Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Meccanico serio Alfa Romeo 4 Serie zona Lombardia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Saveriospider
Nuovo Utente


Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 14:21:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambro 600 V

Scusa Saverio ma nell'altro post. ti ho scritto di un MP. che ti ho inviato! se ci guardi trovi l'indicazione di un meccanico...



Ciao Lambro ho Controllato nei messaggi privati ma non mi è arrivato nulla!
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 15:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Saveriospider

Le perdite possono essere solamente delle guarnizioni?non nascondono problemi più grossi solitamente? La macchina ha appena 43000km quindi non credo abbia problemi grossi più che altro è stata usata poco e niente negli anni quindi anche la manutenzione da chi l’ha tenuta è stata praticamente pochissima ...



Ecco, questo è il problema. Parlo per esperienza, avendo ibernato la mia spider tra il 2009 ed il 2021. Pensa che in 12 anni la mia spider ha fatto ... 0 km! Ma non ti dico cosa m'è costata riportarla alla vita. Ho aperto un topic apposta che riporta tutte le tappe. Non ho ancora finito di descrivere il tutto, lo farò appena avrò un attimo di tempo. Ti anticipo solo due dati:

- 49 ore di lavoro, e
- € 1'500 di pezzi.

Non voglio spaventarti ma solo dirti questo. Anche se un'auto è usata pochissimo, ci sono tanti elementi in gomma o delle guarnizioni che comunque si seccano. Per non parlare dei circuiti che si possono ossidare (qualcuno ha parlato di una radio Pioneer?). E anche se la tua spider ha solo 43'000 km, gli anni ci sono tutti e meriterebbe una bella revisione approfondita per poterla usare senza preoccupazioni ed in piena sicurezza
Pneumatici? Circuito frenante, liquido, pinze? Circuito d'alimentazione con sostituzione del filtro benzina? Liquido di raffreddamento? Candele e filtro aria? Tante piccole cose, ma che se sono state neglette negli ultimi 8 anni, ora ti tocca comunque fare. Spero che il meccanico che ti ha consigliato Lambro ti permetta di svolgere professionalmente questa revisione, così che ti puoi godere la tua spider senza vivere l'incubo della panne

P.S. La mia Spider ha sempre avuto dei piccoli acciacchi, coi quali ci impari a convivere, come le marce che possono grattare, ma mai una panne che mi ha lasciato per strada


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 21:04:55  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti, Saverio, preoccuparsi della radio senza aver sostituito tutti i liquidi (filtri compresi) e averle fatto fare un accurato check....

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

davide
Utente Senior


Lombardia

1088 Messaggi

Inserito il - 28/04/2021 : 21:29:42  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti consiglio di cambiare anche i tubi della benzina e di far dare una bella pulita all'impianto di raffreddamento.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000