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santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 10:07:13  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da moroclass

Sig. Luciano...?!



Si 'mbè??? ..da oggi lo dovremo chiamare Signor Luciano......eh si...



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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 10:11:49  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
acc...
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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 13:13:48  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da lupo bianco

Sign. Luciano mi scuso ma ho dimenticato di dirvi ke è una iv serie con telaio n°zar11500006003432 fabbrica tipo fiat spa 115A1A alfa romeo. posso richiedere l'iscrizione ASI e godere dei benefici previsti?.sarebbe importante saperlo prima dell'acquisto .Grazie



Di che colore e' la spider?

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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lupo bianco
Nuovo Utente


Lazio

15 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 14:38:04  Mostra Profilo Invia a lupo bianco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nera, interni alcantara credo dichiarazione di conformita 15/06/1990 immatricolata italia veicolo usato nel 09/10/1998 targata in germania prima volta HDHYM3 è tutto quello ke sò grazie mille
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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:16:03  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nera interni neri?Per caso e' in Lombardia?Ho inviato la richiesta,come ho novita' ti faccio sapere.Preferisci una mail?

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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lupo bianco
Nuovo Utente


Lazio

15 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 08:20:55  Mostra Profilo Invia a lupo bianco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è nera con tappezzeria mockette chiara .una mail è gradita ,come potrò sdebitarmi? grazie
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ALFESSIO
Utente Medio


192 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 20:15:44  Mostra Profilo Invia a ALFESSIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul mio iv nero del dicembre del 92 la sacca degli attrezzi e' viola-fuxia: e' normale?
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Autodelta
Utente Master



Marche

5163 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 10:10:33  Mostra Profilo Invia a Autodelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me si

Giampaolo Molinari - #728
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
Piaggio Vespa TS 1977
Piaggio Vespa GS 150 1959
Piaggio Vespa 125 1951
ACMA Vespa 125 1954
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ALFESSIO
Utente Medio


192 Messaggi

Inserito il - 17/07/2010 : 19:52:51  Mostra Profilo Invia a ALFESSIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ha colpito come colore!
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davide
Utente Senior


Lombardia

1088 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 21:46:29  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche sul mio rosso IV serie 90 e' viola-fuxia
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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 14:55:38  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da luciano

Dubbi sull’originalità.

Un benvenuto a chi si affaccia per la prima volta nel mondo delle Duetto.

In questa rubrica troverete sintetiche delucidazioni,sugli allestimenti riguardanti le Duetto Italiane prodotte nelle 4 differenti serie e cilindrate.
Per le versioni export e le loro variazioni,vi rimando nell'altra rubrica a loro dedicata.
Come gia' detto,la nostra amata spider è stata prodotta per quasi 30 anni in quattro differenti serie, più qualche leggero ritocco all’interno della 2^ e 3^ serie, ed è quindi facile imbattersi in esemplari rimaneggiati nella meccanica e negli interni o addirittura nella carrozzeria.

Qualche anno fa incontrai un osso di seppia con trapianto di muso del Codatronca, e chi me lo stava mostrando asseriva trattarsi di un prototipo di cui si erano perse le tracce anche nell’archivio storico Alfa Romeo. (Gran venditore Robertone!).
La prima cosa da controllare sono i numeri d’identificazione motore incisi tra la fine del blocco motore e l’inizio della campana del cambio (per codatronca,terza e IV serie 1600 e 2000 non kat,le IV serie 2000kat lo hanno sotto il carterino inox montato sopra i collettori di scarico)gli ossidiseppia invece, li hanno incisi sulla fiancata destra del motore nascosti dietro i carburatori,ma se non si trovano controllare anche vicino alla campana del cambio.Eventuali esemplari privi totalmente di numeri identificativi,possono aver subito in passato la sostituzione del monoblocco,che come ricambio era possibile non venisse punzonato.



N. 536 per 1600 Osso di seppia
N. 548 per 1750 veloce, Osso di seppia e Codatronca
N. 530 per 1300 junior Osso di seppia e per le Codatronca prodotte fino al maggio 1974 dal Giugno del 74 in poi N.530S.


N.B.: da Maggio 1972 in poi il 1300 Codatronca varia denominazione e diventa spider junior 1300.Il motore mantiene lo stesso numero d’identificazione(530, poi con l'aggiunta di una S dal Giugno 74) e il numero dei giri motore scende da 6000 a 5500,inoltre vengono sostituite le borchie integrali con quelle coprimozzo. Dal Giugno 74 viene aggiunta la panchetta per i 2 posti posteriori.


Proseguendo con i numeri d’identificazione:

N. 512 per 2000 veloce 130/132cv coda tronca prodotta dal 71 al 74.
N. 536 per 1600 junior 110cv coda tronca prodotta dal 72 al 74 filtro olio a cartuccia.
n. 526 per 1600 junior 102 cv codatr.prodotta dal74 al 79
N. 526as per 1600 junior 102cv coda tronca unificate prodotte dal 80 all'81
N. 515 per 2000 veloce 128cv coda tronca prodotta dal 75 all’82
N. 515 per 2000terza serie prodotta dall’82 all’89 (compresa quadrifoglio verde)
N. 526as o P per 1600 terza serie F.L. 104 C.V. prodotta dall’83 all’85
N. 526 per 1600 terza serie 104 C.V. prodotta dall’86 all’89


N. 01563 per 1600 109 C.V 90/92.
N. 01590 per 2000 126 C.V 92/93
N. 1588 per 2000 cat 120 cv Europa ed America.
Per i num. identificativi delle varie versioni America,vi invito a visitare la rubrica piu' dettagliata dedicata alla guida identificativa USA.


Premesso ciò,passiamo ai quesiti più comuni che riguardano l’esterno e gli interni.

Pedaliera bassa:su 1300/1600/1750 osso di seppia e sui i primi esemplari di 1300 coda tronca.Infulcrata in alto per tutta la produzione a venire.
NB:Altra particolarita' dei primi codatronca 1300 sono i comandi dello starter e accelleratore a mano,posti a sx del cruscotto sotto il paraginocchi(come era posizionato sull'ossodiseppia),in seguito saranno spostati con 2 pomellini in plastica alla dx e sotto il blocchetto chiave.Ed inoltre,tra contakm. e contagiri l'assenza della spia del freno a mano.


Specchio retrovisore esterno: di forma tonda, cromato, con stemma A.R. alla base, montato in posizione avanzata sulla capostipite 1600 Duetto Osso di seppia(anche se la base era leggermente differente rispetto a quella montata sulle successive cilindrate) e poi arretrato all’altezza del deflettore sulle successive 1300/1750/Osso di seppia, e d’identica forma e disposizione sulle successive 1300/1600/1750/2000 coda tronca fino all’74 circa, da allora è sostituito da quello di forma rettangolare, sempre cromato che continuerà ad essere montato fino alla terza serie 1600/2000 prodotte dall’83 all’86,e sostituiti poi in seguito dai cosiddetti candelabri in plastica elettrici.

Specchio retrovisore interno:Con cornice cromata e plafoniera interna per gli ossi di seppia 1300/1750/1600.Identico ma con cornice nera per Codatronca e Aero 1 fino all'83 circa.Privo di plafoniera interna(le luci per illuminare l'abitacolo sono spostate una per parte ai lati della consolle del cambio)per Aero 1 fino all'85.Identico per Aero 2 e IV serie(su queste versioni le luci per l'abitacolo sono spostate sotto i paraginocchi).

Cupole in plexiglas: Di serie sulla capostipite 1600 Duetto Osso di seppia, 1750 veloce Osso di seppia e Codatronca,per la 2000 veloce Codatronca unificata presenti fino agli ultimi mesi 80(almeno fino al telaio num. 115.38 247 3683),per la 1600 unificata fino a quasi tutto l'81,dal Genn. 82 scompaiono ed i fari sono incorniciati da un anello grande come gia' da tempo accadeva per le versioni USA(mai dotate di plexi). A mio parere, in ogni modo, montarle sui modelli per le quali non erano previste non è un sacrilegio, in quanto sono il naturale completamento della bella linea frontale.

Borchie: integrali, cromate, con anello nero piccolo al centro e scritta Alfa Romeo per la capostipite 1600 Duetto Osso di seppia, uguali, ma con anello nero grande sulla 1750 Osso di seppia e Codatronca e per 1300 junior Codatronca, prodotte fino a Maggio ’72, uguali, ma prive d’anello nero al centro, per 1300 junior Osso di seppia. Le successive 1300, 1600 Codatronca da Maggio ’72(le 2000 dalla presentazione nel 71) sono dotate di coprimozzo con al centro una borchietta bianconera con stemma Alfa. A partire dall’80 e quindi con le serie Codatronca 1600, 2000 unificate prodotte dall’80 all’82 sparisce la borchietta bianconera e rimane solo la cromatura in rilievo, identica anche per la terza serie 1600, 2000 prodotte dall’83 all’86.



Marchio tondo Alfa Romeo sullo scudo ant.: con scritta Milano per tutti gli esemplari prodotti fino al ’72, dal ’72 in poi in coincidenza con l’apertura dello stabilimento di Pomigliano d’Arco, dove si produrrà l’Alfa Sud, sparirà la dicitura “Milano”.

Terminale marmitta: (visto da dietro) per 1300, 1600, 1750 Osso di seppia: cromato, piegato verso sinistra, piuttosto sporgente. Per 1750 Codatronca: uguale, ma più arretrato. Per 1300, 1600, 2000 Codatronca: cromato con piegatura verso terra. Per 1600 e 2000 terza serie fino all’86 idem. Per 1600 e 2000 compresa quadrifoglio verde dall’86 in poi spostato al centro e dritto.

Stemmi Pininfarina: per tutte le versioni fino all’82 in metallo smaltato piatti, dall’83 in poi, quindi per la terza serie, plastificati e un po’ bombati,con guarnizione di base fino all'86,dall'86 in poi,quindi aero2,compare la scritta per esteso Pininfarina.

Indicatori di direzione anteriori: per 1300, 1600 e 1750 Osso di seppia: bianchi. Per 1300 Codatronca bianchi fino al ’73 circa. Per 1750 Codatronca: idem. Dal ’73 in poi bianco-arancio

Listelli cromati per H.top: le uniche a non averli sono le primissime 1300 e 1750 Codatronca (in quanto prima codatronca prodotta, vedere foto di presentazione), altra particolarità invece della 1750 sono le differenti luci targa posteriori, non comuni a tutte le altre Codatronca, ma identiche alla berlina 1750 e il nottolino d’apertura del cassetto portaoggetti di forma tonda anziché con due alette. Per il resto Osso di seppia a parte per tutte le versioni prodotte fino alla bellissima quarta serie,le fattezze sono identiche.

Volante: in bachelite nera a tre razze per la 1600 Duetto Osso di seppia. In legno sempre a tre razze marca Hellebore tappo nero per la 1750 Veloce Osso di seppia e Codatronca. In legno,con tappo piu' grande in plastica nera e marchietto Alfa giallino sempre Hellebore ma a calice profondo per la 2000 Veloce 130 CV prodotta fino al 79 circa,idem le 2000/ 1600 Veloce unificate prodotte dall’80 all’82,Idem per le terza serie Aero 1 1600/2000 fino all'85,ma con marchio Alfa al centro del tappo a colori e razze verniciate in nero antiriflesso. La 1300 junior Codatronca prodotta dal ’69 al ’78 monta un due razze: nero e bachelite, come pure la 1600 junior Codatronca prodotta dal ’74 al ’79 (circa). A richiesta sia la 1300 sia la 1600 potevano montare l’Hellebore in legno a calice piatto con tappo nero sui primi esemplari,e poi con tappo in legno,successivamente fu montato sempre a richiesta l'Hellebore a calice profondo. Beato chi ce l’ha trovato! L’ultimo che ho acquistato presso un demolitore romano risale a 10 anni fa, ovviamente lo portai immediatamente via per 20.000 vecchie Lire (nel ’70 ne occorrevano 50.000 per averlo come optional) e fece bella mostra di sé su una 1750 Veloce del ’70 che restaurai tempo fa.Dall' 86 la aero2 monta un volante uguale alla QV ma con corona in plastica, mentre la 2000 Quadrifoglio Verde lo ha in pelle tre razze con avvisatore acustico al centro.
La IV serie 1600 e 2000 ha lo stesso volante in plastica delle Aero 2 e a richiesta in pelle della stessa forma.

Pomello del cambio: rigorosamente nero in gomma plastificata lucida identico per tutti gli Osso di seppia e Codatronca fino alle unificate 1600 e 2000 80/81,(ma c'e'chi sostiene che le unif.lo abbiano avuto sempre in finto legno) Dalla terza serie in finto legno tranne la Q.V. che lo ha in similpelle nero,dall 87 unificato con quello della QV.

Rivestimenti pianale:per tutte le versioni prodotte fino a quasi tutto il 1978 circa,il rivestimento e' formato da tappeti in gomma nera,con stemmaAlfa sui lati passeggero e guida,idem per il bagagliaio(senza stemma).Da fine 78,gia' dal telaio num. 115.38 246 8876,nov.78,appare la moquette,lo strapuntino posteriore almeno fino a Maggio 78 e al num. di telaio 246 7846,conserva il sedile di fortuna,poi viene ridisegnato a panchetta,(perdendo tra l'altro l'omologazione 2 +2,vista l'impossibilita' di montare cinture posteriormente)di sicuro dal telaio 115.38 246 8876 nov 78 era gia a panchetta e con 4 profili metallici longitudinali che saranno mantenuti fino alla terza serie Aero1 83/85,poi tolti nelle successive versioni Aero2 e IV serie.
I colori della moquette per le Codatronca fine 78/82 sono il grigio scuro,il beige e l'azzurro.
I colori della moquette dall'83 all'85 sono nero,amaranto,bouclet azzurro e bouclet nocciola.Con la presentazione dell'Aero2 nell'86, oltre a sparire i cruscotti colorati sparisce anche la moquette in tinta con il cruscotto.Con la IV serie la tonalita' della moquette sara' solo nera e color miele.

Cruscotti:In lamiera verniciata del colore vettura,con parte superiore e paraginocchi inferiore rivestiti color nero,per 1300/1600/1750 Ossodiseppia e 1300/1600 junior fino al 77.
Completamente rivestito in nero e dotato di consolle centrale per le 1750 e 2000 coda tronca fino all'82.Nell'83,oltre al consueto nero,con la terza serie Aero1, appaiono i primi cruscotti colorati,blu/nocciola e amaranto(gia' presenti pero' sulle ultime codatronca USA).Dall'86,con l'apparizione della terza serie Aero2,spariscono i colorati e rimane solo il nero.

Pannelli:(coordinati con i sedili)tutti neri in skai(a richiesta,cinghiale e amaranto),con cuciture stampate e finti profili cromati orizzontali per tutte le versioni e serie prodotte fino a quasi tutto il 78.(Per la Duetto 1600 ossodiseppia anche Finta pelle rossa)Dalla fine del 78(di sicuro gia dal telaio 115.38 246 8876 nov. 78) circa spariscono cuciture stampate e profili e appare un bracciolo con sotto una tasca portaoggetti,il tutto su skai liscio.
Idem per la terza serie 83/85 con l'aggiunta dei colori blu/beige,dall'86,con l'Aero2,pur rimanendo invariate le fattezze,spariscono i colorati e rimane solo il nero.
Le IV serie 1600/2000 avranno pannelli neri oppure beige chiaro in skai,tranne le versioni equipaggiate a richiesta con interni in pelle,che saranno rivestiti in alcantara.

Queste per sommi capi sono le risposte alle domande che più frequentemente mi sono rivolte dai neofiti appassionati della nostra intramontabile Spider.
Ovviamente ci sarebbero tante altre cose sulle quali disquisire, ma sarebbe impossibile riuscire ad elencarle tutte in questo “relativamente” breve articolo.
Per avere maggiori chiarimenti,vi invito a visitare la rubrica dedicata all'identificazione fotografica delle 4 serie prodotte.
Sarò in ogni caso felice di mettere a vostra disposizione l’esperienza accumulata in anni di restauri e fedeltà al Duetto.
Una Spider con la quale posso dire di essere cresciuto e che mi ha regalato momenti indimenticabili.
A tal proposito mi auguro che queste righe siano da sprone per coloro che leggeranno,affinché senza fretta, riportino il loro esemplare allo stato originale,eliminando taroccature di cattivo gusto,o semplici errori di restauro.Ne sarete ripagati ogni volta che la porterete a spasso.
L'invito,nei limiti del possibile, e' anche quello di visionare piu' di un esemplare a parita' di cilindrata e serie,prima di acquistare,evitando di incaponirsi su esemplari aventi un determinato colore o targa originale,ma magari mal messi,a discapito di altri,che sono in condizioni di originalita', efficenza meccanica e carrozzeria eccellenti,pur essendo ritargati o con colori non d'origine,ma compresi comunque nella lista dell'epoca.Troppe volte correndo appresso ad una targa originale,o ad uno specifico colore,e' capitato di spendere poi il doppio o quasi del valore,per il ripristino a regola d'arte.
Rimango comunque a vs disposizione per ulteriori chiarimenti telefonici.



Spero di incontrarvi al prossimo raduno.

Luciano Bono




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Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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bibi
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Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 12:19:38  Mostra Profilo Invia a bibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono Paolo,nuovo alfista,con duetto qv 2000 del 89 rosso,qualche buon anima potrebbe darmi delle foto del filtro aria per le scritte da rifare e della pompa frizione,io ne ho trovata una nuova ma ha il serbatoio,mentre quella che era stata adattata usava il serbatoio dell'olio dei freni,come deve essere quella giusta per un 2000 carburatori? grazie a tutti
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fedealfa
Utente Master



Sicilia

2973 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 14:28:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedealfa Invia a fedealfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pannelli:(coordinati con i sedili)tutti neri in skai(a richiesta,cinghiale e amaranto),con cuciture stampate e finti profili cromati orizzontali per tutte le versioni e serie prodotte fino a quasi tutto il 78.(Per la Duetto 1600 ossodiseppia anche Finta pelle rossa)Dalla fine del 78(di sicuro gia dal telaio 115.38 246 8876 nov. 78) circa spariscono cuciture stampate e profili e appare un bracciolo con sotto una tasca portaoggetti,il tutto su skai liscio.

Luciano, questo è quanto tu segnali circa i pannelli nel msg di apertura del post.
Guardando il cataolo AFRA mi fanno sorgere un dubbio, perché, al relativo pannello del duetto, dicono "fino al '74".
La mia 2000 veloce giugno '74 l'ho trovata con i pannelli lisci con bracciolo (tipo gtv 2000, per capirci) ma senza tasca portaoggetti. La maniglieria è quella del GTV e Berlina 2000, ovvero rettangolare con inserto nero. Visti i molti rimaneggiamenti (aveva anche la consolle centrale della serie successiva, quella con orologio digitale) e la tua indicaizone, sto per ordinare i pannelli precedenti (filettature cromate) e relative maniglie, ma prima di spendre qualche centnaio d'euro a vuoto... una conferma mi sarebbe di sollievo....
Grazie!

Federico Sinopoli socio DCI n°855
Alfa Romeo Owners Club Uk member n° 26264



"Ce so' tre categorie de' romani:
i romani de Roma da sette generazzioni,
quelli che so' venuti a Roma co' la coriera
e quelli che so' venuti a Roma co' l'Arfa Romeo!"

Modificato da - fedealfa in data 11/10/2010 14:30:31
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luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 22:12:08  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

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fedealfa
Utente Master



Sicilia

2973 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 13:46:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedealfa Invia a fedealfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da luciano

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aoh!, mai 'na buona notizia....

Federico Sinopoli socio DCI n°855
Alfa Romeo Owners Club Uk member n° 26264



"Ce so' tre categorie de' romani:
i romani de Roma da sette generazzioni,
quelli che so' venuti a Roma co' la coriera
e quelli che so' venuti a Roma co' l'Arfa Romeo!"
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