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 AREA TECNICA
 Pulizia esterna e interna
 lavaggio a secco
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Autore Discussione  

tino
Utente Attivo


Lombardia

953 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 11:19:49  Mostra Profilo Invia a tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho appena scoperto presso il rifornimento shell della mia zona che effettua un lavaggio a secco e a quanto sembra molto richiesto per le auto d'epoca spider, in pratica ho visto come funziona e devo dire che i risultati non sono brutti, in pratica la fase del lavaggio è eseguita a zone con tre passaggi
lavaggio a secco
eliminazione dello sporco più intenso
e lucidatura
qualcuno di voi lo ha già provato?
da me il costo è di 20,00 euro esterno
la mia era pulita altrimenti avrei provato

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 12:50:54  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tecnica ignota dalle mie parti.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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galimba
Utente Senior


Lombardia

1069 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 13:24:45  Mostra Profilo Invia a galimba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono incuriosito dal discorso "a secco"!
se solo c'è magari del fango ( anche solo nelle parti basse, non tipo canel trophy) come lo rimuovono senza ammorbidirlo ? (cosa che si fa normalmente con l'acqua?)
Tino dacci qualche dettaglio tecnico!
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giando01
Utente Master



Lombardia

5266 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 13:34:31  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante.....
Tino, sabato ho l'omologazione dell'alfetta a Calusco d'Adda, di ritorno potrei fermarmi in quel distributore. Dicci dov'è che noi "brianzoli" facciamo prima a passare e vedere di che si tratta e magari proviamo!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Giulietta 1,8 TBI QV 2014
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
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fedealfa
Utente Master



Sicilia

2973 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 14:15:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedealfa Invia a fedealfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è per caso questo il distributore e le macchine appena lavate a secco?




Federico Sinopoli socio DCI n°855
Alfa Romeo Owners Club Uk member n° 26264



"Ce so' tre categorie de' romani:
i romani de Roma da sette generazzioni,
quelli che so' venuti a Roma co' la coriera
e quelli che so' venuti a Roma co' l'Arfa Romeo!"

Modificato da - fedealfa in data 09/07/2013 14:15:44
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galimba
Utente Senior


Lombardia

1069 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 14:37:49  Mostra Profilo Invia a galimba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giando01

Interessante.....
Tino, sabato ho l'omologazione dell'alfetta a Calusco d'Adda, di ritorno potrei fermarmi in quel distributore. Dicci dov'è che noi "brianzoli" facciamo prima a passare e vedere di che si tratta e magari proviamo!


bravo!
così se domenica è ancora rossa si può farci un salto!
p.s domencica Giulia Gt o GTV?

Modificato da - galimba in data 09/07/2013 14:38:05
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tino
Utente Attivo


Lombardia

953 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 18:53:36  Mostra Profilo Invia a tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giandomenico ti aspetto sabato mattina sono libero comunque il distributore è quello della statale (la vecchia monza/lecco)
shell aico uno srl
via terzaghi
merate (LECCO)
tu venendo da Bulciago al rondò di calco giri a destra direzione milano e prosegui per Calusco dopo 2/3 km quando finisce la discesa che inizia merate (dove c'era il vecchi stabilimento della DIANA costumi) lo trovi sulla sinistra, invece se vuoi andare al ritorno quando hai finito a Calusco fai il ponte di paderno dopo auchan che trovi sulla destra al semaforo gira a destra direzione lecco dopo 1 km lo trovi sulla destra.
ciao tino
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tino
Utente Attivo


Lombardia

953 Messaggi

Inserito il - 09/07/2013 : 18:56:37  Mostra Profilo Invia a tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque domani lavo la 500 di mia figlia e dopo vi dico, il risultato su una c1 mi è sembrato ottimo!
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marcolino01
Utente Medio



Abruzzo

110 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 13:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcolino01 Invia a marcolino01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su you tube ci sono molti video che ne parlano ... bho... preferisco secchio, sapone e olio di gomito

http://www.vecchievalvole.it
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tino
Utente Attivo


Lombardia

953 Messaggi

Inserito il - 18/07/2013 : 13:54:17  Mostra Profilo Invia a tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso che le nostre auto vadano lavate a mano canna dell'acqua o al massimo con idropulente, nel mio caso io uso idropulente e sigillo il finsestrino con la captta con quel adesivo per intenderci domopak che usano gli imbianchi e devo dire che con un pochino di attenzione di acqua non ne entra!!!!! e poi sentito il parere di un carroziere non è il massimo .
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Riccardone
Utente Master



Umbria

8521 Messaggi

Inserito il - 06/08/2014 : 20:17:18  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ricetta è questa: lavaggio a mano con spugna. Usare solo il tubo dell'acqua e non usare l'idropulitrice che per quanto la pressione possa essere regolabile è sempre troppa. Le idropulitrici finiscono per riempire gli scatolati.

Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992
Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990
Citroen 2 cv4, verde, 1976
Honda S 2000, rossa, 2001
Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957
Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010
Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990
Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006.
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