Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 E fu Giulietta.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 15:45:08  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eddddaiiiiiiii....la presentano pure in BIANCO !!!!...colore tanto di moda oggi eh???....!!!.....manco fosse una crucca.........

Marchionne.........ma mi faccia il piacere!!!!!!!



Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 15:45:53  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

La nuova Giulietta, che in origine avrebbe dovuto chiamarsi "Milano" è la sostituta della 147 che quindi non si chiamerà 149; sarà disponibile solo nella variante di carrozzeria a 5 porte e porterà al debutto la piattaforma C-Evo.

La futura sostitura della 159 probabilmente si chiamerà "Giulia" e dovrebbe essere tutta un'altra storia.



...si, una BRUTTA STORIA!!!!!!



Torna all'inizio della Pagina

alfanma
Utente Senior


Liguria

1959 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 17:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma Invia a alfanma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lasciando per un attimo da parte il discorso della trazione (suppongo che sia oneroso ri-progettare qualcosa con la posteriore), non comprendo la difficoltà nel disegnare una carrozzeria che sia, non dico uguale alla Giulia, ma che almeno le assomigli.
Torna all'inizio della Pagina

alessio gibellini
Utente Medio


Lombardia

160 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 11:12:44  Mostra Profilo Invia a alessio gibellini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

eddddaiiiiiiii....la presentano pure in BIANCO !!!!...colore tanto di moda oggi eh???....!!!.....manco fosse una crucca.........

Marchionne.........ma mi faccia il piacere!!!!!!!


io l'ho trovata in internet di colore nero,poi mi sono accorto che è il SUV che vogliono costruire sempre sulla base della giulietta...................
Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

5163 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 11:41:43  Mostra Profilo Invia a Autodelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me:
il muso mi piace non è male
il posteriore non mi convince per via dei fari a sviluppo orizzontale
il nome fracamente mi sembra un errore: usare lo stesso per tre volte in 60 anni di storia mi dice che di fantasia ne hanno poca.
gli interni sembrano belli.

Giampaolo Molinari - #728
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
Piaggio Vespa TS 1977
Piaggio Vespa GS 150 1959
Piaggio Vespa 125 1951
ACMA Vespa 125 1954
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2586 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 12:48:49  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avrà a che vedere con la Giulietta, ma non mi sembra affatto male. Almeno in foto.
Neanche la Mito è niente male.
Se Marchionne si affida a queste due auto per il rilancio del marchio dobbiamo sperare che ne vendano molte.

Comunque sarei favorevole che il marchio Alfa andasse a finire sotto l'ala protettiva di Ferrari e Maserati (sempre gruppo fiat sono, però...). Si posizionerebbe in una nicchia non occupata nè da Ferrari nè da Maserati all'insegna comunque della sportività.
Torna all'inizio della Pagina

g.valenti
Utente Senior


Lazio

1291 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 13:25:27  Mostra Profilo Invia a g.valenti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era la vecchia impostazione, poi accantonata per via della crisi. forse potrebbe rinascere nella prospettiva americana come marchio sportivo di raccordo tra i segmenti medio-inferiori a trazione anteriore, costruiti in europa e quelli superiori, costruiti in italia per ferrari e maserati e in america per alfa e chrysler.

gmv
Torna all'inizio della Pagina

Riccardone
Utente Master



Umbria

8523 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 13:58:22  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è ne bella ne brutta. La trovo una bistecca senza sale. Era molto più bella e agressiva la 147. Mi sembra molto alta. Fra un pò faremo auto alte come gli autobus. Dove sta la 33 con i suoi 135 cm di altezza?

Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992
Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990
Citroen 2 cv4, verde, 1976
Honda S 2000, rossa, 2001
Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957
Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010
Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990
Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006.
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 19:14:38  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....e i suoi pochi quintali che la facevano schizzare !!!!?????
.....auto basse oggi manco a parlarne.....tutte Monovolumi! peccato che alla Fiat avevano già bella (!) e prono il restilyng della Bravo...togliete lo scudetto ALfa ed il gioco è fatto!...



Torna all'inizio della Pagina

LAMERICANO
Utente Master



Toscana

2157 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 19:57:15  Mostra Profilo Invia a LAMERICANO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma visto che non ha niente a che vedere con la Giulietta,e l'avevano gia'sperimentato
con la GT,che lasciassero stare i nomi delle nostre storiche,possibile che sono privi
di fantasia nello scegliere un nome,perche'un Alfista dovrebbe acquistare una nuova
GT,Giulietta o Giulia,se all'uscita di un tornante non lavora di controsterzo?

LAMERICANO Codatronca 2000(1973)mod.U.S.A.
Socio D.C.I. N.805
Piu'sostanza e meno aria fritta!!
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4695 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 20:09:54  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

.....e i suoi pochi quintali che la facevano schizzare !!!!?????
.....auto basse oggi manco a parlarne.....tutte Monovolumi! peccato che alla Fiat avevano già bella (!) e prono il restilyng della Bravo...togliete lo scudetto ALfa ed il gioco è fatto!...



lo vedi che su alcune cose siamo d'accordo?

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4695 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 20:11:37  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LAMERICANO
[br....perche'un Alfista dovrebbe acquistare una nuova
GT,Giulietta o Giulia,se all'uscita di un tornante non lavora di controsterzo?



parole sante
che ne dici Frank?

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 20:11:42  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... !




Torna all'inizio della Pagina

Frank
Duettista junior



Puglia

12720 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 10:02:22  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

Citazione:
Messaggio inserito da LAMERICANO
[br....perche'un Alfista dovrebbe acquistare una nuova
GT,Giulietta o Giulia,se all'uscita di un tornante non lavora di controsterzo?



parole sante
che ne dici Frank?



Lo sai bene che sono d'accordo. Un'auto a TA non può MAI definirsi sportiva nel senso pieno del termine. Proprio mercoledì scorso mentre a Taranto (dove mi ero recato per lavoro) cercavo di districarmi da un traffico assurdo, per superare una gentile signora che cercava in tutti i modi di far perdere la pazienza ad un centinaio di persone, forse credendo di essere in una delle mie Alfa "classic", non mi sono reso conto che una seconda ed un'accelerata a fondo nella mia 166 era forse un pò troppo per i giri a cui mi trovavo ed anche perchè ero in leggera sterzata. Il Busso ha reagito come una tigre scaricando a terra tutto, ma la reazione su sterzo ed avantreno è stata una vera schifezza: ho sentito tutto che si alleggeriva e per un istante, prima che intervenisse l'elettronica, le ruote sono andate per conto loro.
La TA per le mandrie di cavalli NON VA, NON VA... E questa esperienza la feci anche con la mia ex 33 Quadrifoglio Oro con la quale su fondo appena un pò umido era meglio mettere una zeppa sotto il pedale dell'acceleratore.
L'avantreno deve fare una cosa sola: sterzare e non anche tirare. Questa mia profonda convinzione (che non ho mai tradito) fu quella che mi spinse a "litigare" con l'Alfa nel 1985! Poi la passione e il richiamo del cuore mi hanno fatto rientrare.
Mi piacerebbe molto provare una Brera 3.2 Q4, ma l'Holden mi fa un pò ribrezzo...

Frank

- Alfetta 2,0 L, 1981
- 1750 berlina 1971
- Spider III serie 1600
- Mito benzina 105 cv
- 156 Crosswagon Q4
- Giulia MY 2019

Duettista dell'anno 2010

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Un vero amore non finisce mai, anche se glielo imponi!

Modificato da - Frank in data 18/12/2009 10:09:55
Torna all'inizio della Pagina

Riccardone
Utente Master



Umbria

8523 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 20:37:15  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frank lascia stare la Brera anche quella a trazione integrale! Che ci fai? Devi arare il giardino per piantare il prato. La trazione integrale fa solo perdere potenza, velocità e aumentare i consumi su asfalto. Altra cosa è sulla neve. Per aumentare la motricità su asfalto anche se umido basta un semplice differenziale autobloccante.

Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992
Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990
Citroen 2 cv4, verde, 1976
Honda S 2000, rossa, 2001
Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957
Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010
Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990
Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000