Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Numero motore spider 1972
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

MircoBialbero
Nuovo Utente


Emilia Romagna

3 Messaggi

Inserito il - 01/02/2024 : 15:35:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi scrivo da Rimini.
Vorrei acquistare uno spider e ne ho già visti alcuni, rimanendo un po' deluso dalle condizioni delle vetture viste, che mi erano state descritte come bellissime ma si sono rivelato tutt'altro...

Finalmente ho trovato due modelli che mi sono piaciuti ma che hanno lo stesso problema e chiedo a voi aiuto: non hanno il numero di motore marcato.

Sono entrambi del 1972 e mi è stato detto che è successo che alcuni esemplari di quell'anno siano usciti dalla fabbrica senza aver battuto il numero sul motore.

Vi risulta possibile questa cosa?

Il registro storico in questo caso, avendo il numero di telaio saprebbe dirmi se quel che mi è stato detto è vero?

Ringrazio in anticipo chi possa darmi qualche info che sia di conferma o meno al riguardo.

Saluti,
Mirco

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 01/02/2024 : 17:59:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Mirco, e benvenuto sul forum del DCI.
Complimenti, per avere 12 anni, come da profilo, sei davvero precoce. Io alla tua età mi limitavo a sognare il motorino ...
Comunque, per quando compirai 18 anni e potrai finalmente permetterti una spider, ti confiderò che a me sembra molto ma molto strano che siano usciti di fabbrica alcuni esemplari senza avere il numero motore. Suvvia, non siamo mica nella ex URSS o in Romania.
Mi puzza molto di motore sostituito, sul quale effettivamente andavano battutti i numeri al momento della sostituzione, o, peggio, di blocchi motore di dubbia provenienza.
Mi potrò sbagliare, ma è la prima volta che sento questa "storiella".


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

MircoBialbero
Nuovo Utente


Emilia Romagna

3 Messaggi

Inserito il - 01/02/2024 : 20:38:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Spiderman,
ho superato i 40... in fase di registrazione non è facile settare la data di nascita, dopo vari tentativi pensavo di esserci riuscito ma a quanto pare no.
Ora provo a sistemare il profilo.

Grazie per la risposta, lì per lì mi è sembrato strano in effetti, ma addirittura hanno tirato in ballo l'asi invitandomi a chiedere a loro.

Ho pensato di chiedere a voi del forum nel frattempo, per vedere se per caso qualcuno ne avesse sentito parlare.
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8937 Messaggi

Inserito il - 01/02/2024 : 20:55:36  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto Mirco, mi spiace vedere che pochi minuti di forum ti abbiano fatto invecchiare di 33 anni.
Quella dei motori usciti dalle linee senza essere stati marchiati mi pare una grande fanfaluca, stai lontano da certa gente e da certe auto. Poi si sa che ogni scarafone è bello ........
Vedrai che quella giusta la troverai, in bocca al lupo.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12546 Messaggi

Inserito il - 02/02/2024 : 07:14:24  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi sono motori mai punzonati perché al tempo venduti come ricambio, ma tutto è da verificare con immagini chiare del complesso motore e dei punti dei monoblocco ove solitamente erano punzonati.
L'archivio storico non può assolutamente dare notizie in merito.
Inutile comunque acquistare un motore apocrifo se occorre cambiare il proprio.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

MircoBialbero
Nuovo Utente


Emilia Romagna

3 Messaggi

Inserito il - 02/02/2024 : 11:50:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito la situazione.

Saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000