Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 RESTAURO OSSO DI SEPPIA 1750
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 59

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 12:50:34  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie santana seguirò subito il tuo consiglio e ne parlo immediatamente al carrozziere cmq visto che mi hai aperto gli occhi provvederò a migliorare i pannelli paracalore della marmitta cosi sto sicuro...

majico83
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 13:09:05  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro da manuale!
Appetitoso questo sigillante protettivo poliuretanico bicomponente fluido...
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 13:38:55  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...è davvero ottimo!
L'importante è darlo su superfici pulite e sgrassate...con mastice o primer asciutto..è il sostituto del vecchio antirombo, ormai obsoleto!



Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 13:40:32  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stamattina sono andato dal mio caro beppe il tornitore per ritirare questo prezioso bullone che ho rifatto fare per il telaio della cappotte perchè ne mancava uno, come sempre un'ottimo lavoro!!!(quello nero è quello originale)

Immagine:

28,42 KB

Immagine:

27,58 KB

mentre i carrozzeria oggi abbiamo dato il colore sotto la macchina...che ne pensate???non vedo l'ora di vederela tutta di questo colore!!!!

Immagine:

44,79 KB

Immagine:

49,15 KB

Immagine:

46,84 KB

Immagine:

40,16 KB

majico83

Modificato da - majico83 in data 17/06/2009 13:41:37
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 13:47:30  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Moro...giusto per estare in tema di prodotti innovativi in bombolette ... questo plastificante è un ottimo prodotto per aprti esposte alle intemperie

Immagine:

19,56 KB

......sempre nel Cinquino l'ho utilizzato per "verniciare" tutto il vano anteriore, l'interno del musetto, il vano batteria ed il "grembiule", la parte della scocca anteriore dove si fissa il serbatoio : la 500 ha il problema che in caso di pioggia l'acqua filtra abbondantemente all'interno del cofano anteriore, i fori di scarico servono a ben poco, il ristagno innesca la ruggine ..... la mia con questa protezione totale non ne ha mai sofferto e pure di acqua all'interno del vano ne ho trovata ma l'ho semplicemente asciugata con un panno....anche l'interno delle porte ha avuto lo stesso trattamento......l'effetto è leggermente lucido, ma sembra essere solo vernice trasparente : in realtà è "plastica liquida" chiaramente impermeabile ed antiruggine!......



Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 13:49:09  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente STUPENDA!.....


Citazione:
Messaggio inserito da majico83

stamattina sono andato dal mio caro beppe il tornitore per ritirare questo prezioso bullone che ho rifatto fare per il telaio della cappotte perchè ne mancava uno, come sempre un'ottimo lavoro!!!(quello nero è quello originale)

Immagine:

28,42 KB

Immagine:

27,58 KB

mentre i carrozzeria oggi abbiamo dato il colore sotto la macchina...che ne pensate???non vedo l'ora di vederela tutta di questo colore!!!!

Immagine:

44,79 KB

Immagine:

49,15 KB

Immagine:

46,84 KB

Immagine:

40,16 KB




Torna all'inizio della Pagina

Frank
Duettista junior



Puglia

12720 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 19:26:16  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da majico83

mauro ho sentito luciano per avere qualche delucidazione e mi ha detto che cosi va bene anzi lo ringreazio perchè è raggiungibile in ogni occasione!!!
cmq tutti i gt e i duetti che ho avuto occasione di vedere era stato fatto lo stesso lavoro



Anche io sono stato interpellato e onestamente sono stato un po' in difficoltà per la risposta, perchè secondo me quando si restaura così una vettura bisogna preoccuparsi anche di renderla maggiormente usufruibile ed utilizzabile facendo ricorso ai materiali ed alle tecnologie oggi disponibili; ovviamente con i limiti dettati dal buon gusto e dal rispetto dell'estetica originale.
Un esempio: uno scarico inox? Perchè no? Una maggiore protezione del pianale e dei parafanghi? Benone!!!!
E tutto ciò se all'ASI non piace, bè... pazienza.
Ovviamente questa è solo la mia opinione personale che non fa testo. Sapete bene come io sia "spregiudicato" nei miei restauri.
C'è una grande differenza tra un'auto restaurata da tenere in bella mostra sui cavalletti ed una da utilizzare sempre o semplicemente ogni quando se ne ha voglia e possibilità.

Frank

- Alfetta 2,0 L, 1981
- 1750 berlina 1971
- Spider III serie 1600
- Mito benzina 105 cv
- 156 Crosswagon Q4
- Giulia MY 2019

Duettista dell'anno 2010

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Un vero amore non finisce mai, anche se glielo imponi!
Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 19:46:17  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti hai ragione frank e sinceramente questa non è assolutamente una macchina da tenere sui cavaletti ma da godersi!

majico83
Torna all'inizio della Pagina

alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

3942 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 19:58:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda:
Il vano ruota scorta non aveva i due fori per lo scarico dell'acqua???

Alfetta 2000 a.1980
Duetto III serie a.1989
la amo per quello che è
Socio n. 746
Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 20:20:47  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo angelo sono chiusi da sopra con la carta gommata cosi come i buchi dei pavimenti!!!

majico83
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 01:02:45  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

[quote]Messaggio inserito da majico83

mauro ho sentito luciano per avere qualche delucidazione e mi ha detto che cosi va bene anzi lo ringreazio perchè è raggiungibile in ogni occasione!!!
cmq tutti i gt e i duetti che ho avuto occasione di vedere era stato fatto lo stesso lavoro



Anche io sono stato interpellato e onestamente sono stato un po' in difficoltà per la risposta, perchè secondo me quando si restaura così una vettura bisogna preoccuparsi anche di renderla maggiormente usufruibile ed utilizzabile facendo ricorso ai materiali ed alle tecnologie oggi disponibili; ovviamente con i limiti dettati dal buon gusto e dal rispetto dell'estetica originale.
Un esempio: uno scarico inox? Perchè no? Una maggiore protezione del pianale e dei parafanghi? Benone!!!!
E tutto ciò se all'ASI non piace, bè... pazienza.
Ovviamente questa è solo la mia opinione personale che non fa testo. Sapete bene come io sia "spregiudicato" nei miei restauri.
C'è una grande differenza tra un'auto restaurata da tenere in bella mostra sui cavalletti ed una da utilizzare sempre o semplicemente ogni quando se ne ha voglia e possibilità.
[/quote
perfettamente d'accordo!!se determinati accorgimenti non sono capiti da certi pseudo professori,evidentemente privi di buon senso e conoscenze, freghiamocene!!che vadano a fare il loro mestiere (se mai ne hanno uno) e non stiano a giudicare cose di cui sanno poco o nulla!
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 12:04:12  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una puntualizzazione perchè credo di essere stato frainteso : quando ho scritto dell'antirombo l'ho fatto solo perchè intendevo precisare la situazione originale e non per criticare il restauro di majico che appare ffffffantastico

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

3942 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 12:21:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da majico83

Certo angelo sono chiusi da sopra con la carta gommata cosi come i buchi dei pavimenti!!!




Che tont..................

Alfetta 2000 a.1980
Duetto III serie a.1989
la amo per quello che è
Socio n. 746
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 12:24:21  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Moro...giusto per estare in tema di prodotti innovativi in bombolette ... questo plastificante è un ottimo prodotto per aprti esposte alle intemperie

Immagine:

19,56 KB

......sempre nel Cinquino l'ho utilizzato per "verniciare" tutto il vano anteriore, l'interno del musetto, il vano batteria ed il "grembiule", la parte della scocca anteriore dove si fissa il serbatoio : la 500 ha il problema che in caso di pioggia l'acqua filtra abbondantemente all'interno del cofano anteriore, i fori di scarico servono a ben poco, il ristagno innesca la ruggine ..... la mia con questa protezione totale non ne ha mai sofferto e pure di acqua all'interno del vano ne ho trovata ma l'ho semplicemente asciugata con un panno....anche l'interno delle porte ha avuto lo stesso trattamento......l'effetto è leggermente lucido, ma sembra essere solo vernice trasparente : in realtà è "plastica liquida" chiaramente impermeabile ed antiruggine!......



ah, grazie!
Ne ho giusto trovato uno simile in ferramenta, l'altro giorno. L'ho preso per rifinire i paraurti, per proteggere la vernice.
Torna all'inizio della Pagina

majico83
Utente Attivo



Puglia

852 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 13:34:37  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mauro.m non sei stato assolutamente frainteso e poi, anche se fosse stata una critica sarebbe stata ben accetta cmq io mi sono basato su lavoro già visti ecco perchè ho proceduto in quel modo...

ora vi pongo una domanda visto che devo verniciare l'abitacolo, sul pavimento come devo procedere?la faccio verniciare con antiruggine e vernice ma poi che cosa ci dovrei mettere?i fogli catramati?
il carrozziere mi vuole spruzzare di nuovo il body ma più liscio...
ma se non sbaglio per l'omologazione riar non dovrebbe andarci niente...

majico83
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 59 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000