Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 2000 CT restauro avantreno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 21/02/2009 : 21:25:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LAMERICANO

Complimentoni per la rinfrescata!!Bravo Renzo ci voleva,
teniamoceli stretti sti 2000 Renzuccio....



Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Duettista junior



Estero

10801 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 04:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes

Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes


Appena la neve si scioglie ci rifacciamo 4 o 5 passi?








non c'e' neanche bisogno di chiederlo!!!!
devo solo trovare il sistema per fissare gli stemmini ai millerighe!!!
purtroppo neanche Mastrolindo ha ancora avuto un'idea su come fare!!!!



Se provassimo ad andare un pochetto più adagio?







JL!!!! prima di lasciare l'officina di Mastrolindo abbiamo incollato gli stemmini con acciaio liquido epossidico bicomponente
al primo giro dei Passi facciamo il collaudo!!!

Immagine:

41,84 KB

Immagine:

49,87 KB





Va bene!


Immagine:

4,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Duettista junior



Estero

10801 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 04:33:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes

Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes


Appena la neve si scioglie ci rifacciamo 4 o 5 passi?








non c'e' neanche bisogno di chiederlo!!!!
devo solo trovare il sistema per fissare gli stemmini ai millerighe!!!
purtroppo neanche Mastrolindo ha ancora avuto un'idea su come fare!!!!



Se provassimo ad andare un pochetto più adagio?







forse hai la memoria corta......
eri tu' che facevi da lepre!!!!!!!!
e io ti venivo dietro!!!!






Immagine:

4,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

5134 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 09:17:40  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perche' tanta violenza per mettere su gli stemmini? io li ho messi con una leccatina di silicone, come fai se devi rimoverli?

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

GT Veloce I serie Rosso Amaranto AR508 Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 09:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da coolele

Perche' tanta violenza per mettere su gli stemmini? io li ho messi con una leccatina di silicone, come fai se devi rimoverli?



Coolele!!!!!.....vieni a fare 3 o 4 passi svizzeri con noi (JL e Canaro)......poi capirai alla fine del quarto passo, dando un'occhiata ai cerchi (orbi degli stemmini)!!!!!!

P.S.: l'anno scorso ho fuso il silicone e 3 stemmini sono finiti nei dirupi dei passi!!!!

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

5134 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 17:26:58  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca, come cavolo è??? Uso intensivo dei freni?? Incredibile!!!

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

GT Veloce I serie Rosso Amaranto AR508 Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12548 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 17:51:43  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gabrie',noi cor Duetto ci andiamo giu' 'pesanteL'anno scorso scendendo dal terminillo piu' di qualcuno ha dovuto gettare la zavorra per frenare.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 22/02/2009 : 18:07:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
colle e silicone al massimo hanno una resistenza sino a 120/130 gradi.
quando si frena con intensita' la temperatura e' molto piu' alta!
soprattutto sulle pinze, ma con un uso prolungato la temperatura si disperde anche ai cerchioni.
Inoltre i Millerighe credo siano in magnesio e non in alluminio ed il magnesio assorbe il calore molto di piu' che l'alluminio!!!!
Quindi, come dice Luciano, in previsione di lunghe e impegnative discese attrezzatevi con rampini e zavorre con lunga fune!!!!

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 15:15:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finiti i lavori, vorrei ringraziare questi personaggi che hanno contribuito a risolvere i problemi:

Fabrizio, che in meno di mezzora ha ricostruito due pezzi di lamierato, partendo da due monconi smangiati dalla ruggine

Immagine:

48,04 KB

Immagine:

15,28 KB

Immagine:

54,38 KB

Federico, che in un magazzino ha tutto il "frecciame" che esiste nel momdo Alfa Romeo e che dopo un po' di ricerca tra montagne di pezzi usati, rotti e contorti trova quello che ti serve.
Alle 8 di sabato sera, smontando gli ammortizzatori posteriori, per sostituirli, abbiamo visto che le coppe superiori che contengono la testa dell'ammortizzatore e che sono fissate all'interno del bagagliaio erano mangiate dalla ruggine. Dove trovarne due buone a quell'ora? Una telefonata a Federico, una ricerca nel suo magazzino e ne escono fuori due, ancora attaccati a due ammmortizzatori ex Giulia!!!!!

Immagine:

57,56 KB

Un grazie ad Angelo, appassionato Alfa, che alla sera finito il suo lavoro in officina tra moto e motorini, si ferma da Mastrolndo ad aiutare, solamente per il piacere di strare in mezzo alle Alfa!!!!


Immagine:

55,72 KB

Infine un ringraziamento particolare a Alberto (alias MAstrolindo) nome coniato da Bebo!!!




Immagine:

53,26 KB

E' un piacere lavorare con lui perche' impari un sacco di segreti!!!!! e vedi che lavora con passione senza tralasciare i particolari; basta vedere il risultato!!!!!

Ma, come tutti dobbiamo mangiare e, purtroppo, pagare le tasse.
Quindi alla fine abbiamo fatto i conti!!!!
Finito di pagare non mi e' restato che.........

Immagine:

49,72 KB

un sedile, un volante ed un cappellino per andare a chiedere l'ELEMOSINA!!!!!!

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Master



Veneto

8074 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 15:25:34  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

















"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it




Modificato da - inqui in data 24/02/2009 15:26:12
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5652 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 15:38:01  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Renzo ,vieni giù che un piatto di pasta qui lo trovi sicuramente

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Giulietta 750D 1958
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 16:49:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Grande Renzo ,vieni giù che un piatto di pasta qui lo trovi sicuramente



ma..... il prosecco e' compreso???????

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 16:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Descrizione dei lavori eseguiti e dei tempi li trovate in:

-AREA TECNICA
--- OFFICINE, CARROZZIERI ECC...
-------CARTELLA LAVORI ESEGUITI, COSTI SOSTENUTI.

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

Spikesy
Nuovo Utente


37 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 21:42:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Spikesy Invia a Spikesy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cenaro,
tra non molto dovrei restaurare anche io l'avantreno e sicuramente anche la parte relativa all'albero di trasmissione e tutto il posteriore, ovviamente parlo solo della meccanica. Volevo chiederti cosa può costare orientativamente questo tipo di intervento per una prima serie.
Grazie
Sebastiano
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 21:48:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spikesy

Ciao Cenaro,
tra non molto dovrei restaurare anche io l'avantreno e sicuramente anche la parte relativa all'albero di trasmissione e tutto il posteriore, ovviamente parlo solo della meccanica. Volevo chiederti cosa può costare orientativamente questo tipo di intervento per una prima serie.
Grazie
Sebastiano


vedi il post che ho messo sopra, se puo' esserti utile. Per il resto non sono un meccanico e quindi non so dirti.

Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000