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 Restauro
 RESTAURO OSSO DI SEPPIA 1750
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alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

3942 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 13:56:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

come vedi, in basso si crea una piccola vasca dove se entra acqua, si ferma e produce ruggine.
Il tondo serve per poter accedere al faro e cambiare le lampadine!
[/quote]

...........e farci un foro per lo scolo dell'acqua????
Oppure, se c'è, (non ricordo), allargarlo per fare defluire ancora meglio

Alfetta 2000 a.1980
Duetto III serie a.1989
la amo per quello che è
Socio n. 746
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santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 19:53:02  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i fori ci sono e sono anche "collegati" ad un tubo, uno per lato, che passando dal passaruota scaricano l'acqua atterra, cos' come i tu tubi collegati alla grondaia interna, sotto l'attacco della capote per intenderci....
punterei l'attenzione nel punto che nel tuo bagagliao è ancora verniciato di nero (vedi foto.)

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sembra catramina o sbaglio?

...lo stelo dell'ammortizzatore passa in una sorta di cilindro di ferro, per poi uscire dal foro e collegarsi al supporto a bicchiere (il quale va collegato alla carrozzeria con deu dadi da 8mm), ecco, in quel punto l'acqua ristagna e corrode questi fantimatici cilindri per poi invadere e distruggere la lamiera del ripiano. Per verificare devi per forza smonatre gli ammortizzatori, con molle e ponte (come sembra tu abbia già fatto), e vedere se la lamiera è ancora sana o se l'acqua ha già fatto danni...è un punto fondamentale per la rigidità dell'auto, per cui è bene farci attenzione....ciao a presto



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majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 20:47:20  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi i lavori vanno avanti oggi abbiamo provveduto a sistemare i parabrezza e il risultato è stato ottimo!





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majico83
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majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 20:53:11  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i carrozzieri hanno incominciato a sverniciare l'auto e sono uscite fuori le pezze!!!

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majico83

Modificato da - majico83 in data 04/02/2009 20:55:04
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canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 21:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo sono soprese...."prevedibili"!!!!!
l'impoprtante credo sia non trovare ruggine!!!

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



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canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 21:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per cortesia potresti inserire foto, oppure inviarmele, foto fatte all'interno del passaruota verso dietro? cioe' a destra nella foto del tuo 1750?

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nel mio CT 2000 ho dovuto togliere queti lamierati (sx e dx)


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all'interno c'e' questa situazione e non riesco a trovare il pezzo nuovo completo, quindi dobbiamo andare a farlo rifare, senza avere una dima esatta! non e' un problema complicato, solo si perde del tempo!

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e' esattamente la parte specuare di quello che si vede nella foto del tuo 1750


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Tessera n. 783
CT2000 Veloce



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majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 00:22:05  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
canaro domani provederò a fare lo foto che ti servono cmq i miei carterini sono questi



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majico83

Modificato da - majico83 in data 05/02/2009 00:31:35
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canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 07:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da majico83

canaro domani provederò a fare lo foto che ti servono cmq i miei carterini sono questi



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48,32 KB


scusa, ma non intendevo i carterini, ma i lamierati che stanno sotto i carterini.

Comunque, a proposito dei carterini, anche i miei carterini sono verniciati in tinta con la carrozzeria, ma credo, che vadano neri.
Luciano, cosa dici in proposito?

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



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Wille R.
Utente Master



Estero

8080 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 08:59:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Wille R. Invia a Wille R. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato questi? Ottimo per un 105 Alfa. "Scandinavia approved".


Socio D.C.I. n°849
www.veloce.se Sempre il mio Duetto OdS 1967
www.duettoregister.com Piu di 2.450 O.d.S.
www.duettoinfo.com Tutto Duetto

Meno ciancie, piu Duetto.


Alcune persone fanno accadere le cose. Altre lasciano che le cose accadano. Altre si chiedono che cosa è accaduto.

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majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 14:31:31  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si in effetti i carterini vanno colarati neri canaro più tardi ti invio le foto

majico83
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Alturion
Utente Medio



Campania

274 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 15:18:32  Mostra Profilo Invia a Alturion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

purtroppo sono soprese...."prevedibili"!!!!!
l'impoprtante credo sia non trovare ruggine!!!


Dalle foto sembra che le pezze sono state sovrapposte... onde evitare sorprese prova a capire se hanno tolto il marcio o lo hanno solo coperto.

Gian

1600 junior '74
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2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 19:42:32  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente sul mio Duetto i carterini parasassi, così come tutto il sottoscocca, erano verniciati, rossi quindi, ma la vernice era coperta dall' antirombo che è nero, anche il mio GT che non è stato mai restaurato e l'altro Osso che ho avuto erano fatti così
quella di fare i parasassi neri, secondo me, è una pratica imposta dai commissari Asi e Riar, poi consolidatasi nel tempo

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Modificato da - 2tto66 in data 06/02/2009 18:18:55
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raidino
Utente Senior


1736 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 20:05:46  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il mio GT aveva i parasassi verniciati con il colore della carrozzeria, ed era la condizione originale.
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alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

3942 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 21:12:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfatopo


come vedi, in basso si crea una piccola vasca dove se entra acqua, si ferma e produce ruggine.
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...........e farci un foro per lo scolo dell'acqua????
Oppure, se c'è, (non ricordo), allargarlo per fare defluire ancora meglio
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Intendo la vaschetta indicata da canaro, nella parte anteriore, sotto al fanale.
Quelle sotto al cruscotto so che hanno un tubo e che molte volte si ottura e lascia l'acqua ad infradiciare il tutto

Alfetta 2000 a.1980
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la amo per quello che è
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majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 21:14:36  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alturion hai proprio ragione le pezze sono state fatte da sopra prossimamente provvederemo a fare un buon lavoro innanzitutto togliendo le pezze, per poi passare alla bonifica.

per quanto riguarda i carterini non so proprio cosa dirvi per una delucidazione si dovrebbe interpellare Luciano.

majico83
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