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Discussione |
majico83
Utente Attivo
Puglia
852 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 12:50:34
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grazie santana seguirò subito il tuo consiglio e ne parlo immediatamente al carrozziere cmq visto che mi hai aperto gli occhi provvederò a migliorare i pannelli paracalore della marmitta cosi sto sicuro... |
majico83 |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 13:09:05
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Un lavoro da manuale! Appetitoso questo sigillante protettivo poliuretanico bicomponente fluido... |
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santana
Utente Master
Lazio
5850 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 13:38:55
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...è davvero ottimo! L'importante è darlo su superfici pulite e sgrassate...con mastice o primer asciutto..è il sostituto del vecchio antirombo, ormai obsoleto! |
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majico83
Utente Attivo
Puglia
852 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 13:40:32
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stamattina sono andato dal mio caro beppe il tornitore per ritirare questo prezioso bullone che ho rifatto fare per il telaio della cappotte perchè ne mancava uno, come sempre un'ottimo lavoro!!!(quello nero è quello originale)
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mentre i carrozzeria oggi abbiamo dato il colore sotto la macchina...che ne pensate???non vedo l'ora di vederela tutta di questo colore!!!!
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majico83 |
Modificato da - majico83 in data 17/06/2009 13:41:37 |
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santana
Utente Master
Lazio
5850 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 13:47:30
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Moro...giusto per estare in tema di prodotti innovativi in bombolette ... questo plastificante è un ottimo prodotto per aprti esposte alle intemperie
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......sempre nel Cinquino l'ho utilizzato per "verniciare" tutto il vano anteriore, l'interno del musetto, il vano batteria ed il "grembiule", la parte della scocca anteriore dove si fissa il serbatoio : la 500 ha il problema che in caso di pioggia l'acqua filtra abbondantemente all'interno del cofano anteriore, i fori di scarico servono a ben poco, il ristagno innesca la ruggine ..... la mia con questa protezione totale non ne ha mai sofferto e pure di acqua all'interno del vano ne ho trovata ma l'ho semplicemente asciugata con un panno....anche l'interno delle porte ha avuto lo stesso trattamento......l'effetto è leggermente lucido, ma sembra essere solo vernice trasparente : in realtà è "plastica liquida" chiaramente impermeabile ed antiruggine!...... |
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santana
Utente Master
Lazio
5850 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 13:49:09
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Semplicemente STUPENDA!.....
Citazione: Messaggio inserito da majico83
stamattina sono andato dal mio caro beppe il tornitore per ritirare questo prezioso bullone che ho rifatto fare per il telaio della cappotte perchè ne mancava uno, come sempre un'ottimo lavoro!!!(quello nero è quello originale)
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mentre i carrozzeria oggi abbiamo dato il colore sotto la macchina...che ne pensate???non vedo l'ora di vederela tutta di questo colore!!!!
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Frank
Duettista junior
Puglia
12720 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:26:16
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Citazione: Messaggio inserito da majico83
mauro ho sentito luciano per avere qualche delucidazione e mi ha detto che cosi va bene anzi lo ringreazio perchè è raggiungibile in ogni occasione!!! cmq tutti i gt e i duetti che ho avuto occasione di vedere era stato fatto lo stesso lavoro
Anche io sono stato interpellato e onestamente sono stato un po' in difficoltà per la risposta, perchè secondo me quando si restaura così una vettura bisogna preoccuparsi anche di renderla maggiormente usufruibile ed utilizzabile facendo ricorso ai materiali ed alle tecnologie oggi disponibili; ovviamente con i limiti dettati dal buon gusto e dal rispetto dell'estetica originale. Un esempio: uno scarico inox? Perchè no? Una maggiore protezione del pianale e dei parafanghi? Benone!!!! E tutto ciò se all'ASI non piace, bè... pazienza. Ovviamente questa è solo la mia opinione personale che non fa testo. Sapete bene come io sia "spregiudicato" nei miei restauri. C'è una grande differenza tra un'auto restaurata da tenere in bella mostra sui cavalletti ed una da utilizzare sempre o semplicemente ogni quando se ne ha voglia e possibilità. |
Frank
- Alfetta 2,0 L, 1981 - 1750 berlina 1971 - Spider III serie 1600 - Mito benzina 105 cv - 156 Crosswagon Q4 - Giulia MY 2019
Duettista dell'anno 2010
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Un vero amore non finisce mai, anche se glielo imponi!
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majico83
Utente Attivo
Puglia
852 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:46:17
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in effetti hai ragione frank e sinceramente questa non è assolutamente una macchina da tenere sui cavaletti ma da godersi! |
majico83 |
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alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
3942 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:58:51
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Una domanda: Il vano ruota scorta non aveva i due fori per lo scarico dell'acqua??? |
Alfetta 2000 a.1980 Duetto III serie a.1989 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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majico83
Utente Attivo
Puglia
852 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 20:20:47
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Certo angelo sono chiusi da sopra con la carta gommata cosi come i buchi dei pavimenti!!! |
majico83 |
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lambro 600 V
Utente Senior
Emilia Romagna
1956 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 01:02:45
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Citazione: Messaggio inserito da Frank
[quote]Messaggio inserito da majico83
mauro ho sentito luciano per avere qualche delucidazione e mi ha detto che cosi va bene anzi lo ringreazio perchè è raggiungibile in ogni occasione!!! cmq tutti i gt e i duetti che ho avuto occasione di vedere era stato fatto lo stesso lavoro
Anche io sono stato interpellato e onestamente sono stato un po' in difficoltà per la risposta, perchè secondo me quando si restaura così una vettura bisogna preoccuparsi anche di renderla maggiormente usufruibile ed utilizzabile facendo ricorso ai materiali ed alle tecnologie oggi disponibili; ovviamente con i limiti dettati dal buon gusto e dal rispetto dell'estetica originale. Un esempio: uno scarico inox? Perchè no? Una maggiore protezione del pianale e dei parafanghi? Benone!!!! E tutto ciò se all'ASI non piace, bè... pazienza. Ovviamente questa è solo la mia opinione personale che non fa testo. Sapete bene come io sia "spregiudicato" nei miei restauri. C'è una grande differenza tra un'auto restaurata da tenere in bella mostra sui cavalletti ed una da utilizzare sempre o semplicemente ogni quando se ne ha voglia e possibilità. [/quote perfettamente d'accordo!!se determinati accorgimenti non sono capiti da certi pseudo professori,evidentemente privi di buon senso e conoscenze, freghiamocene!!che vadano a fare il loro mestiere (se mai ne hanno uno) e non stiano a giudicare cose di cui sanno poco o nulla!
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Mauro.m
Utente Master
Lazio
5643 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 12:04:12
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Una puntualizzazione perchè credo di essere stato frainteso : quando ho scritto dell'antirombo l'ho fatto solo perchè intendevo precisare la situazione originale e non per criticare il restauro di majico che appare ffffffantastico |
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Triumph Spitfire 1500 Spider 1300 CT 1977 |
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alfatopo
Utente Master
Emilia Romagna
3942 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 12:21:57
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Citazione: Messaggio inserito da majico83
Certo angelo sono chiusi da sopra con la carta gommata cosi come i buchi dei pavimenti!!!
Che tont.................. |
Alfetta 2000 a.1980 Duetto III serie a.1989 la amo per quello che è Socio n. 746 |
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moroclass
Duettista Attivo
Toscana
36000 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 12:24:21
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Citazione: Messaggio inserito da santana
Moro...giusto per estare in tema di prodotti innovativi in bombolette ... questo plastificante è un ottimo prodotto per aprti esposte alle intemperie
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......sempre nel Cinquino l'ho utilizzato per "verniciare" tutto il vano anteriore, l'interno del musetto, il vano batteria ed il "grembiule", la parte della scocca anteriore dove si fissa il serbatoio : la 500 ha il problema che in caso di pioggia l'acqua filtra abbondantemente all'interno del cofano anteriore, i fori di scarico servono a ben poco, il ristagno innesca la ruggine ..... la mia con questa protezione totale non ne ha mai sofferto e pure di acqua all'interno del vano ne ho trovata ma l'ho semplicemente asciugata con un panno....anche l'interno delle porte ha avuto lo stesso trattamento......l'effetto è leggermente lucido, ma sembra essere solo vernice trasparente : in realtà è "plastica liquida" chiaramente impermeabile ed antiruggine!......
ah, grazie! Ne ho giusto trovato uno simile in ferramenta, l'altro giorno. L'ho preso per rifinire i paraurti, per proteggere la vernice. |
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majico83
Utente Attivo
Puglia
852 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 13:34:37
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mauro.m non sei stato assolutamente frainteso e poi, anche se fosse stata una critica sarebbe stata ben accetta cmq io mi sono basato su lavoro già visti ecco perchè ho proceduto in quel modo...
ora vi pongo una domanda visto che devo verniciare l'abitacolo, sul pavimento come devo procedere?la faccio verniciare con antiruggine e vernice ma poi che cosa ci dovrei mettere?i fogli catramati? il carrozziere mi vuole spruzzare di nuovo il body ma più liscio... ma se non sbaglio per l'omologazione riar non dovrebbe andarci niente... |
majico83 |
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