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 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Duetto: guida all’identificaz. telai e motori
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Autore Discussione
Pagina: di 20

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 23:07:59  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno modificato l'attacco del volano che per tutte le Duetto fino all'85 ha 8 fori per i bulloni di tenuta.
Cmq l'importante e' trovare un motore con sigla 536 sul monoblocco.Puoi star sicuro che nessun commissario andra' a calcolare cavalli etc.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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Alturion
Utente Medio



Campania

274 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 23:28:45  Mostra Profilo Invia a Alturion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma in effetti il monoblocco l'avrei anche trovato, ad un prezzo molto discutibile (700€), ma ti ho chiesto tutte queste informazioni non tanto per una questione di cavalli o di omologazione... ho preso questa macchina, con non pochi sacrifici, animato da una grande passione e non ti nascondo che ci sono rimasto davvero male quando ho scoperto che il motore non era originale! ora sto lottando con me stesso per cercare di fare le cose con molta calma senza commettere gli errori del passato e so che alla fine se prendessi il monoblocco originale con una testata diversa avrei sempre la tentazione di comprarmi la testata originale.

Grazie mille

Gian

1600 junior '74
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impe01
Utente Master


Lazio

2586 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 13:08:33  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego una lista che abbina il tipo di vettura al tipo di motore montato:

Giulia 105-Serie

105.02 AR00502 Giulia Sprint GT
105.02/A AR00502/A Giulia Sprint GTA (Homologation)
oder AR00532/A
105.03 AR00536 1600 Spider Duetto
105.06 AR00506 Giulia 1300
105.08 AR00514 Giulia TI
105.11 AR00511 Giulia TZ1
105.11 AR00502/a Giulia TZ2
105.12 AR00512 2000 Berlina 71-75
105.12 AR00515 2000 Berlina 75-76
105.14 AR00514 Giulia TI Commando cambo sol volante
105.16 AR00516 Giulia TI Super
105.21 AR00512 2000 GTV 71-75
105.21 AR00515 2000 GTV 75-76
105.24 AR00512 2000 Spider Veloce 71-75
105.25 AR00502 Giulia GTC
105.26 AR00526 Giulia Super 65-69
105.26 AR00526/A Giulia Super 69-72
105.26 AR00526 Giulia Super 72-74
105.26s AR00526A*S Giulia Nuova Super 1600 74-76
105.30 AR00530 Giulia 1300 GT Junior
105.30s AR00530*S 1300 GT Junior
105.32 AR00502/a Giulia Sprint GTA (Entwurf)
oder AR00532/A
105.36 AR00536 Giulia Sprint GT Veloce
105.38 AR00515 2000 Spider Veloce 75-86
105.39 AR00539 Giulia 1300 TI
105.44 AR00548 1750 GTV
105.48 AR00548 1750 Berlina
105.51 AR00551 1750 GTV US-Ausführung/1750 GTAm
105.54 AR00512 2000 Berlina Automatik 71-75
105.54 AR00515 2000 Berlina Automatik 75-76
105.57 AR00548 1750 Spider Veloce
105.59 AR00559 1300 GTA Junior
105.62 AR005?? 1750 Spider Veloce US-Ausführung
105.64 AR00564 Montreal
105.71 AR005?? 1750 Berlina US-Ausführung
105.73 AR00548 1750 Berlina Automatik
105.85 AR00585 Giulia 1600 S
105.91 AR00530 1300 Spider Junior 68-74
105.91s AR00530*S 1300 Spider Junior 74-76
105.93 AR00530 1300 Junior Z

Giulia 115-Serie

115.00 AR005?? 2000 Berlina US-Ausführung
115.01 AR005?? 2000 GTV US-Ausführung
115.02 AR005?? 2000 Spider Veloce US-Ausführung
115.03 AR00536 1600 GT Junior 72-74
115.07 AR00536 Spider 1600 Junior 72-
115.09 AR00530 Giulia 1300 Super
115.09S AR00530*S Giulia 1300 Nuova Super
115.24 AR00536*S 1600 Junior Zagato
115.33 AR00533 Tipo 33 Stradale
115.34 AR00526/AS 1600 GT Junior 74-76
115.34 AR00526A*S Spider 1600 78-83
115.35 AR00526A*S Spider 1.6 80-86
115.36 AR00515 2000 Berlina
115.38 AR00515 Spider 2.0 Veloce
115.38 AR00515 Spider 2.0 Quadrifoglio Verde 86-89
115.40 108U Giulia Diesel
115.62 AR00526/AS Spider 1.6 86-89
115.66 AR00515 Spider 2.0 86-89
115.A1 AR01590 Spider 2.0 89 -90
115.A1A AR01588 Spider 2.0i Katalysator 91-93
115.A2 AR01563 Spider 1.6 89-93

116-Serie Alfetta

116.00 AR01600 Alfetta 1.6
116.04 AR01600 Alfetta GT 1.6
116.08 AR01608 Alfetta 1.8 73-75
116.09 AR01608*S Alfetta 1.8 74-75 Rechtslenker
116.10 AR01608*S Alfetta 1.8 74-75
116.36 AR01623 Alfetta GTV 2000
116.36 AR01655 Alfetta GTV 2000 Lusso 76-
116.36A AR01655 Alfetta GTV 2000 Lusso 78-
116.36B AR01655 Alfetta GTV 2000 Lusso 80-82
116.36C AR01655 GTV 2.0 82-86
116.36D AR01655 GTV 2.0 Turbodelta
116.38 AR01655 Nuova Giulietta 2.0
116.42 AR01608*X Alfetta 1.8 75-76
116.42A AR01678 Alfetta 1.8 80-
116.44 AR01644 Nuova Giulietta 1.3 77-
116.46 (116C) AR01646 GTV6 2.5 80-83
116.46 (116CA) AR01646 GTV6 2.5 Serie 3 83-86
116.50 AR01600 Nuova Giulietta 1.6 77-81
116.50B AR01600 Nuova Giulietta 1.6 81-85
116.54 AR01608*X Alfetta GT 1.8 75-76
116.55 AR01623 Alfetta 2000
116.55C AR01655 Alfetta 2000 Lusso
116.55F AR01655 Alfetta 2.0 81-85
116.55M AR01334 Alfetta 2.0 Quadrifoglio 82-83
116.58C AR01674 Alfetta 2.0 Quadrifoglio d’Oro 82-83
116.55N AR01713 Alfetta 2.0 Quadrifoglio d’Oro Motronic 83-85
116.58 AR01615 Alfetta 2.0 America (Spica)
116.78A AR01678 Nuova Giulietta 1.8
116.97 AR01655 Nuova Giulietta 2.0
116.AA AR01678 Nuova Giulietta 1.8
116.A1A AR01655 Nuova Giulietta 2.0 Super u. t.i.
116.A1B AR01699 Nuova Giulietta 2.0 Turbodelta
116.A2 VM 4HT/2 Nuova Giulietta 2.0 Turbodiesel
116B VM 4HT/2 Alfetta Turbo Diesel
116B1A AR01600 Alfetta 1.6
116B2 AR01678 Alfetta 1.8
116B3 VM 4HT/2.4 Alfetta 2.4 Turbo Diesel
116C AR01646 GTV6 2.5 80-83
116CA AR01646 GTV6 2.5 Serie 3 83-86

162-Serie 90 u. 75
162A AR01646 Alfa 90 2.5 Quadrifoglio d’Oro
162A1 AR06202 Alfa 90 1.8
162A1A AR06202 Alfa 90 Super 1.8
162A2 AR06212 Alfa 90 2.0
162A2A AR01713 Alfa 90 2.0 Iniezione
162A2D AR06210 Alfa 90 Super 2.0 V6 Iniezione
162A2E AR01713 Alfa 90 Super 2.0 Iniezione
162A3 VM 4HT/2.4 Alfa 90 2.4 Super TD
162A3 VM 4HT/2.4 Alfa 90 2.4 TD
162AA AR06210 Alfa 90 Super 2.5
162B2A AR06100 Alfa 75 1.6
162B1A AR06202 Alfa 75 1.8
162B1C AR06134 Alfa 75 1.8i Turbo
162B3 AR01646 Alfa 75 2.5 V6 Quadrifoglio Verde
162BF AR06212 Alfa 75 2.0
162BD VM 80A Alfa 75 Turbodiesel

750-Serie Giulietta

750 B AR1315 Giulietta Sprint 54
750 C AR1315 Giulietta Berlina
750 C AR1315 Giulietta Promiscua (Kombi v. Colli)
750 D AR1315 Giulietta Spider 55-59
750 E AR1315 Giulietta Sprint Veloce 56-60
750 F AR1315 Giulietta Sprint Veloce 56-60
750 F AR00106 Giulietta Spider Veloce Mai-August 60
753 AR1315 Giulietta TI 57-59

101-Serie Giulietta

101.00 AR1315 Giulietta Berlina 59-60
101.00 AR00100 Giulietta Berlina 60-61
101.02 AR1315 Giulietta Sprint 59-60
101.02 AR00102 Giulietta Sprint 60-Juli 62
101.02 AR00102 Giulietta 1300 Sprint Oktober 63-65
101.03 AR1315 Giulietta Spider 59-60
101.03 AR00102 Giulietta Spider 60-62
101.06 AR00106 Giulietta Sprint Veloce 60-62
101.07 AR00106 Giulietta Spider Veloce
101.11 AR1315 Giulietta t.i. 59-60
101.11 AR00111 Giulietta t.i. 60-61
101.12 AR00112 Giulia Sprint 1600
101.18 AR0121 Giulia Spider Veloce 1600
101.20 AR00120 Giulietta Sprint Speciale
101.21 AR00121 Giulia Sprint Speciale 1600
101.22 AR1315 Giulietta Promiscua (Kombi v. Colli)
101.23 AR00112 Grand Sport Quattroroute Zagato (4R)
101.23 AR00112 Giulia Spider 1600
101.24 AR001?? Giulietta Sprint Veloce US-Ausführung
101.25 AR001?? Giulietta Spider Veloce US-Ausführung
101.26 AR00120 Giulietta SZ
101.28 AR00128 Giulietta Berlina 61-63
101.29 AR00129 Giulietta t.i. 61-65

102-Serie 2000

102.00 AR00200 2000 Berlina
102.04 AR00204 2000 Spider
102.05 AR00205 2000 Sprint
102.06 AR00206 2000 Berlina US-Ausführung
102.07 AR00207 2000 Spider US-Ausführung

106-Serie 2600

106.00 AR00600 2600 Berlina
106.01 AR00601 2600 Spider
106.02 AR00601 2600 Sprint
106.12 AR00612 2600 SZ
106.16 AR00600 2600 de Luxe (Karosserieversion v. OSI) 65
106.16 AR00601 2600 de Luxe (Karosserieversion v. OSI) 66
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giannialfa
Nuovo Utente


11 Messaggi

Inserito il - 27/02/2009 : 19:15:03  Mostra Profilo Invia a giannialfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera ed una curiosità
Il duetto 4° serie è stato prodotto in 18456 esemplari nella versione 2000 a iniezione contro 2951 esemplari del 1.600 che tra l' altro riporta un alimentazione tradizionale ( carburatori ).
Oltre all' alimentazione tipica alfa del 1600 e vista la "micro produzione", non capisco come la versione 2000 ( tra l' altro in euro 1 e quindi senza nessuna forma di vantaggio ),possa venire quotata con € 9000 mentre il 1.600 sicuramente più raro e alimentato tradizionalmente riporti una valutazione pari a € 8.000.
Non trovi irragionevole il tutto visto da un collezionista?
Mi piacerebbe avere il tuo parere.
Grazie
Gianni


Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Alfa Romeo Duetto guida all’identificazione


OSSO DI SEPPIA

1600 Spider Duetto 1966 – ‘67
Tipo: 105.03
Numeri di telaio da AR 660001 a AR 666324
Tipo motore 536 – 109cv 6000 G/min
Numeri progress.motore:da 0770 a 20532
Esemplari prodotti:5946

1600 Spider Duetto guida a dx 1966 70
Tipo 105.05
Tipo motore 536
Numeri di telaio da660001 a 666321
Numeri progres. motore:idem guida a sx
Esemplari prodotti:379

1750 Spider Veloce 1967 – ‘69
Tipo: 105.57
Numeri di telaio da AR 1410002 a AR 1412788
Tipo motore 548 – 118cv 5500 G/min
Numeri progress.motore:da 0001 a 34055 circa
N.B.:A fine 69 la produz. e' gia' coda tronca.Quindi,la numeraz. progres. motore si confonde tra la fine serie ods e l'inizio Coda Tr.)
Esemplari prodotti:2786 circa,considerando il taglio coda di fine 69

1750 Spider Veloce iniezione America 1968 – ‘69
Tipo: 105.62
Numeri di telaio da AR 1480001 a AR 1481372
Tipo motore:551
Numeri progress.motore:da 0001 a 02513 circa
Esemplari prodotti:1405 circa,considerando il taglio coda di fine 69

1750 Spider Veloce guida a destra 1968
Tipo: 105.58
Numeri di telaio da AR 1470001 a AR 1470601
Tipo motore 548 –118cv
Numeri progress.motore:Idem guida a sx
Esemplari prodotti:494

Spider 1300 Junior 1968 – ‘69
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1670001 a AR 1672700
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min
Numeri progress.motore:da 16544 a 31086 circa.
N.B.:A fine 69 la produzione e' gia' codatronca.Quindi,la numeraz.
progres. motore si confonde tra la fine serie ODS e l'inizio Coda tr.)
Esemplari prodotti:2502 circa,considerando il taglio coda di fine 69

Spider 1300 Junior guida a destra
Tipo: 105.92
Numeri di telaio da AR 1695001 a AR 1695279
Tipo motore: 530 - 89cv
Numeri progress. motore:Idem guida a sx.
Esemplari prodotti:179


CODA TRONCA

1750 Spider Veloce Coda Tronca 1969 – ‘71
Tipo: 105.57
Numeri di telaio da AR 1820003 a AR 1820702 e da AR1820703 a ?
(si sa per certo da fonte archivio storico A.R.,che una delle ultime 1750 veloce codatr. ha telaio num. 2180102,prodotta il 25 nov. 73 e venduta il 5 apr.74)
Tipo motore: 548 - 118cv 5500 G/min
Numeri progres. motore:da 45485(1970)a 160949(1971)
Esemplari prodotti:1253(esclusi i primi esemplari 69)

1750 Spider Veloce iniezione America 1970 – ‘71
Tipo: 105.62
Numeri di telaio da AR 1481373 a AR 1486880
Tipo motore:551
Numeri progres.motore:da 02514(19709)a 07736 (1972)
Esemplari prodotti:2644

1750 Spider Veloce Guida a destra (filtro olio a destra) 1971
Tipo: 105.58
Numeri di telaio da AR 1835001 a AR 1835141
Tipo motore: 548 – 118cv
Numeri progres. motore:idem guida a sx
Esemplari prodotti:139

2000 Spider Veloce 1971 – ‘74
Tipo: 105.24
Numeri di telaio da AR 2460001 a AR 2464135
Tipo motore: 512 130/132cv 5500 G/min

2000 Spider Veloce 1975 – ‘82
Tipo: 115.38
Numeri di telaio da AR 2467542 a ZAR 115.38-002477209 N.B.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981
Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min

2000 Spider Veloce guida a destra 1971 – ‘77
Tipo: 105.27
Numeri di telaio da AR 24700001 a AR 2473095
Tipo motore: 512 -130/132cv 5500G/min

2000 Spider Veloce iniezione America 1972 – ‘76
Tipo: 115.02
Numeri di telaio da AR 30400001 a AR 3051363
Tipo motore:1500

2000 Spider Veloce iniezione America 1977 – ‘82
Tipo: 115.41
Numeri di telaio da AR 11541-0001001 a ZAR 115.41-000016199 n.b.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981 e sempre dall'81 al prefisso 115.41 e dal num. di telaio 00012601 si aggiunge uno zero,quindi:zar 115.410
Tipo motore: 01615. Dall'82 circa 01544,dotato di iniez.elettron.Bosch

Spider 1300 Junior Coda Tronca versione 1969
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1840001 a AR 1840424
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min

Spider 1300 Junior versione 1970 – ‘73
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1841003 a AR 1843259
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min (da Maggio 72 circa 5500 G/min e filtro olio a cartuccia)

Spider 1300 Junior Giugno 1974 – ‘77
Tipo: 105.91S
Numeri di telaio da AR 10591-0001001 a AR 0002701
Tipo motore: 530S - 89cv 5500 G/min

Spider 1600 Junior 1972 – ‘74
Tipo: 115.07
Numeri di telaio da AR 2208001 a AR 2210100
Tipo motore: 536 - 110cv 6000G/min

Spider 1600 Junior 1974 – ‘77
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 0001001 a AR 0002999
Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Junior 1978 – ‘79
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00003001 a AR 00003600
Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Versione unificata 1980 – ‘81
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999
Tipo motore: 526AS -102cv 5500 G/min


IIIa SERIE AERO1 fl ‘83


Spider 1.6 1983 – ‘85
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da ZAR 115.350-00005001 a 00007513
Tipo motore: 526AS – 102cv 5500 G/min

2000 Spider Veloce 1983 – ‘85
Tipo: 115.38
Numeri di telaio da ZAR 115.380-02477501 a ZAR 02483620
Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min

2000 Spider Veloce iniezione America 1983 – ‘85
Tipo: 115.41
Numeri di telaio da ZAR 115.410-00016200 a 00037500
Tipo motore:01544


IIIa SERIE AERO2


Spider 1.6 1986 – ‘89
Tipo:115.35codice interno 115.62
Numeri di telaio da ZAR 115.350-00008001 a …………………
Tipo motore: 526AS – 104cv 5900 g/min

Spider 2.0 e 2000 i. 1986 – ‘89
Tipo: 115.38 codice interno 115.66
Numeri di telaio da ZAR 115.380-02484011 a ………
Tipo motore: 515 – 128cv 5300 G/min
Tipo motore 2000 i.:(mercato D-CH-A)01544, 115 cv

Spider 2.0 Quadrifoglio Verde 1986 – ‘89
Tipo: 115.38 codice interno 115.60
Numeri di telaio da ZAR 115.60-02484011 a ……… (i numeri di telaio del Q.V. si confondevano con quelli della 2.0 normale)
Tipo motore: 515 – 128cv 5300 G/min



Spider 2.0 e Quadrifoglio Verde iniezione America 1986 – ‘89
Tipo: 115.410
Numeri di telaio da ZAR 115.410-00037501 a ………
Tipo motore:1544

IVa Serie
I num. di telaio delle IV serie sono progressivi e non identificano propriamente se l'auto era 1.6 o 2.0 i.
La produzione totale ammonta a 21407 esemplari di cui 2951 1.6 e 18456 2.0i prodotti dall'89 al 93 compresi gli esemplari esportati

Spider 1.6 1990 – ‘92
Tipo: 115.A2
Numeri di telaio da ZAR11500006003130 a …………………
Tipo motore: 01563 – 109cv 6000G/min

Spider 2.0 1989 – ‘93
Tipo: 115.A1
Numeri di telaio da ZAR 11500006000001a ZAR11500007008500 ………
Tipo motore: 01590 126cv 5800 G/min

Spider 2.0 cat.1992 – ‘93
Tipo: 115A1A
Numeri di telaio da ZAR ……. a ………
Tipo motore:01588 120cv


Complessivamente in 28 anni sono stati prodotti circa 124.000 esemplari delle quattro differenti serie,di cui circa il 50% esportati.

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LAMERICANO
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Inserito il - 02/03/2009 : 19:35:59  Mostra Profilo Invia a LAMERICANO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei un chiarimento se possibile:potrebbe essere che i primi CT2000 prodotti per l'U.S.A.
montassero un motore 105.02 da 150 cavalli?perche'se no qualcuno mi deve spiegare come fa
il mio motore originale a tirare fino a 7.500 giri(contagiri perfettamente funzionante).
Conclusine mia che lo squalobianco non e'un duetto da 130cavalli,dove al massimo potrebbe
arrivare a 5.500 giri!Conclusione di qualche esperto?Luciano se ci sei batti un colpo!
O se qualcuno volesse dire la sua a proposito...ma non iniziate a dire che il motore e'
taroccato,perche'non corrisponde a verita',sareste fuori strada,mi piacerebbe sapere se l'Alfa produceva nel 1973 motori 2000 da 150cv,grazie
BiagioLAMERICANO

LAMERICANO Codatronca 2000(1973)mod.U.S.A.
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luciano
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Inserito il - 02/03/2009 : 21:41:13  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,ne ha fatto uno solo per te.

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Luciano Bono



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luciano
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Citazione:
Messaggio inserito da giannialfa

Buona sera ed una curiosità
Il duetto 4° serie è stato prodotto in 18456 esemplari nella versione 2000 a iniezione contro 2951 esemplari del 1.600 che tra l' altro riporta un alimentazione tradizionale ( carburatori ).
Oltre all' alimentazione tipica alfa del 1600 e vista la "micro produzione", non capisco come la versione 2000 ( tra l' altro in euro 1 e quindi senza nessuna forma di vantaggio ),possa venire quotata con € 9000 mentre il 1.600 sicuramente più raro e alimentato tradizionalmente riporti una valutazione pari a € 8.000.
Non trovi irragionevole il tutto visto da un collezionista?
Mi piacerebbe avere il tuo parere.
Grazie
Gianni


Citazione:
[i]





Viene premiata la cilindrata piu' alta e relative prestazioni.
Cmq in effetti la 2000 IV serie e' piu' ricercata della 1600 da chi si approccia per la prima volta al Duetto.
Chi ama i carburatori di solito parte dalle serie precedenti,anche se non e' una regola.

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Luciano Bono



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Spiderman
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Inserito il - 03/03/2009 : 08:09:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LAMERICANO

Vorrei un chiarimento se possibile:potrebbe essere che i primi CT2000 prodotti per l'U.S.A.
montassero un motore 105.02 da 150 cavalli?perche'se no qualcuno mi deve spiegare come fa
il mio motore originale a tirare fino a 7.500 giri(contagiri perfettamente funzionante).
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arrivare a 5.500 giri!Conclusione di qualche esperto?Luciano se ci sei batti un colpo!
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BiagioLAMERICANO



Biagio, l'hai già messa su un banco per verificare la potenza effettiva?
Sicuro che il contagiri indichi il giusto (7'500 per il bialbero mi sembrano davvero tanti ... il mio stacca a 6'000, per via del limitatore)?
Ed in fine, non ha forse passato troppo tempo nella rubrica "museo delle meraviglie", così da perdere il senso del mondo reale?


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LAMERICANO
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Inserito il - 03/03/2009 : 08:48:54  Mostra Profilo Invia a LAMERICANO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non appena la mettero'sul banco vi sapro'dire...
Museo delle meraviglie ci vo'anche quello ogni
tanto..

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Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Si,ne ha fatto uno solo per te.

magari!i 7.500 ci sono e tutti,la macchina a massima
velocita'avrebbe bisogno della 6 marcia,ma queste potrebbero
essere agli occhi degli altri ,frottole che io mi sto inventando,
e comunque un'altra settimanina di ferie alla prossima la prendo
comunque ,non si sa mai,prima che inizi il periodo pasquale!

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Ma non si potrebbe ipotizzare che chi l'ha avuta prima di te abbia fatto qualche lavoretto ?

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LAMERICANO
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Inserito il - 03/03/2009 : 12:38:47  Mostra Profilo Invia a LAMERICANO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robbe',sembra difficile come ipotesi,ma appena ho tempo,
e denaro ,faccio estrarre il motore e la fa ccio mettere sul banco,dopo aver fatta un ispezione a cammes,valvole e pistoni.

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2tto66
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ma a 7500 giri ci arriva anche in V marcia? cmq mi sembra che le versioni America avevano un rapporto al ponte piu' corto, se i giri li prendi con le marce basse potrebbe dipendere da questo

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Inserito il - 04/03/2009 : 08:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ilio, sei sicuro? A me risulta che invece sia il contrario, ed avessero un rapporto al ponte più lungo, proprio perchè penalizzate nella potenza (Spica, poi Bosch e catalizzatore). Il rapporto al ponte più lungo permetteva inoltre di tenere andature elevate a minor numero di giri, limitando di conseguenza anche l'inquinamento.
Però potrei sbagliarmi, oppure dipende dagli anni di fabbricazione.


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luciano
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Inserito il - 04/03/2009 : 14:13:39  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il contrario Spid,il ponte piu' corto sopperiva al tappo dell'iniezione dando piu' brillantezza.

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Luciano Bono



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