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 Duetto: guida all’identificaz. telai e motori
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 14:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho toppato io.
Ma mi spieghi perchè il mio Aero 2 monta allora un ponte talmente lungo che sui tornanti dei passi alpini diventa una tortura?


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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 14:33:12  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la tua non e' un America,e poi e' un Aero 2.La mezza catalizzazione che aveva non intaccava piu' di tanto come con la Spica.
Se interessa ho un bel Ct 82 che in 5 chiede la settima

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 14:34:01  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LAMERICANO

Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Si,ne ha fatto uno solo per te.

magari!i 7.500 ci sono e tutti,la macchina a massima
velocita'avrebbe bisogno della 6 marcia,ma queste potrebbero
essere agli occhi degli altri ,frottole che io mi sto inventando,
e comunque un'altra settimanina di ferie alla prossima la prendo
comunque ,non si sa mai,prima che inizi il periodo pasquale!



Ma in quarta a 7500 il gps che velocita' indica?

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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LAMERICANO
Utente Master



Toscana

2157 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 13:07:24  Mostra Profilo Invia a LAMERICANO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Booo,so solo che il km fa un giro e mezzo,e che domenica
scorsa in super strada nel giro di un'ora ho beccato
un telelaser e un autovelox fisso!!Ma vaff. una volta
tanto che uno si sfoga...

LAMERICANO Codatronca 2000(1973)mod.U.S.A.
Socio D.C.I. N.805
Piu'sostanza e meno aria fritta!!
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 13:08:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai che almeno ci fornisci dati certi sulla velocità


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LAMERICANO
Utente Master



Toscana

2157 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 12:11:22  Mostra Profilo Invia a LAMERICANO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto!appena ti vedo

LAMERICANO Codatronca 2000(1973)mod.U.S.A.
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Piu'sostanza e meno aria fritta!!
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Dumbo
Nuovo Utente


31 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 21:40:50  Mostra Profilo Invia a Dumbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Luciano, credo possa essere utile corredare la tua approfondita disamina sui numeri di telaio, tipo e motore delle singole versioni con le notizie inerenti la mia spider 1600 aero II, produzione 31 ottobre 1989 (una delle ultime III serie). Essa presenta un numero di telaio (ZAR11500006002741), tipo (152A2) e motore (01563 000227) simili a quelli che caratterizzeranno la 1.6 IV serie. Ho effettuato già un controllo incrociato con i dati espressi sul manuale uso e manutenzione del luglio 1989 e con i dati fornitimi dal Centro Documentazione Alfa Romeo. Spero di avervi fatto cosa utile.
Un saluto.
Paolo
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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 22:14:43  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio una delle ultime,A l'unica che conoscevo non riuscii mai a dare un occhiata a motore e telaio.
Grazie.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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amenego
Nuovo Utente


Emilia Romagna

38 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 22:23:13  Mostra Profilo Invia a amenego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
[
Spider 1300 Junior Coda Tronca versione 1969
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1840001 a AR 1840424
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min

Spider 1300 Junior versione 1970 – ‘73
Tipo: 105.91
Numeri di telaio da AR 1841003 a AR 1843259
Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min (da Maggio 72 circa 5500 G/min e filtro olio a cartuccia)

Spider 1300 Junior Giugno 1974 – ‘77
Tipo: 105.91S
Numeri di telaio da AR 10591-0001001 a AR 0002701
Tipo motore: 530S - 89cv 5500 G/min



Luciano,
dall'omologazione ASI la macchina che sono in procinto di acquisire risulta un codatronca 1300 Junior Giugno 1974

dal libretto tuttavia il Tipo risulta solo 105.91 ... in poche parole manca la "S"
cosa significa la S? e' necessaria?
lo stesso dicasi per il Tipo motore.. risulta 530... ma manca nuovamente la "S"....

il numero di telaio risulta 1843349.... che non e'compreso nell'intervallo che hai riportato ...
allo stesso modo ho notato che il termine della famiglia precedente termina a 1843259... neanche 100 telai prima...

puo' essere una coda della produzione del 73 trasferita ai primi telai del 74?

grazie

amenego
CT 1300 74 Rosso Italia ASI
appassionato di Made in Italy
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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 22:44:18  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puo' essere,non ci sono problemi cmq per l'omologazione,specialmente in ASI

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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praseodimio
Utente Normale


Toscana

92 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 15:31:17  Mostra Profilo Invia a praseodimio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luciano,
avrei bisogno di un aiutino.
ho trovato un duetto allo sfascio n. telaio AR11535*0004016
a prima vista mi sembra un unificato ma dato che è stato letteralmente cannibalizzato non riesco ad identificarlo bene per valutare se posso prendere delle parti (di carrozzeria) per il mio CT 1300 junior del 1970.
mi potresti confermare modello, anno e motore dal numero di telaio?
grazie mille.
marco

CT 1300 junior 1970 (pedaliera bassa)
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canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 17:23:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se leggi sopra, quanto ha inserito Luciano, trovi tutto:

Spider 1600 Junior 1974 – ‘77
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 0001001 a AR 0002999
Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Junior 1978 – ‘79
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00003001 a AR 00003600
Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min

Spider 1600 Versione unificata 1980 – ‘81
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999
Tipo motore: 526AS -102cv 5500 G/min

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



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praseodimio
Utente Normale


Toscana

92 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 17:53:44  Mostra Profilo Invia a praseodimio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto grazie, mi ero confuso con gli zeri
mi rimane solo il dubbio dell'anno e della motorizzazione.
ma la versione unificata l'hanno fatta solo con 1600?

CT 1300 junior 1970 (pedaliera bassa)
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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 21:33:01  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No,esiste anche in versione junior 110 cv e poi depotenziata.
Quello che hai trovato e' un unificato dell'80.
In teoria dal telaio motore 1600,poi bisogna controllare i numeri identificativi.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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sapantonio
Utente Medio


Sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 13:12:18  Mostra Profilo Invia a sapantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro luciano,
scusami ma ho bisogno della tua esperienza:
inanzi tutto ho aquistato un motore (AR00536) da Dragoni (Milano), ma c'è una cosa che non capisco, ovvero come mai nelle testate dei AR00536 che ho visto sin d'ora, c'è un ingresso manicotto acqua proveniente dalla proboscite dei carburatori, invece in quello che ho aquistato questo ingresso non è presente, ma è posto di dietro, cioè nel monoblocco del motore?
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