Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 smontaggio tappezzeria sedili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

cmoriolo
Utente Attivo


Basilicata

946 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 15:08:41  Mostra Profilo Invia a cmoriolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mauro vedo fin dove riesco ad arrivare. se proprio non riesco ho un amico tappezziere ceh mi deve molti favori solitamente riesco a fare cose decenti, soprattutto quando non sono lavori di meccanica che manipolo sempre con i piedi di piombo (l'unico intervento meccanico è stata la sostituizone del termostato).

massimo Oo-V-oO

aero 1 1600 acquamarina 1983
alfa 75 1.6 1986
crosswagon q4 2005

"Le Alfa,come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia,sono nate dal coraggio, dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento,sono figlie della grazia e della forza.Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. "(Leonardo Sinisgalli, poeta -ingegnere Lucano)

socio 823
Torna all'inizio della Pagina

conan
Utente Master



Lazio

6846 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 11:25:09  Mostra Profilo Invia a conan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cmoriolo

il rivestimento dei sedili si presenta bene (il lato guida va sostituita la sola seduta che ho già preso da paolini) è la struttura in metallo che voglio riverinicaire rimuovendo la ruggine che la sta aggredendo e sostiuire la gomma piuma. vedrò man mano che vado avanti. fino a marzo ho diversi fine settimana da dedicare al veicolo (senza sottratte il giusto tempo agli affetti)



scusami per curiosità poichè anche io ho solo le sedute che in effetti stanno molto male, quanto ti è costato per curiosità una seduta da paolini, ma quale dei due?
se non ricordo male ce ne sono due con lo stesso cognome
ciao e grazie

Immagine:

7,67 KB

chiamami sueño rojo sarò la tua rossa
2^ serie CT unificata 2000 del settembre 1980
SOCIO DCI N. 00807
Torna all'inizio della Pagina

cmoriolo
Utente Attivo


Basilicata

946 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 13:58:47  Mostra Profilo Invia a cmoriolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente non ricordo il prezzo della sola seduta. ma i prezzi sono accessibili.

http://www.luciopaolini.it
se li senti prima telefonicamente sono molto disponibili e a me hanno inviato in anteprima degli spezzoni di stoffa per confrontarlo con quello originale..

intanto tra sabato e domenica ho fatto l'operazione di pulizia della tappezzeria con idropulitrice. effetti l'accoppiata idropulitrice chante clair è davvero eccezionale.

massimo Oo-V-oO

aero 1 1600 acquamarina 1983
alfa 75 1.6 1986
crosswagon q4 2005

"Le Alfa,come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia,sono nate dal coraggio, dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento,sono figlie della grazia e della forza.Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. "(Leonardo Sinisgalli, poeta -ingegnere Lucano)

socio 823
Torna all'inizio della Pagina

cmoriolo
Utente Attivo


Basilicata

946 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 18:32:42  Mostra Profilo Invia a cmoriolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente no. del resto sai che quando ho qualche dubbio mi rivolgo a te

massimo Oo-V-oO

aero 1 1600 acquamarina 1983
alfa 75 1.6 1986
crosswagon q4 2005

"Le Alfa,come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia,sono nate dal coraggio, dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento,sono figlie della grazia e della forza.Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. "(Leonardo Sinisgalli, poeta -ingegnere Lucano)

socio 823
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

730 Messaggi

Inserito il - 25/08/2023 : 17:07:36  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima spiegazione di Mauro per lo smontaggio dei sedili.
I miei (identici a quelli in foto) sono arrivati a fine vita e sto tamponando con copri sedili a palline di legno e "cuscini" lombari perchè lo schienale si è affossato.

Tra gommapiuma e nuove fodere (trovate nuove da Zucca) andrei a spendere molto più di 1000€.

Se trovassi 2 sedili blu di un qualche 916 gtv o spider demolito pensate che montano?
O si devo apporre qualche modifica?

Naturalmente fino a quando non avrò i soldini per riparare i miei....

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5851 Messaggi

Inserito il - 25/08/2023 : 17:44:42  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000 euro per rifare i sedili?
Ho speso meno della metà



Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8744 Messaggi

Inserito il - 25/08/2023 : 19:54:30  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sedili del 916 mi paiono completamente diversi Andrea.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5851 Messaggi

Inserito il - 26/08/2023 : 10:10:32  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

I sedili del 916 mi paiono completamente diversi Andrea.



non ci stanno in larghezza.
Ho visto quelli della Fiat barchetta montati, ma non so quanto ne valga la pena adattarli.



Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

730 Messaggi

Inserito il - 26/08/2023 : 10:41:55  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fonte Zucca ricambi
Imbottitura schienale €128,50 cad.
Imbottitura seduta €95,00 cad.
Fodere sedili blue €460,00
Totale €907,00


Citazione:
Messaggio inserito da santana

1000 euro per rifare i sedili?
Ho speso meno della metà


Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000