Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Climatizzazione e condizionamento
 Smontaggio mobiletto e ventilatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

filofilato
Utente Normale


Liguria

91 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 20:54:45  Mostra Profilo Invia a filofilato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo smontare il ventilatore perchè è bloccato.

Vorrei anche montare una radio e verificare/ripristinare l'impianto elettrico visto che l'asccendisigari non va, inoltre approfitterei per controllare i fili ed eventualmente isolarli/ripristinarli.

HO un CT 1750 con il mobiletto centrale.

Qualche anno fa appena comprata l'auto ho provato a smontarlo ma ho desistito non capendo come fare.

Qualcuno mi sa dire come smontare il mobiletto.


Grazie
Filo

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12538 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 14:43:50  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si comincia dal lato destro.
Devi togliere tutte le viti laterali per poi asportare le due plastiche.
Per smontare stufa e radiatorino basterebbe.
Se invece conserva ancora i rivetti di tenuta vicino alla consolle,devi trapanare anche quelli,oppure se vuoi salvarli smontare anche tutti i pulsanti,piu' cavi starter e accell. a mano.
un po' rognoso ma si fa.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

filofilato
Utente Normale


Liguria

91 Messaggi

Inserito il - 08/07/2013 : 06:46:13  Mostra Profilo Invia a filofilato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie luciano,

oggi un amico dovrebbe mandarmi l'esploso del mobiletto e comincero a smontarlo.

Mi manca il bordino cromato che contorna il cambio, pensavo di rifarlo o comprarlo.

Qualcuno ha foto della zona centrale del cruscotto?

Grazie

Filo

Torna all'inizio della Pagina

fabio_cott
Utente Normale


Sicilia

67 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 22:36:12  Mostra Profilo Invia a fabio_cott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti, anche io sto combattendo con il mio mobiletto riscaldamento del mio gt junior del 67, vi posto le foto!
Qualcuno di voi avrebbe l'esploso per capire più che altro cosa cercare, a livello di gommini e guarnizioni, il motorino e il rubinetto ho capito che sono facilmente reperibili. grazie.

Ops ma come si caricano le foto?
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5642 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 09:31:30  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motorino nn mi pare di facile reperimento,io ne ho dovuto acquistare uno in America e l'ho pure dovuto revisionare

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5266 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 18:02:30  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabio_cott

Buona sera a tutti, anche io sto combattendo con il mio mobiletto riscaldamento del mio gt junior del 67, vi posto le foto!
Qualcuno di voi avrebbe l'esploso per capire più che altro cosa cercare, a livello di gommini e guarnizioni, il motorino e il rubinetto ho capito che sono facilmente reperibili. grazie.

Ops ma come si caricano le foto?


Vedi sul sito di alfa service, trovi anche l'esploso del mobiletto, così vedi quello che ti serve e i prezzi dei pezzi.
http://www.alfa-service.com/start.php/language/it

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Giulietta 1,8 TBI QV 2014
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990

Modificato da - giando01 in data 13/11/2014 18:04:19
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000