Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 Targhetta identificativa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

AndreaCV
Nuovo Utente


Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 18/05/2024 : 11:34:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve,
ho cercato sul Forum ma non mi è ancora chiaro cosa deve essere riportato sulla targhetta identificativa all'interno del vano motore.
I campi sono Tipo e Omologazione ma chiedo: c'è una lista per capire cosa dovrebbe esserci scritto in relazione al modello?
Nello specifico avrei bisogno di capire cosa dovrebbe esserci scritto per un CT 1600 Junior con motore 536, 109cv.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi in questo.

Gianlo
Utente Master


Veneto

9013 Messaggi

Inserito il - 18/05/2024 : 13:44:15  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse riesco ad aiutarla, ci dovrebbe essere scritto "è buona educazione presentarsi"

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

AndreaCV
Nuovo Utente


Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 18/05/2024 : 14:33:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Gianlo, mi sono già presentato con un post del 16 Marzo.
Comunque mi chiamo Andrea e da un annetto sto cercando di raccogliere informazioni (questo forum è una miniera preziosa e ringrazio tutti per il loro contributo) nell'ottica di acquistare un CT.
La mia domanda di prima deriva dalla necessità di comprendere meglio i CT quando ne vado a vedere uno. Ne ho già visti e provati 4-5 e sto cercando di approfondire questa serie prima di fare un acquisto.
I dati riportati sulla targhetta non mi sono ancora chiari.
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9013 Messaggi

Inserito il - 18/05/2024 : 14:56:50  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Andrea, io vedo che quello di oggi, alle 11:34 è il tuo primo post in questo forum.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9013 Messaggi

Inserito il - 18/05/2024 : 15:03:33  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che due mesi fa ti eri iscritto come AndreaCV75 e ora ti sei reiscritto eliminando il 75

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

AndreaCV
Nuovo Utente


Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 18/05/2024 : 15:40:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto il login con AndreaCV, non ricordavo l'altro fosse +75.
Strano.

Riguardo il quesito che ho posto tu hai qualche suggerimento?
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9013 Messaggi

Inserito il - 18/05/2024 : 16:53:33  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solite cose da controllare, numero del telaio sulla paratia lato sx e numero e tipo motore. La targhetta identificativa molte volte non c'è e comunque è rivettata. Non ha alcun valore in merito all' identificazione perché si può acquistare vergine e poi ci si può anche scrivere "t'amo pio bove....".

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 19/05/2024 : 09:17:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Non ha alcun valore in merito all' identificazione perché si può acquistare vergine e poi ci si può anche scrivere "t'amo pio bove....".





Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

AndreaCV
Nuovo Utente


Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 19/05/2024 : 09:21:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedo che c'è più interesse al cabaret che a dare una risposta tecnica.
Se qualcun altro ha la gentilezza di spiegare cosa identifica quel tipo di targhetta lo ringrazio altrimenti prendo atto che nessuno sa a cosa corrispondono quei codici OM, RT, ecc.
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 19/05/2024 : 09:30:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

La targhetta identificativa molte volte non c'è e comunque è rivettata.



Ad esempio, la mia non l'ha mai avuta.
Cabaret o non cabaret, se non si può dare una risposta tecnica, è molto meglio fare una risata ad una battuta. La vita è troppo breve per essere presa sul serio.
Buona domenica e cerca di non perderci il sonno


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9013 Messaggi

Inserito il - 19/05/2024 : 10:03:02  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che il nostro Andrea ex 75 non capisce bene il senso delle risposte, al di là di una mancanza di spirito che non è obbligatorio avere.
Quella targhetta dovrebbe indicare il numero del modello e gli estremi della sua omologazione.
Non ti identifica assolutamente la corrispondenza della singola auto e del motore installato e, in più, può essere applicata scrivendoci sopra "t'amo pio bove" o, se preferisci "ei fu siccome immobile" (questo significa, tecnicamente parlando, che vale come il due di bastoni quando la briscola è coppe!)
I dati identificativi sono esclusivamente il numero di telaio, punzonato sul parafiamma, e il numero seriale del motore, punzonato vicino alla campana del cambio.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11054 Messaggi

Inserito il - 19/05/2024 : 18:32:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vabbè però esagerate, mi dissocio!

Se uno è principiante è normale che faccia domande che per un esperto non hanno quasi senso...

Poi nello specifico a me la domanda pare sensata, se ho capito bene: se voglio fare un restauro completo, il che include anche attaccare gli adesivi giusti e le targhette giuste, nel posto giusto e con le scritte giuste, che ci deve essere scritto sulla sua targhetta di omologazione?

È un problema che mi sono posto pure io mentre restauravo la Monty...

Non è questione di certificare qualcosa ma di completare il puzzle coi pezzetti ancora mancanti.

Quindi se c'è qualcuno con quel modello di Duetto, completo di targhetta, farebbe cosaa gradita a postare una foto....



Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9013 Messaggi

Inserito il - 19/05/2024 : 19:22:31  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Fabrizio, credo tu sia fuori strada.
Il nostro nuovo forumista non è ancora allo stadio del restauro ma si sta guardando in giro e pensa di poter identificare un duetto da quella targhetta che solo qualche volta è quella rivettata in produzione.
Io cercavo solo di spiegargli che sono altre le sigle che deve guardare quando va a vedere un qualche esemplare. E, per farmi capire meglio, ho fatto la battuta Carducciana che non è stata apprezzata.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

AndreaCV
Nuovo Utente


Lazio

14 Messaggi

Inserito il - 22/05/2024 : 09:40:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ringrazio davvero Faber per aver compreso la situazione.
Entro meglio nel dettaglio per spiegare il motivo della mia richiesta.
Trovandomi all'estero mi sono già capitati un paio di Duetto che non hanno la targhetta identificativa.
Ho sempre verificato sia il numero di telaio punzonato che quello del motore ma si da il caso che per procedere all'importazione del mezzo in Italia con conseguente immatricolazione quella targhetta diventi un elemento dirimente per certificare le caratteristiche tecniche del veicolo che dovranno essere riportate nel libretto.
Questo problema è emerso quando l'agenzia che ho contattato si è interfacciata con la motorizzazione.
La mia domanda aveva l'unico scopo di capire tramite il forum (che spesso ne sa di più di agenzie e motorizzazioni) il significato delle informazioni riportate sulla targhetta, se cambiano da modello a modello, ecc.
Capite bene che non è una cosa di poco conto per decidere se importare il mezzo oppure no.
Un'altra possibilità per risolvere il problema sarebbe effettuare una richiesta di CRS, che però incontra degli ostacoli legati all'originalità del mezzo. All'estero spesso il Duetto non presenta quei canoni di originalità necessari per ottenere il CRS.
Perdonatemi la lunghezza del messaggio ma altrimenti non ci capiamo.
La mia stessa domanda varrebbe anche nel momento in cui io o qualcun'altra voglia procedere a un restauro.
Da ricerche fatte mi sembra non ci sia chiarezza su cosa deve essere riportato sulla targhetta.
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9013 Messaggi

Inserito il - 22/05/2024 : 10:13:59  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Andrea, ti riconfermo che il dato che ti viene chiesto è il numero di omologazione del modello del duetto.
Questo numero è sì inciso sulla targhetta di cui parli ma non è assolutamente detto che la targhetta sia originale o riprodotta con inciso un numero di omologazione sbagliato.
Inoltre non è obbligatorio che la targhetta sia rivettata.
In numero di omologazione poi varia naturalmente da modello a modello (e per modello non si intende il singolo esemplare).

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 22/05/2024 : 12:40:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Andrea, se tu ci avessi presentato sin dal principio una 'sì fatta richiesta, avremmo sicuramente potuto aiutarti in modo convenevole.
Oltre a quello già illustrato da Gian Lorenzo, ti informo che OKP ha in catalogo un numero notevole di targhette identificative, che puoi consultare qui, alla pagina 186:

https://okp.de/wp-content/downloads/OKP_Kataloge/Katalog_I.pdf

Adesso spetta a te sapere quale targhetta serve per il modello che tu intendi importare, con la speranza che ci sia


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000