Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Duetto: guida all’identificaz. telai e motori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 23:15:58  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello è lo sfiato dei vapori dell'olio, i primi motori 536 avevano lo sfiato posteriore, probabilmente a metà del '66 hanno iniziato a montare lo sfiato sul coperchio della testata, forse per un periodo i due sfiati venivano montati in alternativa, ne abbiamo parlato in alcune discussioni, ma non sono emersi dati certi in proposito

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 19:49:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Luciano per il continuo aggiornamento e affinamento dei dati riguardanti i nostri spider

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 21:28:43  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego Renzo.
Le rubriche dedicate all'originalita' delle Duetto sono una cosa a cui tengo molto e di cui con un po' di immodestia vado fiero.
Sono in un certo senso il frutto dell' innamoramento per questa spider che dura da oltre 24 anni.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo


Modificato da - luciano in data 30/08/2011 21:49:44
Torna all'inizio della Pagina

Doriano
Utente Medio


Puglia

372 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 18:56:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doriano Invia a Doriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luciano ai modelli del 1750 coda tronca II serie occorre precisare una cosa non da poco: ci sono due telai che sono il 1821001 ed il 1821002 che hanno fatto storia a parte: nel senso che il primo è al MUSEO DELL'AUTO ed il secondo MODESTAMENTE appartiene a me..., si tratta di due prototipi UNICI, di cui si erano perse le tracce del secondo e che io, come il migliore dei cacciatori di tesori, ho opportunamente riesumato dai meandri di un garage...

Doriano
CT Spider Veloce 1750 1971
Fiat Nuova 500D 1965
Mercedes Benz 300 CE Coupè 1989
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4695 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 21:00:50  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Doriano

Ciao Luciano ai modelli del 1750 coda tronca II serie occorre precisare una cosa non da poco: ci sono due telai che sono il 1821001 ed il 1821002 che hanno fatto storia a parte: nel senso che il primo è al MUSEO DELL'AUTO ed il secondo MODESTAMENTE appartiene a me..., si tratta di due prototipi UNICI, di cui si erano perse le tracce del secondo e che io, come il migliore dei cacciatori di tesori, ho opportunamente riesumato dai meandri di un garage...



interessante...
sarebbe anche interessante, per gli appassionati di ALfa-storia/e, conoscere la fonte che dava per disperse le due duetto (Tabucchi che dice in merito?)

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 22:53:27  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Doriano

Ciao Luciano ai modelli del 1750 coda tronca II serie occorre precisare una cosa non da poco: ci sono due telai che sono il 1821001 ed il 1821002 che hanno fatto storia a parte: nel senso che il primo è al MUSEO DELL'AUTO ed il secondo MODESTAMENTE appartiene a me..., si tratta di due prototipi UNICI, di cui si erano perse le tracce del secondo e che io, come il migliore dei cacciatori di tesori, ho opportunamente riesumato dai meandri di un garage...






Telaio num.15 AR 1820015 esemplare da me totalmente restaurato 15 anni fa.
Non aveva in origine nemmeno le mostrine cromate per l'appoggio H. Top in quanto mancanti sui primissimi esemplari con coda modificata.


Immagine:

72,89 KB

Immagine:

67,66 KB

Immagine:

47,94 KB

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo


Modificato da - luciano in data 01/02/2012 19:45:56
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 12:56:15  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Doriano

Ciao Luciano ai modelli del 1750 coda tronca II serie occorre precisare una cosa non da poco: ci sono due telai che sono il 1821001 ed il 1821002 che hanno fatto storia a parte: nel senso che il primo è al MUSEO DELL'AUTO ed il secondo MODESTAMENTE appartiene a me..., si tratta di due prototipi UNICI, di cui si erano perse le tracce del secondo e che io, come il migliore dei cacciatori di tesori, ho opportunamente riesumato dai meandri di un garage...



Mi son giunte notizie dei 2 prototipi :

Il 1001 in tinta verde inglese interni Tex cinghiale maremma,risulta esser stato prodotto il 30 Apr. 71 e venduto a Roma l'11 magg. 71

Il 1002 sempre in tinta verde e interni Tex cinghiale maremma,risulta esser stato prodotto il 30 Apr. 71 e venduto a Como il 19 Magg. 71

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Doriano
Utente Medio


Puglia

372 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 17:12:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doriano Invia a Doriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Citazione:
Messaggio inserito da Doriano

Ciao Luciano ai modelli del 1750 coda tronca II serie occorre precisare una cosa non da poco: ci sono due telai che sono il 1821001 ed il 1821002 che hanno fatto storia a parte: nel senso che il primo è al MUSEO DELL'AUTO ed il secondo MODESTAMENTE appartiene a me..., si tratta di due prototipi UNICI, di cui si erano perse le tracce del secondo e che io, come il migliore dei cacciatori di tesori, ho opportunamente riesumato dai meandri di un garage...






Telaio num.15 AR 1820015 esemplare da me totalmente restaurato 15 anni fa.
Non aveva in origine nemmeno le mostrine cromate per l'appoggio H. Top in quanto mancanti sui primissimi esemplari con coda modificata.


Immagine:

72,89 KB

Immagine:

67,66 KB

Immagine:

47,94 KB


Mamma che bello...mi sto salvando le foto per vedere le differenze con la mia. Ho fatto bene a cambiare lo specchietto...montava uno della terza serie e proprio ieri ho preso un marini tondo cromato come mi sembra essere quello della foto.

Doriano
CT Spider Veloce 1750 1971
Fiat Nuova 500D 1965
Mercedes Benz 300 CE Coupè 1989
Torna all'inizio della Pagina

Doriano
Utente Medio


Puglia

372 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 17:19:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doriano Invia a Doriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scherzi a parte...rileggendo il tuo post non ci avevo fatto caso...il mio è verde targato Como. Quanto agli interni se il Tex è tipo color nocciola, o cammello...sei peggio dell'ANAGRAFE TRIBUTARIA!!! Quindi vuol dire che è nato con quel colore e quegli interni se ho ben capito.

Doriano
CT Spider Veloce 1750 1971
Fiat Nuova 500D 1965
Mercedes Benz 300 CE Coupè 1989
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 18:41:18  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo !
Mica siam qui' a pettinare i cani nudi Messicani.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 19:20:20  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Doriano

Scherzi a parte...rileggendo il tuo post non ci avevo fatto caso...il mio è verde targato Como. Quanto agli interni se il Tex è tipo color nocciola, o cammello...sei peggio dell'ANAGRAFE TRIBUTARIA!!! Quindi vuol dire che è nato con quel colore e quegli interni se ho ben capito.



Se poi mi mandi qualche foto dettagliata ti faccio una bella analisi

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Master



Veneto

8074 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 19:34:02  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Praparati Doriano!!!!



"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it



Torna all'inizio della Pagina

Doriano
Utente Medio


Puglia

372 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 20:25:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doriano Invia a Doriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi quasi non la lavo...così magari la polvere mi aiuta a nascondere i difetti... Non ho ancora messo le foto perchè non l'ho uscita dal garage...devo assicurarla. Già è capitato che uscendola con una scusa, poi me ne sono andato a zonzo con un tagliando del 2007 scappottato...roba che se mi fermmavano i vigili, oltre la giusta multa, facevo anche una mega figura di m...a

Doriano
CT Spider Veloce 1750 1971
Fiat Nuova 500D 1965
Mercedes Benz 300 CE Coupè 1989
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 20:49:37  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DALLE POCHE FOTO CHE HO VEDUTO MI SEMBRA UN ESEMPLARE INTERESSANTE.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Doriano
Utente Medio


Puglia

372 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 23:29:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Doriano Invia a Doriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcosa da fare c'è sulla macchina...ad esempio la tappezzeria del sedile guida è da rifare, ma il paradosso è che tutta la restante, pannelli compresi è praticamente nuova. Spero di riuscire a fare solo quel sedile senza che si noti troppo la differenza con gli altri. Inoltre il colore cromato dalle striscette dei pannelli si sfilaccia e quindi va rifatto. Le viti sono arrugginite, come anche alcune parti metalliche tipo i ganci dei parasole. Inoltre lo specchietto retrovisore interno è lento e si sposta alla sola accensione, giusto per dire quello che ho notato. Devo cambiare quei cerchioni con i fergat. A proposito montano i 5.5 14?

Doriano
CT Spider Veloce 1750 1971
Fiat Nuova 500D 1965
Mercedes Benz 300 CE Coupè 1989
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000