Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Rimessa in moto Spider Aero II i.e. cat. 1988
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 10

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23857 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 17:20:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigired

Tuttavia - perdonami la franchezza - io rimonterei lo spoiler posteriore e il pomello del cambio originale.



Grazie Luigi. Purtroppo quando la comprai, 21 anni fa, non ero un grande conoscitore. Mi piaque subito perchè bianca. Non prestai attenzione ai dettagli: nel 2000 era una semplice occasione economica che mi costava meno all'acquisto di una Panda nuova. Non dispongo dunque né del volante originale, né del pomello del cambio.
Per lo spoiler, il discorso è differente. Anche volendo, non potrei rimontarlo in quanto tutti i lamierati sono stati modificati. Infatti, se si toglie lo spoiler ad un terza serie, restano degli svasi inestetici ed i fari posteriori sporgono dai lamierati. Una cosa bruttissima e fatta alla come viene viene.

Immagine:

60,31 KB

Immagine:

60,71 KB



Ora, l'alternativa più comune consisteva nel montare il kit Zender:

Immagine:




Parallelamente al kit Zender, mi è stato detto che esisteva un kit metallico che si saldava ai lamierati, dopo aver asportato lo spoiler. E' quello che monta il mio esemplare. Otticamente, allunga la coda con una superficie del baule e dei fianchi che inglobano anche le luci posteriori. Praticamente è una modifica irreversibile, se non cambiando tutti i lamierati. Ergo, la lascio così. Preferisco investire nell'affidabilità che nell'estetica.

Immagine:

65,55 KB

Immagine:




Immagine:







Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 20:25:18  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me questa modifica piace, non sempre l’originalità è sinonimo di bellezza o eleganza

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 14/05/2021 : 20:50:30  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me piace, è una III serie e mezza



Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23857 Messaggi

Inserito il - 15/05/2021 : 10:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aero II OGM (Organismo Geneticamente Modificato)


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 15/05/2021 : 14:35:13  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La caratteristica del III serie, sono appunto gli spoiler, espressione degli anni '80, quando andavano alla grande, e si applicavano anche dove non si doveva ma faceva Trendy. Da buon partigiano dell'originalità, personalmente, non snaturerei mai il III serie, che ho imparato ad apprezzare con la mia ex QV! E se devo essere sincero, come linea posteriore la preferisco anche al IV serie!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1419 Messaggi

Inserito il - 16/05/2021 : 18:44:19  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso, molto interessante l'approfondimento fatto da Enrico sulla coda del terza serie.

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000