Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Consigli acquisto alfa spider junior 1600 1974
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

MatteoG
Nuovo Utente

Toscana

3 Messaggi

Inserito il - 02/11/2024 : 16:21:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso quindi in anticipo nel caso in cui avessi sbagliato qualcosa.
Vi chiedo aiuto in quanto vorrei andare a vedere uno spider junior 1600 del 74 che ho visto in vendita.
Non avendo esperienza con le alfa ( a dire il vero fino ad ora ho restaurato solo vespe) chiedo a voi cosa controllare in fase di acquisto e soprattutto quale sarebbe un prezzo giusto per il modello che ho indicato sopra.
Il dietro junior II serie mi ha sempre fatto impazzire e sarei deciso a comprarla, voglio evitare però magagne o di pagarla una cifra spropositata (per questo chiedo a voi, non ho proprio idea di quale sia un prezzo giusto).
Ringrazio tutti in anticipo.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24183 Messaggi

Inserito il - 03/11/2024 : 14:53:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, il messaggio basta inserirlo una volta sola, per cui ti invito a cancellare l'altro. Grazie.

In seguito, Alfa si scrive con la A maiuscola, in quanto nome proprio.

Terzo: è impossibile darti un prezzo senza aver visto l'auto. Puoi passare dal semplice al doppio, a seconda dello stato dell'auto, e a quanto sei propenso a prenderlo là dove non batte il sole.

Il consiglio? Fai molte foto, fuori, dentro, motore, scocca, e poi posta tutto qui, in modo che possiamo avvallare la tua scelta, consigliartela sotto riserva, o allora vivamente sconsigliare.

Ogni informazione ha il suo ruolo: quanti proprietari, fatture anziane e recenti di manutezione, ecc, ecc.

Per info, Ruteclassiche da un valore di 14.7k € per un esemplare in stato AB, massimo 22k € per un esemplare eccellente, e 7k per uno da restauro.

INfine, benvenuto nel forum del DCI

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11125 Messaggi

Inserito il - 04/11/2024 : 09:55:21  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, Matteo!!!
Se hai la pazienza di leggerti un po' di post (specie le prime discussioni dell'Area Tecnica, dove Lucino Bono - Vice Presidente della Commissione Tecnica del RIAR, il registro di Marca - ha riassunto le caratteristiche principali) potrai andare a vedere il duetto in questione con un minimo di conoscenza del modello.
E' importante.

Per prima cosa direi di verificare e annotare i n. di telaio ed il n. di motore, per capire se il Duetto è corretto (poi li dovrai verificare anche sui documenti). Motori non previsti e/o non congrui con la carta di circolazione (in teoria) non passano la revisione ....

Il prezzo poi dipende dal grado di conformità all'originale dell'esemplare che visioni (colore, interni, motore, particolari, etc) nonché dallo stato di meccanica/ciclistica/interni, nonché della carrozzeria.
Poi è necessaria una prova su strada per capire bene come va, come si comporta ed il suo stato in generale.

Altri fattori poi influenzano il prezzo (targa non coeva, n.di passaggi i proprietà, etc) ma hanno una importanza decisamente inferiore.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

MatteoG
Nuovo Utente

Toscana

3 Messaggi

Inserito il - 04/11/2024 : 19:29:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, appena andrò a vederla posterò le foto varie per darvi un idea anche a voi.
Intanto ringrazio tutti per i consigli preziosissimi.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000