 08:36:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffa63

Non è mio interesse investire, i pochi soldi che ho li ho fatti col duro lavoro, lungi da me l'investimento in borsa o forme similari, li facciano i banchieri!
Cerco un'auto in buone condizioni e pagata al giusto prezzo, non vorrei trovarmi poi a doverla rifare tutta o spenderci sopra una fortuna. Che poi possa rivalutarsi, ben venga.
Comunque qui vi allego delle foto recuperate del sottoscocca del 1750.


Album




La qualità non sarà il massimo ma ho ridotto per poterle inserire.
Si accettano, anzi sono benvenute, le critiche



Buongiorno, da quel che si vede il sotto scocca è stato " bellettato": interno parafanghi rossi su catramina, il resto abbondante catramina multistrato. "Pensar male si fa peccato, ma spesso non si sbaglia" Cit. Andreotti. Urge verifica con cacciavite piccolo o punteruolo per verificare eventuali buchi nascosti.

Modificato da - AR219 in data 22/07/2024 08:37:51
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raffa63
Utente Normale


Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 22/07/2024 : 16:44:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AR219

Citazione:
Messaggio inserito da raffa63

Non è mio interesse investire, i pochi soldi che ho li ho fatti col duro lavoro, lungi da me l'investimento in borsa o forme similari, li facciano i banchieri!
Cerco un'auto in buone condizioni e pagata al giusto prezzo, non vorrei trovarmi poi a doverla rifare tutta o spenderci sopra una fortuna. Che poi possa rivalutarsi, ben venga.
Comunque qui vi allego delle foto recuperate del sottoscocca del 1750.


Album



Condivido. Questo il perchè ho richiesto la visione del sottoscocca


La qualità non sarà il massimo ma ho ridotto per poterle inserire.
Si accettano, anzi sono benvenute, le critiche



Buongiorno, da quel che si vede il sotto scocca è stato " bellettato": interno parafanghi rossi su catramina, il resto abbondante catramina multistrato. "Pensar male si fa peccato, ma spesso non si sbaglia" Cit. Andreotti. Urge verifica con cacciavite piccolo o punteruolo per verificare eventuali buchi nascosti.


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