Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 Manometro al telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Paolo_1973
Utente Medio


Emilia Romagna

114 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 09:50:27  Mostra Profilo Invia a Paolo_1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa un ing della Dallara mi raccontava che su alcuni telai di auto da corsa venivano applicati dei manometri. Il telaio veniva "gonfiato" con aria compressa in modo che, se il pilota se vedeva il manometro scendere, poteva intuire che il telaio si stesse fessurando e quindi rallentare. Sapete confermarmi tale modus operandi e eventualmente dirmi il modello di auto sul quale veniva applicato?
Grazie in anticipo

La Potenza è nulla senza controllo//der Leistung wird aufgehoben ohne kontrolle

Modificato da - Paolo_1973 in Data 11/10/2016 09:59:30

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 10:41:23  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante... Dal costruttore direi auto a ruote scoperte

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Paolo_1973
Utente Medio


Emilia Romagna

114 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 11:16:29  Mostra Profilo Invia a Paolo_1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso si riferisse a Porsche..


Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Interessante... Dal costruttore direi auto a ruote scoperte


La Potenza è nulla senza controllo//der Leistung wird aufgehoben ohne kontrolle
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 11/10/2016 : 11:53:43  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con le auto a scocca portante la vedo dura, a meno che non si riferisse alle vetture Sport (tipo Le Mans ecc..) che hanno un vero telaio scatolato. Oggi sono in materiali compositi e sono al limite come spessori... Può essere che le crepe siano in agguato!

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Paolo_1973
Utente Medio


Emilia Romagna

114 Messaggi

Inserito il - 12/10/2016 : 08:52:00  Mostra Profilo Invia a Paolo_1973 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Con le auto a scocca portante la vedo dura, a meno che non si riferisse alle vetture Sport (tipo Le Mans ecc..) che hanno un vero telaio scatolato. Oggi sono in materiali compositi e sono al limite come spessori... Può essere che le crepe siano in agguato!


Buongiorno Nigel, si era sottointeso fosse un telaio a tubi. Penso tipo le Mans anni 70. Mi piacerebbe trovare qualche articolo che ne parlasse in dettaglio ma non ho mai trovato nulla..

La Potenza è nulla senza controllo//der Leistung wird aufgehoben ohne kontrolle
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,06 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000