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raidino
Utente Senior
1736 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 21:28:22
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Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
Citazione: Messaggio inserito da raidino
Infatti, ma questa tavola mi suggerisce una domanda: i ganci superiori devono bloccare il supporto 67 e quindi restare invisibili sotto la cornice della targa o andare sopra questa?
i ganci non li avevo mai visti sopra, sulla mia c'è anche una cornice inox che copre il bordo della targa e non si vede nulla sui depliant e sulla prova di QR del 66 non ci sono foto da dietro dove si vede bene la targa, però penso che quei ganci non si debbano vedere
Condivido tutto quello che hai scritto e osservo che non si finisce mai di apprendere. Sul libro del Madaro c'è qualche foto in cui si vedono ma neanche io li avevo mai notati prima. E d'altra parte non li vedo bene sulla cornice cromata che perderebbe la sua linearità. Majico cosa deciderai dopo questo approfondimento? Ecco una foto del mio OdS:
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majico83
Utente Attivo
Puglia
850 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 00:04:13
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raidino in questo momento non so proprio che dirti in questa foto che ho appena inserito si vede qualcosina sui ganci ma la cosa che mi incuriosisce di più è quella lamiera nera che si collega al di sotto della carrozzeria(ho cercato di indicarlo con la freccia gialla ma provate a ingrandire la foto che lo noterete)
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se non sbaglio 2tto66 anche tu ce l'hai vero???secondo me ha la funzione di sostenere la targa dai flussi d'aria che arrivano da sotto??? ma forse sto dicendo una STRONZATA!!! |
majico83 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
6786 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 18:04:47
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mi pare quel supporto di cui ho inserito il disegno preso dal catalogo nella pagina precedente non prendere come modello la macchina del museo, ha talmente tanti difetti, solo in quel particolare c'è il terminale di scarico che non va bene, il catarifrangente diverso, marca il fanalino della retromarcia, quel supporto poi mi sembra che deve essere in tinta con la carrozzeria |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
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majico83
Utente Attivo
Puglia
850 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 21:14:47
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oggi abbiamo sistemato tutto con tanta pazienza ma il risultato mi ha soddisfatto!
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alla fine abbiamo sistemato la staffa del filtro e abbiamo chiuso i buchi in eccesso nel vano motore... |
majico83 |
Modificato da - majico83 in data 30/04/2009 21:18:16 |
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coda tronca 68
Utente Attivo
Puglia
665 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 00:26:35
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alla grande |
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AlfaGigi
Utente Attivo
Puglia
558 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 00:57:06
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Alla grande Gaetano!!! Se non erro mi avevi chiesto una foto per vedere l'attacco del contenitore del filtro. Credo che sull'osso sia diverso dal Gt cmq eccoti una foto
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Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
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majico83
Utente Attivo
Puglia
850 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 10:33:10
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grazie gigi ma il vano motore del tuo splendido gt e quello del mio duetto non sono uguali perchè le pareti laterali hanno disegni diversi e inoltre a chi può interessare io ho preso la staffa del filtro da una giulia sprint gt e per montarla ho dovuto fargli qualche modifica perche questa era molto più profonda della staffa che monta un osso di seppia, dico questo perchè sono andato a prendere le misure da un osso di seppia che si trova in carrozzeria in un paese a 10 km da me ed è un 1600 bianco in attessa di restauro... |
majico83 |
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majico83
Utente Attivo
Puglia
850 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 14:09:38
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stamattina abbiamo sistemato il cofano anteriore e qualche altra cosa intanto sono riuscito a fare questo...
http://www.youtube.com/watch?v=sgwaIotJxT0 |
majico83 |
Modificato da - majico83 in data 04/05/2009 14:11:14 |
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pyter61
Utente Medio
Piemonte
265 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 23:15:50
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ciao majico, anche io sto cercando il lamierino porta targa,se hai qualche dritta da darmi te ne sarei grato. poi nel restauro stiamo andando quasi in simultanea. a presto sulle strade! |
spyder junior 1300 1968 gt junior 1300 scalino 1970 vespa 180 rally 1968 vespa 150 gl 1965 vespa 125 gtr 1970 vespa 50 r 1966 velosolex 1968 lambretta 125 li 1965 e mai: pyter61@gmail.com |
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majico83
Utente Attivo
Puglia
850 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 15:12:47
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pyter l'unica cosa che posso dirti che laram vende un lamierino tagliato con le misure della targa e chiede 35 euro se non sbaglio, io ho pensato che prendo una lamiera zincata e me lo faccio da solo!!!ti piace come idea??? mi viene a costare molto meno!! anche perchè quello originale non lo vende nessuno e allora ci arrangiamo e come dice frank:"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!" |
majico83 |
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Frank
Duettista junior
Puglia
12720 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 17:21:38
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Bene! 30 e lode! |
Frank
- Alfetta 2,0 L, 1981 - 1750 berlina 1971 - Spider III serie 1600 - Mito benzina 105 cv - 156 Crosswagon Q4 - Giulia MY 2019
Duettista dell'anno 2010
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Un vero amore non finisce mai, anche se glielo imponi!
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Modificato da - Frank in data 12/05/2009 17:22:08 |
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pyter61
Utente Medio
Piemonte
265 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 23:23:00
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Citazione: Messaggio inserito da majico83
pyter l'unica cosa che posso dirti che laram vende un lamierino tagliato con le misure della targa e chiede 35 euro se non sbaglio, io ho pensato che prendo una lamiera zincata e me lo faccio da solo!!!ti piace come idea??? mi viene a costare molto meno!! anche perchè quello originale non lo vende nessuno e allora ci arrangiamo e come dice frank:"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
io pensavo che avessi una dima per poterlo rifare più o meno uguale . all'idea del fai dA te ci avevo pensato anche io. che tu sappia va avvitata sotto questa pseudolamierina?, ti faccio questa domanda perche non so come fissarla correttamente,dato che sulla mia hanno praticamente fatto 2 buchi sulla targa..............e via . ps ti è arrivato il mio cell? ciao |
spyder junior 1300 1968 gt junior 1300 scalino 1970 vespa 180 rally 1968 vespa 150 gl 1965 vespa 125 gtr 1970 vespa 50 r 1966 velosolex 1968 lambretta 125 li 1965 e mai: pyter61@gmail.com |
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majico83
Utente Attivo
Puglia
850 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 15:47:49
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io avevo intezione di seguire questa immagine partendo dai buchi originali.
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cmq queste immagini sono di stamattina!i carrozzieri hanno messo la macchin di lato per rifinire il sotto della scocca!!!
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majico83 |
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GTbuxen
Utente Attivo
Sicilia
805 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 15:58:52
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complimenti, mi sembra che stiano avorando in modo molto attento |
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majico83
Utente Attivo
Puglia
850 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 18:42:31
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bhè in effetti si stanno appassionando molto... |
majico83 |
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Discussione |
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