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 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Duetto: guida all’identificaz. telai e motori
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Paolo Schinocca
Nuovo Utente


Sicilia

44 Messaggi

Inserito il - 18/10/2018 : 00:14:49  Mostra Profilo Invia a Paolo Schinocca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Paolo Schinocca

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Messaggio inserito da Paolo Schinocca



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Lo sterzo mi #279; stato prestato , anche se originale alfa non so di quale serie sia, il mio , momentaneamente l'ho mandato a riparare, si #279; rotta il pezzo di bacatile che permetteva il funzionamento dei tasti del clacson, ed #279; sempre in legno ma con la parte centrale nera.

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paolo schinocca
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Paolo Schinocca
Nuovo Utente


Sicilia

44 Messaggi

Inserito il - 30/10/2018 : 23:23:32  Mostra Profilo Invia a Paolo Schinocca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, nei documenti consegnatomi al momento dell'acquisto mi era stato consegnato anche un certificato ASI ,tramite il quale avrei dovuto fare riaggiornare il registro ASI, PURTROPPO L'HO dimenticato e quindi sto cercando di farlo adesso, ma la data di fabbricazione qui mi risulta 1987. Cosa pensare????

paolo schinocca
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Paolo Schinocca
Nuovo Utente


Sicilia

44 Messaggi

Inserito il - 30/10/2018 : 23:25:31  Mostra Profilo Invia a Paolo Schinocca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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paolo schinocca
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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12538 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 07:53:55  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usalo come ventaglio nei mesi più caldi.
Ottimo anche x raccogliere briciole su superfici lisce

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 04/11/2018 : 20:36:25  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il mio riporta l'anno sbagliato, pensa un po' quanto sono attenti ... stendiamo un velo pietoso.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
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Paolo Schinocca
Nuovo Utente


Sicilia

44 Messaggi

Inserito il - 07/11/2018 : 22:34:31  Mostra Profilo Invia a Paolo Schinocca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se sono poco affidabili i documenti ASI cosa devo fare?

paolo schinocca
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Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 07:52:54  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem per me. Anno di immatricolazione anziché quello di produzione.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 08/11/2018 : 07:55:44  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ... nulla. Quello è il Certificato che spesso viene richiesto dalle assicurazioni per poter stipulare una polizza specifica dedicata alle vetture storiche, spesso (ma oggi sempre meno) più conveniente di quelle standard, visto che si presume che tali veicoli vengano usati con attenzione e che compiano percorrenze decisamente inferiori a quelle di uso comune (ergo, il rischio si abbassa).

Purtroppo a causa dei molti "furbi" che utilizzano per uso comune (prima auto/vettura di tutti i giorni) catorci o auto di scarso interesse ma ultratrentennali, il costo di tali polizze si è molto avvicinato a quello delle polizze standard.

Se vuoi, comunque, puoi far rettificare il certificato ... io cii ho rinunciato.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
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Bruno sampietro
Nuovo Utente


Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 12:17:08  Mostra Profilo Invia a Bruno sampietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
sto per ricevere l' auto e nel frattempo ho il libretto. L auto è stata immatricolata in Germania il 31/03/1992. modello 115A1
Telaio ZAR11500007003654 motore 01590.
Pensate si possa risalire ai documenti di fabbricazione? sapere un po' di più sulla storia del veicolo... se si cosa dovrei fare?
Grazie mille a tutti e buona guida.


Sampy
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 12:24:01  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da un po' di tempo, FCA ha accentrato i propri servizi relativi alle auto storiche dei marchi di sua proprietà presso FCA Heritage. Ergo, di fatto anche il famoso Archivio storico Alfa Romeo è gestito da questa realtà.
Se vuoi notizie certe da parte del costruttore sulla tua vettura, devi ricorrere al servizio che puoi trovare qui sotto (a pagamento):

https://www.fcaheritage.com/it-it/servizi-auto-classiche/alfa-romeo-certificato-origine

In genere rispondono con dati relativi alla data di costruzione, colore originale della carrozzeria e degli interni, il "tipo motore" che vi fu montato, luogo e data di prima immatricolazione (questo ultimo dato non so se venga ancora comunicato.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
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Bruno sampietro
Nuovo Utente


Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 09/11/2018 : 12:35:48  Mostra Profilo Invia a Bruno sampietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille Stefano...

Sampy
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 17:43:44  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bruno sampietro

grazie mille Stefano...


Socio D.C.I. n.892
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Fabris80
Nuovo Utente


Sicilia

13 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 22:26:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti!!! sono nuovo in questo forum e finalmente ho deciso di iscrivermi perchè sono prossimo all'acquisto di un Duetto!!! non è la prima auto d'epoca che ho ed appunto per questo sto cercando di documentarmi il più possibile per evitare qualche tarocco

La scelta al momento è su una 105.24 che risulterebbe immatricolata nel 1982, il mio dubbio riguarda l'abbinamento vin telaio e n.motore essendo del '82,

ZAR 11538002475013
motore n. AR00512-02431

Vi sembra corretto?

Grazie a chi mi potrà aiutare.


La strada migliore è quella piena di curve
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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12538 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 07:52:35  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno e bentrovato.
Se il telaio comincia x 115.38, non è una 105.24.
Il numero successivo appartiene ad un fine serie,anno 81, ma il numero motore Ar0512 invece ad un 105.24.produz 71/74.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo


Modificato da - luciano in data 08/10/2019 09:22:20
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Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 07:54:51  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Fabrizio e in bocca al lupo per l'acquisto.
Il numero di telaio sembra giusto, ma il motore deve essere un 515, non 512.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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